Uno dei bodybuilder di cui capita spesso di parlare in questo periodo sul blog è Pretador, Kay Greene 2 volte vincitore dell'Arnold Classic nel 2009 e nel 2010.In questi giorni, Kay è impegnato in una serie di esibizioni in Slovenia. Nei video qui sotto possiamo vedere il campione durante una serie di allenamenti in palestra.
Mentre in questi video qui sotto, possiamo vedere Predator durante l'intervista. Kay Greene è già stato in Slovacchia quando ha partecipato ad un campionato mondiale. Sono trascorsi 22 anni dalla prima volta che Kay è entrato in una palestra e ha deciso di provare ad allenarsi come un bodybuilder, ma per lui il culturismo è qualcosa che va oltre la semplice costruzione di muscoli: è un modo per esprimere qualcosa di se stesso. Durante gli anni come dilettante Kay ammette di essere stato influenzato da diversi PRO BodyBuilder del calibro di Dorian Yates, Lee Haneey, Shawn Ray.
La prima volta che ha gareggiato era un teenager e quello che gli è piaciuto di questa esperienza era il duro lavoro legato alle gare. Nel 1999 ha partecipato al World Amateur Championships, dove ha ottenuto il sesto posto in classifica. La categoria HeavyWeight, pesi massimi, è stata vinta da Paco Bautista. Partecipare ai World Amateur Championships 1999 è stata una bellissima esperienza per Kay e ammette che era molto orgoglioso di prendere parte a quella gara, di rappresentare gli Stati Uniti. Uno dei PRO che provengono dalla Slovacchia e che ha molto influenzato Predator è stato Pavol Jablonický. Lo ha visto diverse volte a New York, quando ha partecipato alla Night Of Champions (ora New York PRO). E' uno dei bodybuilder europei che sono riusciti più volte a partecipare all'Olympia. Questo campione mi ha molto impressionato per il livello di tiraggio e per le masse stratosferiche che riusciva a presentare sul palco. Il tiraggio era veramente estremo, aveva una pelle finissima: carta velina sui muscoli.
La vittoria al Colorado PRO 2006, è stato un momento importante della sua carriera come PRO IFBB perchè ha capito di avere le qualità per diventare un campione. durante l'intervista Kay racconta che la preparazione all'Olympia 2010 inizierà a giugno. La preparazione all'Olympia in realtà è un percorso che inizia dalla preparazione all'Arnold Classic 2010 e dall'Australian G.p...
Ecco il video dell'esibizione di Predator in Slovacchia:
Concludo il post, con il
video di una esibizione che Kay Greene ha realizzato durante una competizione NPC a Long Island.