Come già detto in un post la scorsa settimana, al ludus Maximus si sono esibiti due grandi campioni: Valeria Pilone e Roman Fritz.Valeria Pilone si era esibita anche lo scorso anno durante la stessa gara. Quest'anno ha fatto una bellissima esibizione di fitness. E' una ragazza molto bella e molto preparata. Ecco un video della sua esibizione durante il Ludus Maximus 2004:
L'altro ad esibirsi durante la serata è stato il campione Assoluto dei campionati mondiale IFBB Junior 2009: Fritz.Durante la manifestazione, il presentatore ha detto che questo atleta ha solamente 21 anni. sul web ho letto che al mondiale si è presentato a con un peso di 108 kg. Il livello presentato sul palco di questo ragazzo è veramente impressionante. ha delle masse estreme e molto tirate. Secondo me farà strada nei prossimi anni. Ecco un suo video:
Durante il Ludus Maximus 2009 è stato premianto anche un altro ragazzo: Filippo Rispoli. Filippo è un giovane Bodybuilder di 23 anni, non ha mai (fino a oggi) gareggiato nelle file IFBB, ma qualche tempo fa, la federazione ha deciso di creare una sezione sul sito (ifbbtube.com) dedicata ai Junior chiamata Junior's corner. Responsabile di questa sezione il Sig. Jimmy Pedemonte, ha scritto
un articolo su Filippo Rispoli e poi
ha promesso che se il suo articolo avesse raggiunto 1000 visite, lo avrebbe premiato al Ludus Maximus 2009 e poi avrebbe concesso a Filippo di premiare Roman Fritz (180cm x 106 kg al mondiale) Campione Mondiale Junior Ifbb 2009. E così è stato. E' diverso tempo che seguo Filippo. Non lo conosco personalmente, ma ho avuto modo di vederlo al G.P. Due Torri 2009 a Bologna e poi domenica scorsa al Palacavicchi a Roma durante il Ludus Maximus 2009. Chi è Filippo? Filippo Rispoli è un ragazzo che si dedica al bodybuilding e che da diverso tempo ha partecipato a diverse. La prima volta che è salito sul palco è stato nel 2008. Filippo decide di gareggiare con la AINBB e conquista la sua prima vittoria. Poi decide di partecipare, sempre lo stesso anno, al Due Torri 2008, per la prima volta sono stati ammessi gli under 23, dove riesce ad ottenere il secondo posto in classifica finale. la categoria viene vinta dal campione ungherese Gergo Bognar. Lo stesso anno, vince la categoria under 23 a Padova in occasione del Padova Classic 2008. Il 2009 regala Filippo la vittoria nel circuito WABBA: ad Asti riesce a vincere la gara under 25 e a qualificarsi per i campionati Italiani WABBA, la vittoria arriva nella categoria under 25.Il prossimo obbiettivo di Filippo Rispoli è di tornare sul palco nel 2010. E' data per certa la sua partecipazione alla Due Torri 2010, a fine novembre. Questa volta però non parteciperà nelle gare dei bodybuilder giovanissimi, ma direttamente al trofeo BodyEvolution.Filippo ha un fisico molto denso e simmetrico, la struttura di Filippo è una delle migliori. Il punto di forza di questo atleta sono nelle spalle (estremamente rotonde), nel petto, lo sviluppo della schiena (ricca di dettagli e molto definita) e nella definizione in generale.
Le foto di Filippo le potete trovare:-
due torri 2008-
wabba 2009-
fiera del fitness 2009, Rimini