Come tradizione iniziamo ad analizzare i confronti degli alteti che hanno partecipato all'Arnold Classic 2010. Commentatore è il nostro collaboratore UnderBody. il primo callout dell'AC 2010 è stato:dexter jackson, phil Heat, Kay Greene e Branch Warren
Per chi conosce o segue il bodybuilding sa' molto bene che questi saranno i primi quattro atleti che alla fine della gara si troveranno nella parte alta della classifica.Per prima cosa sono state eseguite le pose in rilassata
frontale ,
laterale e
posteriore.Nelle pose frontali in rilassata quello che mi colpisce di più è sicuramente lo sviluppo e il tiraggio delle gambe di Branch Warren. Infatti in questa posa possiamo vedere che Branch ha le gambe più grosse tra i quattro atleti e allo stesso tempo sui suoi quadricipiti possiamo vedere tantissime striature.Nelle pose laterali in rilassata, possiamo vedere l'estremo sviluppo delle gambe di Branch Warren, di Kay Greene e di Phi Heat. Per quanto riguarda quest'ultimo possiamo vedere che le striature sul gluteo. In questa posa, Branch Warren mostra un'estrema durezza sul pettorale.Nella posa posteriore, di schiena gli atleti che secondo me risaltano di più sono Kay Greene e Phil Heat. Heat è veramente molto impressionante: la schiena è spessa e ricca di dettagli, sulla parte bassa della schiena si posso vedere alcune striature, che compaiono anche sui glutei e sui femorali. Durante il pregara trasmesso da bodybuilding.com Dan Salomon e Bob Chiccherello hanno affermato che il giovane Heat The Gift pesa 10 lbs in più rispetto allo scorso Mr. Olympia. Kay Greene in questa posa mosta lo sviluppo estremo della sua schiena, molto ampia e spessa, striature sui glutei e sui femorali. Greene ha uno sviluppo della schiena particolare con un'"attaccatura" bassa e questo gli permette di avere quella rotondità che altri bodbyuilder non hanno. Nella posa possiamo anche vedere lo sviluppo delle gambe di Branch Warren, suoi suoi femorali e sui glutei ci sono tantissime righe.
nella posa di doppi bicipiti, possiamo notare con Heat, anche se più leggero rispetto a Kay Greene e Branch Warren sia in grado di tenere testa a questi due atleti. Ottime le gambe di Branch Warren ricchissime di stirature e molto separate, guardadono bene le sue gambe sembra quasi che stiano per esplodere da un momento all'altro. Heat in questa posa mostra uno dei suoi punti di forza: una vita strettissima, la più stretta tra i quattro, compreso anche Dexter Jackson. Per quanto riguarda Kay Greene, possiamo notare la separazione muscolare delle sue gambe e lo sviluppo delle sue braccia.
Apertura dorsali frontale: in questa posa Kay mostra il suo ottimo V-Shape e la rotondità dei suoi pettorali. Ottimo anche il tiraggio nella middle zone. Per quanto riguarda Heat, possiamo vedere la densità dei suoi pettorali, la separazione dei suoi quadricipiti. Branch Warren mostra degli ottimi pettorali e delle gambe al granito. Buono la densità dei pettorali di Dexter Jackson e il tiraggio della middle zone.
side Chest: In questa posa, tutti e quattro i concorrenti mostrano uno sviluppo eccezionale delle gambe e un'ottima definizione e separazione tra femorali e quadricipiti, ma anche un'ottimo tiraggio della zona glutei. Branch Warren ha un'ottima densità e durezza nella zona dei pettorali. Kay Greene invece è molto pieno e rotondo.
Schiena: il livello di preparazione degli alteti in questa posa è veramente molto alto. e le differenze tra di loro sono veramente pochissime. Basti notare per esempio la parte inferiore dei loro corpi, nella zona glutei-femorali tutti gli alteti hanno tantissime striature. La schiena che mi ha copito di più è sicuramente la schiena di Heat. Rispetto all'Olympia la vedo veramente migliorata tantissimo, non che prima fosse un suo punto debole, questo sia chiaro. Quello che mi colpisce è lo sviluppo in spessore e la ricchezza di dettagli. L'altro atleta con la schiena veramente molto sviluppata è Kay Greene, vincitore della passata edizione di questa manifestazione. Anche lui ha una montagna di muscoli sulla schiena!
Apertura Schiena: anche in questa posa Kay Greene e Heat sono gli atleti che più mi hanno impressionato. E come già detto anche in questa posa di schiena Heat ha portato sul palco di Columbus una schiena ampia e ricca di dettagli. Stessa cosa per quanto riguarda la schiena di Predator alias Kay Greene.
tricipiti di lato: per chi non ha avuto modo di vedere il filmato del pregara, in atleti in questa posa hanno iniziato ad sentire l'incitamento del pubblico presente in sala e quindi non sono riusciti a posare contemporaneamente. Cmq Sia Kay che Heat hanno mostrato i tricipiti con tantissime striature.
Branch Warren in questa posa è veramente molto impressionante, sul tricipite anche lui ha tantissime striature e da questa foto si puù vedere anche la durezza del suo pettorale!
Addome e gambe: chi pensa che questa posa non sia impressionante, si sbaglia... anche in questo caso i quattro atleti hanno dato tanti problemi ai giudici. Kay Greene sulle gambe ha tantissime striature, stessa cosa per Branch Warren, Heat dal canto suo ha presentato delle gambe molto separate.
Most Muscular: la posa del più muscoloso. tutti e quattro gli atleti hanno dato il massimo in questa posa e si vede. Ovunque si guarda si possono vedere solamente fibre muscolari e striature! Sia Dexter, Kay, Branch e Heat sono veramente impressionantiConcludo il post con un video trovato questa mattina su youtube, dove i primi quattro alteti eseguono la posa del most muscular:
Nei prossimi giorni continueremo a scrivere le nostre impressioni sulla gara, per questo motivo vi aspettiamo e vogliamo leggere i vostri commenti!