Leggendo l'articolo sulla Notte dei Campioni, sul numero di Gennaio/Febbraio 2010 di MuscleMag, ho scoperto che quest'anno all'Arnold Classic Dilettanti 2010, dovrebbero partecipare cinque atleti italiani. Sapevo che sarebbero stati solamente quattro gli atleti che avrebbe partecipato alla manifestazione organizzata dalla grande Quercia.
la foto è stata trovata
qui Poi però leggendo l'articolo ho capito che La Notte dei Campioni è una gara di selezione e che oltre ai vincitori delle varie categorie, anche il presidente della federazione Ifbb può permettere ad altri atleti di prendere parte all'Arnold Classic Dilettanti dando agli atleti più "meritevoli" una green card.E così ho scoperto che Filippo Masucci ha ottenuto una green card per andare a gareggiare sul palco dell'Arnold Classic.
Sul forum bodyweb, però ho scoperto che in realtà sul palco dell'Arnold Classic 2010 Filippo non ci sarà, perchè come ha scritto
lui stesso in un post, ha deciso di non partecipare a questa manifestazione dopo averne parlato con il presidente della Ifbb Italia, Benedetto Mondello.Saltare l'Arnold Classic 2010 è una decisione sofferta - così afferma Filippo - perchè, come possiamo supporre, salire su un palco americano, anche come un dilettante è sempre è cmq una bellissima emozione per ogni atleta, sia questo dilettante o un professionista. Masucci afferma in salire sul palco a Marzo 2010 non sarebbe la migliore scelta perchè non riuscirebbe ad essere competivo al massimo, visto gli infortuni e tanti altri imprevisti che lo hanno accompagnto durante la preparazione alle competizioni del 2009.Ecco una foto di Filippo Masucci, insieme ad Alex Zuccaro.
La foto è stata trovata
qui, ed è stata scattata nel backstage dopo la Notte dei Campioni 2009 a Cernobbio.Ecco un video dell'esibizione di Filippo alla Notte dei Campioni: