La scorsa edizione dell'Olympia Weekend ha visto nascere una nuova competizione: la sfida del deserto. Questo è il nome della gara di forza che si è svolta per la prima volta a Las Vegas. I partecipanti a questa competizioni è un qualsiasi PRO IFBB. Lo scorso anno la sfida di forza era tra Ben White e Jonnie Jackson.
I due campioni sono noti per essere molto forti e per aver partecipato, oltre alle competizioni di bodybuilding anche alle gare di powerlifting. Alla gara le prove di sollevamento erano due: stacco da terra e panca piana.Chi aveva pensato ad una possibile rivincita tra Ben White e Jonnie Jackson all'olympia weekend 2010, si sbaglia: infatti quest'anno il vincitore della passata edizione Jonnie Jackson, ha dichiarato a flexonline che non ha intenzione di partecipare a questa manifestazione. Ma allora chi parteciperà quest'anno alla gara di forza? beh... se aveve visto i filmati della gara dello scorso anno, saprete sicuramente che un candidato c'è... durante la manifestazione, Stan “Rhino” Efferding PRO IFBB ha sfidato pubblicamente sia Jonnie Jackson che Ben White affermando che lui avrebbe sollevato molto di più.
Quindi quest'anno il duello nel deserto sarà tra Ben White e Stan “Rhino” Efferding. Era abbastanza prevedibile... ma sempre leggendo da flexonline, possiamo scoprire che quest'anno è possibile che Ben White venga allenato da Jonnie Jackson. Si avete letto bene... i due rivali della versone 2009 della gara, hanno intenzione di unirsi per battere Stan "Rhino" Efferding.
Certo, questa è solo una possibilità... o almeno non è nulla di certo, ma leggendo le affermazioni dichiarate da Ben White a Flexonline, ho avuto la sensazione che questa cosa non sarà solamente una chiacchiera. credo che Ben White verrà allenato da Jonnie Jackson... non ci resta che aspettare fine settembre per vedere questa nuova ed emozionante sfida tra due alteti di forza. chi vincerà secondo voi?