ultimateBeef

Mondiale IFBB Femminile 2010.


Nel 2009 i campionati mondiali femminili della IFBB si sono svolti a Cernobbio, vicino a Como. Quest'anno, invece, sono stati organizzati in Messico. La città che ha ospitato questa importante e prestigiosa manifestazione della IFBB è stata Tlalnepantla de Baz, vicino Città del Messico.Come ad ogni mondiale che si rispetti, anche quest'anno alcune ragazze italiane hanno rappresentato l'Italia. La federazione, durante l'anno,  ha selezionato alcune ragazze da portare al mondiale: - Agnese Russo           body fitness -158 cm- Giada Simari            body fitness -158 cm- Daniela D’Emilia        body fitness -163 cm- Michela Carazzato     body fitness -168 cm- Rosita Trigila            body building – 55 Kg Dal 30 settembre 2010 al 4 ottobre 2010, Tlalnepantla de Baz ha visto arrivare tantissimi bodybuilder e bodybuilder per il mondiale. Come lo scorso anno, anche quest'anno, durante il campionato femminile si è svolto anche il mondiale di fitness maschile.Ecco la classifica finale. fitness - 163 cm 1° Diana Paula Monteiro (BRASILE). 2° Guryeva (RUSSIA) 3° mozolqani (Slovacchia) 4° galan (Ucraina) 5° Volokoh (Russa squadra B) 6° otsus (Estonia)Fitness + 163 cm 1° Tatiana Dvortsova (RUSSIA) ‎2° Chukaeva (Russia) 3° Aquiar Fernandez (Uruguay) 4° Nazarenko-Kivikas (Estonia) 5° Orobets (Ucraina) 6° Slavova (Bulgaria)MONDIALI MASCHILI DI FITNESS 2010 1° Nekrasov (RUSSIA) ‎2° Kolenchikov (Bielorussia) 3° Zaynilov (RUssia) 4° Lopucki (Polonia) 5° Bartos (Repubblica Ceca) 6° Nastenko (Ucraina)Bodybuilding - 55 kg 1°Purdjakova (Slovacchia) 2° Puzanova (Russia)3° Rosita Trigila (ITALIA) ‎4° Da Silva (Brasile) 5° Dichkovska (Ucraina) 6° Savova (Bulgaria)bodybuilding + 55 kg 1° Stockelova (Repubblica Ceca) 2° Pecanha (Germania) 3° Sedkowska (Polonia) 4° Terrazas (Messico) 5° Van Der Horst (Olanda) 6° De Arauio (Brasile)Bodyfitness – 158 cm 1° Martinez (Paraguay) 2° Vasiljevicobradovic (Serbia) 3° Kobalska (Slovacchia)4° Giada Simari (Italia) 5° Harnois (Canada) 6° Araque Molina (Venezuela)Bodyfitness - 163 cm 1° Szcoztka (Polonia) 2° Muntain (Ucraina) 3° Lopes Da Silva (Brasile) 4° Alander (Finlandia) 5° Frega Peredo (Aargentina) 6° Hernandez Olmo (Spagna)Bodyfitness – 168 cm 1°) Mikhaylova (Russia) 2°) Kozakiewicz (Polonia) 3°) De Oliverira Souza (Brasile) 4°) Korbova (Slovacchia) 5°) Gamagina (Russia) 6°) Shevchenko (Russia)Bodyfitness +168 cm 1°) Furseth Nina (Norvegia) 2°) Eriksen Tea Havstein (Novergia) 3°) Prutskova Ievgeniia (Ucraina) 4°) Dreskova Liubov (Russia) 5°) Gelbhaar Melanie (Germania) 6°) Schilling Anne (Germania) Assoluto: Furseth Nina (Norvegia) Nella categoria bodybuilding femminile, fino a 55 kg, Rosa Triglia riesce ad ottenere il terzo posto in classifica. Nella foto sottostante, possiamo vedere il podio della categoria fino a 55 kg, a sinistra con il costume blue, troviamo Puzanova  di origine russa. Al centro, vincitrice della categoria, c'è Purdjakova  proveniente dalla Slovacchia.  
 
