qualche settimana fa, Philip Heat the Gift è stato inviato alla trasmissione radiofonica on web Pro BodyBuilding Weekly condotta da Bob Chiccherello e da Dan Salomon. I
n questa pagina potete trovare il file Mp3 per ascoltare la trasmissione in lingua inglese. Heat è stato intervistato dai due storici conduttori a pochissime settimane dalla gara più importante e prestigiosa dopo il Mr. Olympia. L'Arnold Classic 2010 non è e non sarà una gara come tutte le altre, perchè questa volta Heat sente il bisogno di riscatto. Come sappiamo tutti, l'Olympia 2009 non è andata molto bene per the gift perchè in quei giorni un problema intestinale non gli ha permesso di essere al 100% sul palco di Las Vegas e di conseguenza non è riuscito a mostrare ai fans del bodybuilding i miglioramenti che era riuscito a fare durante il 2009.
Anche dopo il quinto posto in classifica all'Olympia, Heat racconta che ha avuto il sostegno dei suoi fans e che anche se per causa di forza maggiore non era riuscito a presentarsi al top, (anche se personalmente credo che la forma presentata il giorno delle finali non era affatto male), molti appassionati gli hanno fatto i complimenti per il livello raggiunto dal giovane alteta. Heat è ancora molto giovane, pensate che ha appena compiuto trentanni e ha al suo attivo tre vittorie in alcune competizioni PRO IFBB, due partecipazioni all'Arnold (dove è rientrato tra i primi sei) e due partecipazioni all'Olympia (dove è sempre riuscito a rientrare tra i primi sei). Heat, racconta a Bob Chiccherello che per il momento la preparazione sta andato molto bene e spera che all'Arnold previsto per il prossimo Marzo sarà al 100% della forma. Quando la conversazione si è spostata sull'Arnold, come si sentiva ad affrontare di nuovo molti alteti (come per esempio Branch Warren, secondo al Mr. O e Kay Greene, quarto al Mr. O ) che aveva già incontrato all'Olympia, the gift ha risposto che alcuni di questi atleti li aveva già battuti diverse volte e che loro avevano battuto lui diverse volte recentemente, the gift ha aggiunto che il suo lavoro è fare in modo che questa cosa non accada così facilmente. Heat, però, ammette anche che la preparazione a questa gara non è così semplice come potrebbe sembrare infatti c'è molta pressione o almeno lui sente molta pressione per essere al top il giorno della gara.
Per quanto riguarda i possibili pretendenti al titolo di Arnold Classic, Heat afferma che ci sono due ragazzi che vogliono difendere il titolo, Dexter Jackson vuole conquistare il suo quarto Arnold Classic per avere lo stesso numero di titoli del leggendario Flex Wheeler. Kay Greene, vincitore della passata edizione, non ha l'intenzione di perdere. Un altro possibile pretendente al titolo è Branch Warren, vincitore di diversi Most Muscular e secondo classificato al Mr. Olympia 2009. Ma lo stesso Heat non vuole escludere la possibilità di vincere lo show. Potrebbe vincere e battere tutti gli altri ragazzi, ma per questo dovremmo aspettare ancora qualche settimana, prima di sapere cosa realmente succederà.Secondo voi chi ha più probabilità di vincere l'Arnold Classic 2010? - dexter Jackson- kay Greene- branch Warren- Philp HeatSulla carta, credo che Kay Greene, se al top della forma, potrebbe avere buone probabilità di mantenere il titolo. Il motivo di questa scelta è molto semplice, ad oggi (in realtà queste considerazioni sono dettate dalle foto dello scorso olympia) Kay Greene rappresenta l'alteta che secondo me è più completo, sia per quanto riguarda la massa e sia per quanto riguarda il tiraggio. Questo naturalmente se riesce a presentarsi al 101% della forma (cioè se riesce a presentarsi allo stesso livello dello scorso anno all'Arnold Classic). Naturalmente, la più grande incognita di questa gara sarà Heat. Se è migliorato tantissimo per quanto riguarda la massa e il tiraggio, potrebbe sorprendere tutti e vincere la gara. Altra incognita è sicuramente Dennis Wolf, anche lui è molto motivato e molto affamato di riscatto. Concludo questo lunghissimo post con un video recente del campione Heat, il filmato è stato realizzato durante un'esibizione:
Il numero di Flex di Aprile 2010 ha deciso di dedicare a The Gift la copertina della prestigiosa rivista:
le foto sono state trovare
quiQuali di queste due foto preferite?A me piace molto di più la seconda, nella quale Heat allena i bicipiti, sicuramente uno dei punti di forza. Quella foto secondo è estremamente motivante... non trovate?