L'atleta che ha molte probabilità di vincere il titolo di Most Muscular è sicuramente Branch Warren. Al suo attivo ha già diverse partecipazione all'Arnold e quando è in forma è riuscito quasi a vincere raggiungendo il secondo posto in classifica. Se in questa gara ci sono atleti molto eleganti e proporzionati, Branch è il sinonimo di Massa estrema. Ma il punto di forza di questo campione è sicuramente la densità e tiraggio estremo.
la foto è stata trovata
qui All'Arnold 2010 lo vedo come uno dei pretendenti al titolo, questo dato dal secondo posto in classifica all'Olympia 2009, dietro al suo rivale di sempre Jay Cutler. I due infatti si sono scontrati diverse volte sia nel circuito professionistico e sia in quello amatoriale. In diverse occasioni Jay Cutler è riuscito a batterlo, mentre quando i due campioni erano ancora dilettanti, Branch ha battuto Jay Cutler. Ecco il filmato:
Branch Warren, come già detto, è uno degli atleti più grossi che fanno parte del circuito PRO IFBB. Ha diversi punti di forza: gambe enormi, penso che sia le più grosse del circuito. Sulle sue gambe ci sono tantissmie striature. La parte inferiore del suo corpo è sicuramente imponente. Ogni volta che lo vedo nelle pose frontali, in rilassata, mi impressiona tantissimo la quantità di muscoli che è riuscito ad accumulare in questi anni. Ma la cosa che più mi stupisce è la densità di questo alteta. Una densità che non tutti i campioni hanno. Il livello raggiunto da questo campione è sicuramente impressionante e mi ricorda molto il mitico Dorian Yates, per la durezza dei suoi muscoli.
sulla carta, l'unico alteta che può creargli dei problemi è Kay Greene, perchè cmq è l'atleta che si può battere con Branch alla pari, sia per quanto riguarda la size e sia per quanto riguarda la definizione e le striature. Ma chi potrebbe essere il vincitore tra i due? E' difficile dirlo, perchè la differenza tra i due è minima. e alla fine quello che vincerà tra i due sarà anche quello che riuscirà a posare meglio e mettere in evidenza i punti migliori del suo fisico.