ultimateBeef

Alla conquista del 2010 Arnold Classic Dilettanti: Alessandro Savi


Uno degli atleti che rappresenteranno l'Italia all'Arnold Classic Dilettanti il prossimo marzo a Columbus è Alessandro Savi.
E' un grande atleta che ha partecipato per molti anni alle gare della NABBA e della WABBA, ha partecipato più volte al Due Torri e ha vinto più volte la categoria fino a 95 kg.Quest'anno per la prima volta ha deciso di iniziare a gareggiare nella IFBB, perchè il suo sogno è quello di diventare un professionista IFBB. Così quest'anno ha deciso di partecipare alla Notte di Campioni, che si è svolta a Cernobbio. Devo ammettere che sono stato molto sorpreso di vederlo sul palco, non sapevo di preciso chi avrebbe gareggiato quella sera, ma una volta che l'ho visto su quel palco, la stanchezza del lungo viaggio da Roma è svanita e ho assistito ad una delle più belle gare di bodybuilding.Sul palco, Savi si è dovuto scontrare con tanti altri campioni. In questa gara era presente anche il grande Galeazzo Costantino, che lo scorso anno aveva vinto la gara ed era andato sul palco dell'Arnold Classic 2008.  
 Ecco un video della categoria oltre 95 kg:  A fine novembre, sono andato a vedere il Due Torri 2009 e ho avuto modo di vedere nuovamente Savi sul palco. Dopo un mese ecco di nuovo Savi pronto per un nuovo "scontro" con Galeazzo Costantino, vincitore della categoria oltre 95 kg. Ma anche questa volta Savi riesce a battere un preparatissimo Galeazzo Costantino. Ecco il video dell'esibizione sul palco del Due Torri 2009:  In questo video invece potete vedere i confronti per l'assegnare l'assoluto del trofeo due torri 2009.  Se volete leggere un commento sulla Notte dei Campioni 2009, potete trovare molto materiale qui