ultimateBeef

Cernobbio 2009: Notte dei Campioni 2009


Eccomi di ritorno da Cernobbio, la location che quest'anno ha ospitato il campionato mondiale IFBB femminile e la notte dei campioni IFBB 2009, una classica del bodybuilding IFBB.Il livello delle due gare è stato veramente molto alto. La notte dei campioni 2009, come è successo lo scorso anno, ha selezionato diversi atleti che rappresenteranno l'Italia all'Arnold Classic Dilettanti 2010, a Columbus, Ohio.Che cosa posso dire? è stata una gara veramente molto appassionante e combattuta fino alla fine. Ho visto tantissimi ottimi atleti sul palco di Cernobbio e di essere stato molto contento di essere andato a vedere questa gara.Gli alteti che parteciperanno all'Arnold Classic Dilettanti 2010 e rappresenteranno l'Italia sono:Dennis GiustoAlex ZuccaroAlessandro SaviDaniela D'EmiliaNei prossimi giorni, pubblicherò le foto e parlerò molto di queste due gare.Per il momento posso dire che gli atleti che più mi hanno colpito sul palco sono stati due:Alex GalliAlessandro SaviEra la prima volta che li vedevo gareggiare dal vivo e ad una gara IFBB. Mentre sapevo che Galli sarebbe salito sul palco di Cernobbio, perchè avevo visto alcune foto della sua preparazione e avevo pubblicato sul blog alcune sue foto, Savi è stata una sorpresa. Non sapevo che sarebbe salito su quel palco e vedendolo in azione tutta la stanchezza accululata dalle tante ore di viaggio mi è completamente passata.Alex Galli è PERFETTO! Qualità muscolare, definizione, senza pelle... veramente perfetto. Quando è salito sul palco, ha tirato qualche posa... tutti i presenti hanno capito che avrebbe vinto.... anzi Stra-vinto. Bisognava ora capire chi sarebbe arrivato secondo, terzo e così via. Anche la sua Routine di pose libere è stata azzeccata e ha messo in mostra i suoi punti di forza: straiture sui glutei, tricipiti e parte bassa della schiena, altissima qualità sulle fibbre del petto.  
 
Alex Savi è un grande. Partecipa alla categoria + 90 kg e batte anche il mitico Costantino Galeazzo. Per quanto riguarda Savi... che cosa posso dire? veramente un grande sia per quanto riguarda i volumi, sia per quanto riguarda la simpatia e la disponibilità. A gara conclusa sono andato a curiosare nel backstage e l'ho visto a fare tante foto con i fans. Da vicino è veramente impressionate per quanto riguarda lo sviluppo muscolare. La posa che più mi ha colpito è quella dell'espansione toracica: i muscoli di petto, spalle e braccia sono esplosi. E' veramente un grande alteta.   
Alex Zuccaro vince la sua categoria e per la seconda volta di seguito a marzo sarà all'Arnold Classic 2010 Dilettanti. Sono contento per lui e per la forma raggiunta. Durante l'annuncio della sua vittoria l'ho visto veramente molto contento. Il punto di forza di questo mitico alteta è sicuramente la sua linea. La posa che mi è piaciuta di più è stata la posa di tricipiti di lato. Dennis Giusto, il mitico capitano della squadra azzurra, riesce a vincere la categoria fino a 90 kg e l'anno prossimo rappresenterà l'Italia all'Arnold.   
Per quanto riguarda Daniela D'Emilia è praticamente instancabile: la mattina ha partecipato al mondiale femminile ed è stata chiamata molte volte a diversi confronti e poi qualche ora dopo ha partecipato alla Notte dei campioni 2009. Vince la sua categoria e ottiene il biglietto per l'America. Ha raggiunto veramente un'ottima forma. Complimenti!  
Rimanete sintonizzati, nei prossimi giorni pubblicherò molte foto del mondiale ifbb e della notte dei campioni 2009!