Qualche settimana fa si è svolto il Mr. Universe dalla NABBA. Questa è una manifestazione a cui ogni anno partecipano i migliori alteti provenienti da tutto il mondo. A rappresentare l'Italia sono stati:Flora Conte (Miss Figure II) Simone Maiettini (Mr. Class IV)Alessandro La Porta (Mr Class II) Marco Parisi (Over 40)Federica Ortu (Ms. Figure II)Flora Conte riesce ad ottenere il primo posto nella categoria Ms. figure 2 e poi ad aggiudicarsi il titolo assoluto. Mentre per il bodybuilding, Simone Meiattini riesce a conquistare il secondo posto nella categoria Mr Class 4. Federica Ortu, invece riesce a conquistare il terzo posto nella categoria Ms. figure 2. Ecco un video della categoria Ms. figure 2:
Mentre in questo video, potete vedere la bellissima esibizione della vincitrice, Flora Conte:
mentre in questo filmato, potete vedere Federica Ortu:
In questo sito, invece potete trovare tutte le foto della manifestazione.
In questa pagina ci sono le foto della classe I, II, III, IV e PRO della Nabba.
Mentre in questa troverete le foto dell'assoluto della manifestazione.
I master e i junior sono in quest'altra pagina.Al secondo posto dalla categoria Mr. Class II si piazza il campione Simone Meiattini.
In questo sito ho avuto modo di vedere le foto dei confronti tra i primi sei alteti della sua categoria, posto solamente una foto.
Simone, per chi non lo conoscesse, è l'alteta con il costume rosso, il terzo da sinistra. In queste foto mostra una forma incredibile. Se Dave Palumbo lo vedesse, credo che esclamerebbe "HE LOOKS GREAT!", non posso essere d'accordo con questa espressione: secondo me Simone si è presentato in una forma eccezionale. Dalle foto, ho visto che questo campione ha portato sul palco un incredibile tiraggio. Le gambe sono ricche di striature, mentre la sua middle zone, cioè gli addominali sono estremamente spessi e tirati. mi domando perchè Simone non abbia vinto la sua categoria. credo che questa volta ci sia andato molto vicino. spero di vederlo sul palco del Trofeo Due Torri 2010, a fine novembre... Complimenti Simone, per la forma incredibile che hai raggiunto!
Un altro italiano che era presenta al Mr. Universe 2010 era il mitico Mauro Sassi. Mauro è stato un grande campione italiano, che negli anni ha sempre presentato un ottimo fisico. In questa occasione, però il campione era in veste di preparatore. Infatti in questa gara ha preparato due alteti: Mahi ZUPAN e Petek Saso. Questi due alteti si sono piazzati rispettivamente primo al Mr. Class 2 ,mentre Saso ha ottenuto il secondo posto in classifica nella categoria Mr Class 1. Mahi Zupan ha anche vinto il titolo assoluto.Su sito
OneWayFitness, Mauro Sassi racconta la sua esperienza come preparatore di questi due atleti di origine Slovena. E' diverso tempo che Mauro lavora insieme a Miha Zupan, e in questa gara, Zupan ha presentato un fisico estremamente tirato con un peso di 102 kg. Era un po' più leggero del solito, ma guardando le foto, sicuramente noterete che questo atelta era estremamente tirato e senza pelle!
Anche Mauro è dello stesso nostro parare: Simone aveva tutte le carte in regola per vincere la sua categoria, peccato che i giudici di gara gli hanno dato il secondo posto. Tutti gli altri risultati della gara li trovate
in questa pagina. Per concludere il post, voglio segnalarvi alcuni video della manifestazione che ho trovato su youtube.