Qualche giorno fa, ho scritto un post sulla Notte dei Campioni 2010 e ho postato il video un alteta che sicuramente farà la categoria dei massimi. Oggi invece voglio presentare un alteta che rappresenta il bodybuilding H/P, cioè un alteta altezza/peso.
Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, ho scoperto con molto piacere che Antonio Primiceri, parteciperà alla NOC 2010. Ho avuto modo di vedere Antonio sul palco nel 2009 durante i campionati italiani IFBB, ecco una foto fatta due anni fa.
Antonio, per chi non lo sapesse, è il ragazzo con il costume celeste. Mi rendo conto che da questa foto non si riesce a vedere molto il livello di preparazione presentato da questo incredibile ragazzo... ma fidatevi. Durante il
campionato IFBB 2009, e anche durante le gare di qualificazione per gli italiani, guardando le foto delle gare rimasi veramente sorpreso dal tiraggio estremo che questo ragazzo aveva raggiunto sul palco di gara. A Roma, quell'anno Antonio aveva cmq presentato un ottimo tiraggio ma i giudici decisero di assegnargli il secondo posto in classifica. Il punto di forza di questo alteta è sicuramente il tiraggio... gli H/P, in realtà li potremmo paragonare ai 202 division... se mi concedete il paragone. Non possono presentare sul palco masse incredibili, ma buone masse e un tiraggio estremo.Antonio è uno di questi bodybuilder: buone masse muscolari, ogni muscolo sviluppato da dovere... tutto condito con un tiraggio estremo.
questa foto è stata trovata su
facebook Come detto all'inizio del post, su segnalazione di un nostro lettore, ho avuto modo di vedere questa incredibile foto di Antonio... e non ho resistito a scrivere qualcosa su di lui. Che si può dire? la foto parla da sola... striature sulle spalle... e suoi pettorali... questo ragazzo è veramente in forma... Vorrei ringraziare i ragazzi come lui... per avermi fatto capire che il bodybuilding H/P è una categoria veramente interessante e anche se non possono avere le masse estreme di un bodybuilder... tutto viene compensato sul tiraggio. In bocca al lupo Antonio...