ultimateBeef

Pro BodyBuilding Weekly 2010: Tampa


Dopo una sosta di un paio di mesi, il circuito IFBB PRO farà una tappa nella Florida, in particolare nella città di Tampa dove si svolgerà l'edizione 2010 della gara Pro BodyBuilding Weekly.
 E' una gara organizzata da Dan Salomon, conduttore insieme a Bob Chiccherillo della trasmissione Pro Body Building Weekly. Durante la scorsa edizione, il vincitore della manifestazione nella categoria open è stato Dennis James. quest'anno chi sarà il vincitore? In questo weekend si svolgeranno le gare maschili di body building, femminile, 202 division e le gare della nuova categoria PRO IFBB Bikini. Vediamo alcuni dei partecipanti... Darrem Charles sarà uno degli alteti che parteciperanno al PBW 2010, come affermato nella prima parte della trasmissione radiofonica online PBW condotta da Bob Chiccherello e Dan Salomon. Questo è uno degli alteti più longevi dal punto di vista competitivo. Infatti lui ha avuto la possibilità di gareggiare con ben tre Mr. Olympia differenti, prima il mitico Ronnie Coleman, poi Jay Cutler e infine Dexter Jackson. L'ultima volta che lo abbiamo visto sul palco, è stato lo scorso anno. Il 2009 per Charles non è stato un anno molto competitivo (dal punto di vista agonistico), infatti per la prima volta dopo bene 9 anni Darrem ha deciso di saltare il Mr. Olympia 2009. Lo scorso anno, per Darrem aveva partecipato prima al New York PRO Show ottenendo il settimo posto in classifica e poi il terzo posto all'Europa Show Of Champions.    Questo alteta è noto per il suo fisico estremamente simmetrico e per curare moltissimo le proporzioni. Durante l'intervista ai microfoni di PBW, afferma anche che ogni volta che decide di partecipare ad una gara, lui dedica moltissimo tempo alla realizzazione delle routine di pose libere, e per questo Darrem è uno dei migliori posatori del circuito PRO IFBB. Salirà sul palco con le idee molto chiare: presentare un fisico che i giudici e i fans vogliono, quindi con una definizione ed un tiraggio estremo che ormai è diventato un suo marchio di fabbrica. Troy Alves è un altro atleta che rappresenta un fisico classico, con delle belle linee. Nel web ho trovato alcune foto di questo campione prese tre settimane prima della gara di Tampa. 
la foto è stata trovata qui Troy aveva già partecipato a una gara quest'anno, era salito sul palco di Phonix a gennaio e aveva ottenuto il quinto posto in classifica. Questo atleta ha un fisico che con il tempo continua a migliorare ogni volta, quello che conta per questo ragazzo è la simmetria e la qualità muscolare. Lo scorso anno in aprile ha ottenuto la sua prima vittoria come PRO IFBB dopo 10 anni, guardando queste foto, non posso che domandarmi se tra qualche ora, le vittorie di Troy diventeranno due... Mike Liberatore è un altro concorrente nella gara di Tampa. Mike aveva già partecipato ad una gara PRO IFBB all'inizio dell'anno (al Phonix PRO 2010, vinta da Melvin Antony) e in quell'occasione aveva ottenuto un undicesimo posto in classifica. Per la preparazione a questa gara, RxMuscle e MuscularDevelopment.com hanno deciso di seguire questo alteta in palestra. In questo video Mike allena la schiena tre settimane prima della gara. Mentre in quest'altro, Iron Mike allena le spalle due settimane prime di salire sul palco in Florida. Hide Yamaghishi, come aveva dichiarato all'inizio del 2010, parteciperà ad ogni gara professionistica che si svolgerà in America fino all'Olympia. Quindi neanche a dirlo, il giovane bodybuilder di origine nipponica è di nuovo in palestra per essere al top della forma. In questa pagina potete trovare alcuni scatti realizzati qualche settimana fa (per la precisione tre settimane prima di questa gara), nella palestra Gold's Gym in Venice, California. Al momento degli scatti, Hide pesava 225 lbs, circa 102.06 kg. La condizione raggiunta in queste foto è molto buona. Non è possibile vedere lo sviluppo della schiena, ma sulle gambe ci sono le striature, l'addome è pieno di vene, sulle spalle si vedono le fibbre... vediamo come riuscirà a presentarsi sul palco.  A Tampa farà il suo debutto nel circuito PRO IFBB il campione Brandon Curry, vincitore dei Nationals nel 2008. Già da diverso tempo, questo alteta è sponsorizzato da una ditta di integratori e durante questi ultimi mesi attraverso youtube, hanno realizzato diversi video di allenamento per il suo debutto a Tampa, eccone alcuni:   Il punto di forza di questo atleta è sicuramente le proporzioni e la simmetria. Ha dei ventri muscolari rotondi e pieni. Quando era un dilettante, ha battuto Mike Liberatore... ma questa volta?  Uno degli alteti ricchi di massa muscolare che parteciperà alla gara di Tampa è Paco Bautista. E' un atleta di altissimo livello con delle masse estreme, ha partecipato diverse volte all'Olympia anche se non è riuscito a imporsi, forse un po' penalizzato per la sua struttura. Quando è al top della forma mostra un connubbio di masse e definizione veramente impressionante e a quel punto diventa veramente competitivo. In questa pagina troverete alcune foto scattate negli ultimi mesi, mentre qui sotto troverete un video realizzato in palestra.  qui sotto troverete tutti i partecipanti alla manifestazione: 
 
 
  
le foto sono stata trovate qui  Come al solito seguiremo l'evento, per questo motivo continuate a seguirci! :)