Dopo aver iniziato a parlare dei PRO IFBB, continueremo nei prossimi giorni con il commento tecnico del nostro UnderBody, vorrei scrivere qualcosa sul team italiano impegnato nell'Arnold Classic dilettanti 2010. Come sappiamo Alex Zuccaro è riuscito a conquistare il terzo posto in classifica nella categoria fino a 75kg. Dennis Giusto è finito fuori dalla top ten. Alessandro Savi invece ha conquistato il quinto posto in classifica nella categoria + 90 kg. Daniela D'Emilia, unica ragazza a rappresentare l'Italia nella categoria figure ha conquistato il terzo posto in classifica nella sua categoria.
Alex Zuccaro racconta attraverso facebook la sua esperienza all'Arnold Classic Dilettanti 2010, raccontando che è molto contento del terzo posto in classifica ottenuto sul palco di Columbus, perchè il livello degli atleti presenti nella sua categoria era molto alto e alteti che lo scorso anno avevano dominato la stessa categoria su quel palco, non sono riusciti a rientrare in top ten. Alex racconta che una volta lì nel backstage ha pensato che non sarebbe riuscito a rientrare tra i primi sei, ma poi fortunatamente questo non è accaduto. E' stata sicuramente una gara molto difficile e credo che per Alex sia stata molto dura, sopratutto per i problemi di peso e il rischio di non riuscire a rientrare in categoria. Ma alla fine Alex ha mostrato sul palco la sua linea ed è riuscito a imporsi in America confermando il terzo posto. Complimenti Alex! Per quanto riguarda invece Dennis Giusto, guerriero del ferro, qualche ora dopo il pregara, Dennis racconta che ha fatto tutto il possibile per essere al top e per rientrare in finale, ma anche se questo non è successo lui è pronto per altre battaglie! Vorrei dire solamente che alteti del calibro di Dennis ce ne sono pochi, dopo venti anni di gare eccolo lì ancora sul palco con dedizione e passione per il bodybuilding agonistico. L'unica ragazza del gruppo è Daniela D'Emilia. A fine gara riesce ad ottenere il terzo posto in classifica nella categoria figure. Ecco i callout della sua categoria:Class BPrimo calloutD'Emilia Daniela - Danielle Reuttr - Kari Keenan - Zaneta Ksiazek Secondo calloutSandra Zapata - Debbie Keskin - Kylie Bruno - Michele Eisenlohr - Zaneta Ksiazek - Susie TorresTerzo calloutAmanda Burton - Naomi Dalle - Debora Creadeur - Amy Rozier A fine gara Daniela ha dichiarato che è stata felice di come sia andata al gara e che il terzo posto è stato qualcosa di non atteso, era partita con la "conquista" della top ten e alla fine ha ottenuto il terzo posto in classifica.Ecco un paio di foto di Daniela D'Emilia: D
aniela insieme ai suoi amici,
nel backstage,
nel backstage insieme a Mauro Sassi (il suo preparatore) e insieme a Simone Costantini (vincitore del Ludus Maximus 2009) Nei prossimi giorni parleremo ancora dei nostri campioni con un commento tecnico delle categorie a cui hanno partecipato i nostri campioni, per questo motivo continuate a seguirci!