Concludo questa lunga paronamica sui campioni che parteciperanno all'Arnold Classic 2010 con il bodybuilder nipponico Hide Yamaghishi.
Come sappiamo, Hide è l'unico bodybuilder orientale che è riuscito ad imporsi nel circuito PRO IFBB. Lo scorso anno aveva deciso di saltare l'Arnold Classic dopo aver ottenuto la top five all'IronMan 2009. Quest'anno dopo il secondo posto nel G.P. Phonix 2010 è molto intenzionato a fare bene nella gara di Columbus.
Hide ha affermato dopo la gara in Arizona che quest'anno ha intenzione di partecipare a tutte le gare del circuito PRO IFBB e che la prossima gara sarebbe stato proprio l'Arnold. La sua strategia sarà quella di pesare un po' di più rispetto a Phonix, ma con la stesa definizione. staremo a vedere che cosa riserva il futuro a questo giovane alteta.
quello che ho notato in questi anni è stato il miglioramente constante in fatto di tiraggio, lo scorso anno ha secondo me "rischiato" più volte di vincere la sua prima gara come PRO. ma vedremo che cosa gli riserva il 2010.Per quanto riguarda l'Arnold, credo che potrebbe rientrare tranquillamente nella top ten, ma vedremo bene come andrà il prossimo fine settimana.