Evan Centopani è uno dei nuovi volti della PRO IFBB, è un ragazzo molto giovane che nel 2007 è diventato PRO IFBB all'età di 24 anni. Il 2008 è stato l'anno che Evan ha dedicato a migliorare il suo fisico e per questo motivo non ha partecipato a nessuna gara.
Il suo esordio come PRO IFBB è avvenuto lo scorso maggio 2009, a New York in occasione del New York PRO Show. come sappiamo il debutto come PRO IFBB è avvenuto nei migliori dei modi con una vittoria. Evan, infatti in quell'occasione si è dovuto scontrare con alteti del calibro di Markus Ruhl e Dennis James. E alla fine i giudici hanno deciso di assegnare il premio del vincitore al giovane Evan.
Qualche giorno fa, Evan è stato ospite della trasmissione MD Radio, condotta da Shwan Ray e Flex Wheeler, due leggende del bodybuilding professionistico. L'intervista completa, in lingua inglese, ad Evan
la potete trovare in questa pagina. Evan racconta a Shawn e Flex che il 2010 sarà un anno di offseason. Evan infatti non ha intenzione di partecipare a nessuna gara PRO IFBB, questo perchè vuole dedicare un po' di tempo per migliorare il suo fisico e diventare sempre più competitivo.Evan, quindi non difenderà il titolo conquistato a New York lo scorso anno. In questo lungo periodo di pausa, Evan ha intenzione di aumentare la massa muscolare, e ha intenzione di realizzare diversi progetti, come ad esempio realizzare il suo primo video di allenamento. Cmq Evan ha annunciato che in questo periodo di tempo farà molte esibizioni in giro per l'America.
La prossima gara in cui rivedremo Evan Centopani sarà l'Arnold Classic 2011, ai microfoni di MD Radio, Evan afferma che la preparazione per questa gara inizierà tra qualche giorno e che si concluderà il giorno delle eliminatorie a Columbus. Durante l'intevista, Shawn Ray ha chiesto un pronostico ad Evan sulla gara di Phonix in Arizona e sull'Arnold Classic 2010. Ecco le sue previsioni:- Il vincitore del Phonix 2010 sarà Troy Alves.- Il vincitore dell'Arnold Classic 2010 sarà Kay Greene. anche se anche lui, come tutti noi, o meglio come tutti gli appassionati del bodybuilding è indeciso tra Kay Greene e Branch Warren.