In questo post, scriverò un commento tecnico su tutti gli atleti delle principali categorie che sono salite sul palco di gara ad Atlanta in Georgia.
Super Heavyweight 1.
Robert Burneika in questa gara Robert riesce a centrare il picco della preparazione. E a fine serata riesce anche a guadagnare il titolo assoluto. Rispetto a luglio in occasione dei campionati USA Championships a Las Vegas Rober è molto più asciutto. Questo campione ha delle masse muscolari estreme, non vedo grossi punti deboli in lui. Ha delle masse muscolari estremi e i suoi pettorali sono densi e ricchi di striature. Nelle pose di schiena, Robert mostra un estremo tiraggio nella zona femorali e glutei. I quadiricipiti sono estremamente separati. La schiena è molto spessa e ricca di dettagli, in ampiezza invece è molto larga. 2.
Keith Williams è il pretendente al titolo numero uno. In alcuni momenti ho creduto che avrebbe vinto la gara. A livello di struttura non mi piace molto, però devi ammettere che è riuscito a migliorare moltissimo rispetto a luglio.Le gambe di questo alteta sono molto muscolose e ricche di vene. Mentre i glutei sono striati. La schiena è molto sviluppata, ma credo che Keith abbia qualche problema nel mostrare questi muscoli. 3.
Steve Kuclo riesce ad ottenere il terzo posto in classifica finale. Steve presenta un fisico molto muscoloso. Le gambe a mio avviso sono il suo punto di forza. Ha una buona linea nel pose di lato. 4.
Drew Jemmott è l'atleta che più mi ha impressionato dal punto di vista della struttura.Ha una vita strettissima e un ottimo V-Shape. Anche se non ha un estrema definizione. 5.
Kirk DeFrancesco ha un fisico molto muscoloso, ma un po' soft, anche se ogni muscolo è molto sviluppato e ha anche un grande e spessa schiena. Heavyweight1.
Fred Smalls è un alteta veramente in forma con degli ottimi pettorali e con un tiraggio pazzesco. Sull'addome ci sono tantissime vene. Ogni muscolo è molto sviluppato. Le zona dorsale è ricca di striature. La forma dei muscoli di questo atleta sono molto arrotondati. 2.
Juan Morel è un atleta con una vita strettima e con un ottimo V-Shape. i quadricipiti sono molto separati. La schiena è molto sviluppata. Nelle pose di lato le sue gambe sono attraversate da un profondo solco che separa i quadricipiti dai femorali. 3.
Anthoniel Champagne è un atleta con una buona simmetria, le gambe sono ricche di striature, mentre il petto è molto denso anche se non molto spesso. 4.
Kenneth Jackson è un bodybuilder con un ottima linea, il suo punto di forza è il tiraggio delle gambe. Veramente impressionante lo sviluppo delle gambe e le striature che compaiono sui suoi quadricipiti. 5.
Joel Thomas è un alteta che sul palco presenta un buon fisico. Sull'addome ci sono tantissime vene. Mentre ogni muscolo del suo corpo è sviluppato a dovere. Molto buono lo sviluppo delle gambe. Light Heavyweight1.
Branden Ray Lo scorso anno in questa gara, Branden ha ottenuto il quarto posto, questa volta si presenta in una forma incredibile e grazie all'aiuto di George Farah, riesce a vincere la gara. guardando le foto di questo alteta, la cosa che mi colpisce di più è la linea. Ha una linea molto bella ed elegante, che in qualche modo ricorda alteti del calibro di Shawn Ray. In questa gara però Ray è veramente in forma, le spalle sono ricche di stirature, così come la zona lombare della schiena. I pettorali e le spalle sono attraversati da tantissime vene. i suoi muscoli sono pieni e rotondi. 2.
Miguel Neil è un alteta che mi ha colpito moltissimo per quanto rigurda il tiraggio. Credo che in gara non ci siano altri alteti con il suo tiraggio. La pelle è finissima e così sulle gambe, addome, spalle, schiena e gluteti ci sono tantissime fibbre muscolari. L'addome è pieno di vene. Quello che manca a questo strepitoso atleta è qualche kg in più di muscolo. E' per questo che i giudici lo hanno messo al secondo posto, durante i confronti con Ray, Miguel non riesce a tenere il passo... ma il tiraggio è veramente impressionante. 3.
Benny Brantley è riuscito a sviluppare un fisico molto simmetrico ed armonico. 4.
Lorenzo Jones ha un incredibile sviluppo delle gambe. I suoi quadricipiti sono estremamente sviluppati, molto separati e ricchi di stirature. 5.
Jeff Cook è un alteta con delle ottime masse muscolari e anche con un buon tiraggio. E voi che cosa ne pensate di questa gara? qual'è l'alteta che più vi ha colpiti o impressionato?