 In questa foto, invece possiamo vedere Rosa insieme al presendente della IFBB Italia Benedetto Mondello, vice presidente della EFBB, ifbb europea.
le foto sono state trovate quiPer quanto riguarda il bodyfitness, le tre altete italiane: Daniela D'Emilia, Giada Simari e Michela Carazzato salgono sul palco in Messico con l'obbiettivo di fare bene e di piazzarsi in alto in classifica, ma solamente Giada riesce in questa impresa questa volta. Daniela D'Emilia, come racconta sul forum OneWayFitness, non riesce a rientrare nelle prime sei finaliste. Però ammette che partecipare a questa gara in Mexico è stata sicuramente una bellissima esperienza. Lo scorso anno a Cernobbio, Daniela è riuscita ad ottenere il secondo posto in classifica e nella stessa sera, ha ottenuto un biglietto per andare in America all'Arnold Classic dilettanti. Questa volta le cose, però sono andate in modo differente. Credo, cmq che in questo tipo di gare, con altete provenienti da molti posti nel mondo e con un livello molto alto, sia sempre e cmq una bella esperienza e un fattore di crescita potersi esibire e confrontare con altre bodyfitness.Qui sotto potete trovare due foto in cui potete vedere due momenti della gara di una bodyfitness. Nella prima foto possiamo vedere un confronto con un costume intero. La ragazza con il costume vedere è la nostra Daniela D'Emilia.  
 
le foto sono state trovate quiNella foto qui sopra invece, potete vedere la seconda prova che una bodyfitness deve superare durante la sua gara. In questo caso, l'alteta viene giudicata e valutata con il costume a due pezzi. Con il numero 77, la prima del suo lineup, possiamo vedere Daniela D'Emilia. vorrei, cogliere l'occasione per segnalarvi alcune foto del mondiale femminile. Galleria Fotografica - donne bodybuilding semifinale Galleria Fotografica - semifinale fitness Donna Galleria Fotografica - semifinali bodyfitness Donna  Qualche giorno fa, leggendo il sito della federazione IFBB, ho scoperto che Giada Simari, durante il mondiale è stata notata da uno degli organizzatori dell'Arnold Classic dilettanti ed è stata invitata a partecipare a questa manifestazione il prossimo marzo a Columbus, Ohio. credo che questa sia un'ottima opportunità per Giada che già due anni fa aveva partecipato all'Arnold Classic Dilettanti, sempre nel bodyfitness. In Bocca al lupo, Giada! Durante il mondiale IFBB 2010, si sono svolti anche i mondiali di fitness maschili. In questo tipo di competizione non abbiamo nessun partecipate italiano. I ragazzi che partecipano a questo tipo di competizioni, vengono valutati attraverso due criteri. Uno prettamente fisico e l'altro attraverso una routine.Nella prima valutazione, i giudici valutano il livello di sviluppo del fisico dei partecipanti, ma a differenza del bodybuilding, in questo genere di competizioni si valuta soprattutto la simmetria del fisico presentato dagli alteti. Infatti le pose che vengono eseguite sono solamente quelle in rilassata. Ecco due foto che spiegano le pose: 
 
le foto sono state trovate in questo sito Guardando i fisici di questi alteti, mi domando ogni volta che differenza c'è tra i bodybuilder o gli altezza peso che salgono sui nostri palchi. Infatti se analizziamo bene i fisici di questi alteti, non hanno nulla di diverso dagli H/P, lo scorso anno a Cernobbio ho visto ragazzi in questa categoria con delle gambe estremamente separate e con tanto di striature sia sui pettorali che sui tricipiti. Complimenti a tutte le nostre campionesse, che hanno rappresentato l'Italia nel mondo. FORZA RAGAZZE! In questi giorni, si sono disputati i campionati mondiali IFBB maschili... parleremo presto anche di questa manifestazione... per questo e per tantissimi motivi... dovete rimanere sintonizzati su questo blog!