Uno degli atleti che più di tutti mi ha impressionato guardando le foto del New York PRO SHOW 2010 è stato Erik Fankhouser. Questo bodybuilder ha una rubrica su Muscular Development e ogni mese racconta qualcosa di se. Credo che sia uno dei nuovi bodybuilder che faranno parlare di se nei prossimi anni. in rete ho trovato un'intervista rilasciata al sito
bodybuilding.com qualche giorno prima della gara di New york.
Per prima cosa, Erik è noto nell'ambiente del bodybuilding per lo sviluppo delle sue gambe e dei suoi polpacci. Guardando le sue foto sul palco di New York, ho visto un alteta molto preparato e con uno sviluppo impressionante della schiena e delle gambe. In offseason, Erik ha deciso di concentrarsi sopratutto sullo sviluppo della schiena e dei pettorali, aumentando aumentando i carboidrati dopo l'allenamento.
I suoi obbiettivi prima del quinto posto al New York PRO SHOW erano quelli di centrale la qualificazione all'Olympia 2010. Se non fosse riuscito a realizzare questo obbiettivo a New York, avrebbe partecipato ad altre gare fino a quando non si sarebbe qualificato. Credo che con la qualificazione ottenuta in questa gara, Erik punterà tutto sulla gara di Las Vegas il prossimo settembre. il resto dell'intervista la trovate
in questa pagina.Ecco i video del New York PRO 2010:Mentre qui sotto potete trovare le routine di pose libere della vincitrice della gara femminile Cathy LeFrancois.
In questa pagina, invece potete trovare l'intervista realizzata da MuscularDevelopment dopo la vittoria di Roelly Winklaay. In questa intervista il neo campione olandese racconta ai microfoni di MDtv che si sente molto bene ed è contento della sua prima vittoria. La prossima gara in cui vedremo Roelly sul palco sarà al prossimo Mr. Olympia, dove promette di aver messo su ancora qualche kg di muscoli.