Per il secondo anno consegutivo si è svolto nella città di Fiumicino, a pochi passi da Roma il G.P. del Lazio della federazione Wabba-CSEN.
Per il secondo anno consegutivo, l'organizzatore della manifestazione è stato il campione Andrea Nuccitelli, uno dei campioni italiani che hanno dominato il cuturismo italiano negli anni 90. Andrea è stato anche il primo vincitore assoluto del Trofeo Due Torri. Oggi in veste di organizzatore delle gare di bodybuilding cerca di trasmettere passione in quello che è stato ed è ancora il suo mondo: il bodybuilding. Durante la manifestazione, si è esibito il campione Fabio Paoloni. Lo scorso anno in questa gara, Fabio era salito sul palco come alteta nella categoria dei pesi massimi. Ad un anno di distanza lo vediamo di nuovo sul palco, ma come ospite o meglio come guest-poser. Ha realizzato una routine di pose libere che gli ha permesso di mostrare i suoi muscoli. Questo campione l'ho visto diverse volte sul palco come alteta e devo ammettere che è riuscito a sviluppare un fisico notevole. Lo scorso anno al G.P. OneWayFitness 2009 ha ottenuto il secondo posto in classifica battendo il campione Simone Costantini (terzo), ma ha dovuto cedere il passo al campione Said. Sotto potete trovare un foto scattata da UnderBody durante l'edizione 2009 della gara. Fabio è il campione che ha il costume azzurro.
Al G.P. del Lazio 2010 hanno partecipato tanti atleti provenienti da tutte le parti dell'Italia. Questo G.P. è una gara di qualificazione per il campionato Wabba-Csen 2010 che si è svolto a Lamezia Terme qualche settimana dopo. I primi sei di ogni categoria erano automaticamente qualificati per il campionato italiano.
In questa pagina potete trovare i risultati della manifestazione. Su youtube ho anche trovato alcuni video della manifestazione:
Durante la manifestazione era presente anche il fotografo dei campioni: Giorgio Mesghetz. I
n questa pagina potete trovare le foto che Giorgio ha realizzato durante la gara. Su youtube ho trovato alcuni video del G.P. del Lazio 2010:
Vincitore della manifestazione è stato il ragazzo Andrea Galantino, che aveva vinto la categoria bodybuilding Junior, ecco il video della premiazione:
Ecco finalmente la classifica della manifestazione: over 501- raul panzavoltaover 401- walter di baldojunior bb1. Andrea galantino 2- flavio nolli 3- antonio minchellajunior hp1- gabriele guarnieri 2- marco angelini 3- jonatan paolozza 4- mattia inarella 5- valentino moretti 6- vittorio fumarola 7- fabio di francescohp -31- alberto siesto 2- fabio torricelli 3- francesco egidi 4- giovanni giancola 5- walter morganti 6- andrea palmierihp 01- franceco frasca 2- massimiliano d’amico 3- mirko lorenzo 4- alessandro giubilei 5- federico di girolamo 6- almo manfrin 7- alessandro rocchetti 8- mirko chiarastrihp +31- alessandro calcinaro 2- davide ghidoni 3- fabio casolari 4- ferruccio cafecchi 5- alessandro ferracci 6- roberto fico 7- tiziano marchetti 8- alfonso monteleonebb fino 85 kg1- riccardo coppotellibb fino 95 kg1- francesco taborchiabb oltre 95 kg1- aldo del montedonne fashion1- francesca colasanti 2- mariangela maglioli 3- francesca moneta 4- emanuela colaredonne shape1- nunzia capaldo 2. Stefania brida 3- valentina di mambro 4 micaela cafagnadonne fitness1- debora gallamini 2. Alessandra scoppola 3- isabella antoniniEcco un altro paio di video sempre trovati su youtube:
Durante la manifestazione, si è svolto anche un seminario, tutto incluso nel biglietto della competizione... di Giovanni Cianti. Il titolo del seminario era il Bodybuilding alla luce dell'età evolutiva. Per chi non lo sapesso Giovanni è stato un campione di bodybuilding e da diverso tempo pubblica libri dedicati all'allenamento e all'alimentazione. In questi ultimi mesi sulla rivista Olympian's news ha una rubrica fissa dove scrive articoli sulla nutrizione, in questo periodo è anche uscito il suo nuovo libro dal titolo "La dolce Catastrofe Le conseguenze devastanti della Sindrome Metabolica".Vorrei conclude questo lunghissimo post, dicendo un grazie XXL all'organizzatore della manifestazione per essere riuscito a realizzare questa competizione... e per aver regalato a tutti gli appassionati di bodybuilding come me, una domenica all'insegna del bodybuilding. Credo che non sia così semplice organizzare una cosa del genere, ma sono stato veramente contento di aver partecipato (come spettatore) a questa manifestazione. Ho gradito molto il connubbio gara + esibizione+ seminario. La manifestazione, poi si è conclusa ad un'ora accettabile. Sto aspettando l'edizione 2011 del G.P. del Lazio Wabba-Csen... e voi?