ultimateBeef

2010 New York PRO SHOW: preview


Tra poche ore si accenderanno i riflettori per un'altra competizione del circuito professionistico IFBB, nella città di New york City. Quest'anno questa manifestazione comprende tutte le gare maschili (open e 202 division) e anche le gare femminili (bodybuilding femminile, figure e fitness).Qui sotto potete trovare la lista dei partecipanti, quindi in teoria non ci dovrebbero essere cambiamenti sui partecipanti: 
 A questa manifestazione parteciperà anche il nostro connazionale Daniele Seccarecci. L'ultima volta che lo abbiamo visto sul palco di un circuito PRO IFBB è stato a settembre ad Atlantic City dove ha conquistato il decimo posto in classifica.  Ecco una foto del nostro campione dello scorso anno:  
  Alla gara Open, quest'anno parteciperanno molti alteti di alto livello, come Dennis wolf, Toney Freeman, Hide Yamaghishi e Rolley Winklaar. I primi cinque in classifica si qualificano per il prossimo Mr. Olympia 2010.Hide Yamaghishi, primo bodybuilder nipponico ad aver partecipato all'Olympia, ha dichiarato nei mesi passati l'intenzione di partecipare a tutte le gare del circuito PRO IFBB che si svolgeranno in America, presentando ad oggi gara un fisico completamente differente. Quest'anno è riuscito a vincere anche la sua prima competizione come PRO IFBB e si è già qualificato per l'Olympia 2010 a febbraio in occasione della gara di Phonix. Credo che questo bodybuilder possa facilmente entrare in top six.  Rivelazione dell'Arnold Classic 2010, almeno per me, è l'olandese Roelly Winklaar. Ha ottenuto la top ten nella gara del suo debutto e questo non è da tutti. Vincitore della passata edizione dell'Arnold Dilettanti, ad un anno di distanza si è già qualificato per il prossimo Mr. O durante la gara Post Arnold che si è svolta in Australia. Penso che la strategia di partecipare anche alla gara di New York per Roelly sia un ottimo modo per farsi conoscere dai giudici di gara. Credo che anche lui sarà in grado di entrare tra i primi sei con molta facilità visto il livello di preparazione di questo giovane alteta in queste foto realizzate per Muscular Develoment. Qui potete trovare un video realizzato qualche giorno fa nella città di New York.   Questa gara, come già detto in diversi post, è il ritorno di Dennis Wolf sul palco. Flexonline ha dedicato un video a questo evento, dove il suo allenatore Patric Tour parla di come sarà l'approccio per essere al top della forma questa sera. Dennis Wolf secondo me ha ottime possibilità di vincere la gara. L'unico alteta che può creargli qualche problema è Toney Freeman. Ecco un video di Dennis che spiega il motivo per il quale ha scelto il New York PRO SHOW.Con un peso di 289 lbs circa 131.09 kg, Toney Freeman, The X-Man, ha deciso di presentarsi sul palco di New York. Anche lui è molto motivato e anche se ha ottenuto la qualifica per il Mr. Olympia 2010 lo scorso novembre in un G.P. post Olympia, vuole a tutti i costi essere uno dei protagonisti dalle manifestazione e vuole una vittoria. Dopo l'Arnold e dopo il g.p. di Phoenix, Toney ha ottenuto dei buoni posti in classifica ma non ha avuto modo di lottare per la top three e questo lo ha incentivato ancora di + a fare bene e ad essere al top a New york. Personalmente credo che in questa gara sia veramente al top della forma. Ho visto delle foto dove è al top. Ottimo tiraggio, striature sui femorali, muscoli compatti e pieni. Credo che Toney abbia tutte le carte in regola per vincere la gara o almeno per scontrarsi con Dennis Wolf.     
 
 Un altro alteta che parteciperà alla gara open è Ben Pakulski, body builder di origine canadese. Questa è una gara in cui il campione canadese cerca di confermare quello che ha dimostrato lo scorso anno al suo debutto: essere molto competitivo. In questo video realizzato per MD Pak allena la schiena con Hany Rambod. 
 Per quanto riguarda invece la categoria under 202 ci sono anche in questo caso molti alteti di altissimo livello. Kevin English, vincitore dell'Olympia 2009, ha deciso di continuare a gareggia nella 202 division. All'inizio del 2010 aveva ipotizzato la possibilità di passare alla categoria open, per via della quantità di peso e di muscoli che doveva togliere per raggiungere i 91 kg della categoria. Poi però ha deciso che forse era meglio per lui e per la sua carriera rimanere in 202 divisione.  Fare un pronostico in questo genere di gare, come saprete ormai è molto difficile tutto dipende da come i campioni riescono a presentarsi sul palco di gara. ma facciamo lo stesso il nostro pronostico:1. toney freeman2. dennis wolf3. Roelly Winklaar4.Ben Pakulski5. Hide Yamaghishi