ultimateBeef

Preview Due Torri 2010 - terza parte -


Uno degli alteti IFBB che mi ha colpito molto in questi ultimi anni è Saied Feras. La prima volta che l'ho visto è stato nel 2009, sul palco dell'OneWayFitness 2009 e poi una settimana dopo ai campionati Italiani IFBB 2009 che si svolsero a Roma.  
 
 In quelle due occasioni ho visto sul palco un atleta veramente molto in forma. E sopratutto un atleta molto completo con dei volumi e un tiraggio pazzesco. Naturalmente, sia al G.P. OneWayFitness 2009, che al campionato Italiano IFBB 2009, Saied riusci a vincere la sua categoria oltre 90 kg e a conquistare l'assoluto. L'assoluto dei campionati Italiani 2009 è stata una delle gare più belle e interessanti per il livello di alteti che vi parteciparono. Poi Saied ha deciso di saltare gli impegni della stagione ifbb 2009, come per esempio il mondiale IFBB o le gare post italiani, per dedicarsi ad un po' di crescita muscolare. Qualche settimana fa, il campione è tornato sul palco, ma non in Italia infatti insieme ad altri alteti del team azzurro, Saied ha deciso di partecipare ai mondiali IFBB 2010 e in quella gara ha ottenuto il sesto posto nella categoria + 100kg, ma dei mondiali IFBB 2010 parleremo nei prossimi giorni. Tornato in Italia, Feras ha deciso di partecipare alla Notte dei Campioni 2010, vincendo la categoria dei massimi. Ho visto le foto della sua categoria e in quella gara (di cui parleremo prossimamante in questo blog), c'è stato un testa a testa con un altro massimo Fabio Petruio.  Sul Forum Bodyweb, ho trovato queste nuove foto di questo grandissimo alteta. Da quello che so, per il mondiale IFBB 2010 che si è svolto in Azerbaijan, Saied pesava sui 127 kg. Spero di vederlo domenica prossima sul palco del Due Torri 2010... e se ci sarà sarà sicuramente una bellissima battaglia a suon di pose libere.... non credete? Ecco un po' di foto recenti del campione...  
 
 
 
le foto sono state trovare qui Dopo tantissimi anni di assenza dai palchi IFBB, Fabio Petruio, ha deciso di fare il suo comeback sul palco di gara proprio quest'anno. La prima volta che ho visto questo ragazzo sul palco fu nel 2005, ad un regionale IFBB, nella categoria massimi. In questi anno l'ho sempre visto tra il pubblico del Ludus Maximus, classica del bodybuilding romano. Fabio ha delle masse incredibili, mantenendo una vita sottilissima, ma con degli addominali estremamente marcati e tirati. A metà settembre 2010, Fabio ha pubblicato un video di allenamento girato insieme con Mauro Sassi... e non riesco a togliermi dalla testa il tiraggio estremo dei suoi pettorali. Due settimane fa, Fabio è tornato sul palco durante la notte dei campioni 2010 (ragazzi, mi pento di non essere andato in Sicilia per vedere questa gara! visto il livello degli alteti che vi hanno partepato!
  ). Dove Fabio ha ottenuto il secondo posto dietro a Saied. FORZA FABIO! Al due Torri, credo e spero, che ci sarà anche il mitico Alex Grassi. Alex è uno dei bodybuilder che lo scorso anno mi ha molto impressionato durante il pregara al Due Torri 2009. E' un alteta dalle masse muscolari incredibili e con una bellissima vittoria al Ludus Maximus 2008. Ricordo ancora con molto piacere La Notte dei campioni 2008, organizzata da Dennis Giusto e Rossella Pruneti a San Remo. In questa gara Alex e Galeazzo Costantino si sono sfida a suon di pose per ottenere un biglietto per l'America, x l'Arnold Classic Dilettanti. Le masse muscolari di Alex sono veramente incredibili... Quindici giorni fa, Alex ha conquistato il terzo posto in classifica finale alla Notte dei Campioni 2010.  FORZA ALEX! Altro atleta di altissimo livello e con grandi possibilità di diventare il numero uno è Paolo Fontana. Lo scorso anno questo ragazzo ha presentato un'ottima forma durante il Ludus Maximus 2009. In questa foto, è il ragazzo al centro.
 Quest'anno, Paolo ha conquistato il quarto posto in classifica alla Notte dei Campioni 2010, in Sicilia. Questo ragazzo ha un'ottima muscolatura con una densità incredibile.   Un'altra icona del bodybuilding italiano, è sicuramente il grande Galeazzo Costantino. Nel 2008 Galeazzo ha fatto ritorno sul palco di gara, vincendo la Notte dei Campioni 2008 e conquistando un posto in America per l'Arnold Classic Dilettanti. In questi anni, Galazzo è sempre rientrato in top three nelle gare a cui ha partecipato in Italia. Il 2009 è stato un anno veramente molto intenso per questo peso massimo del bodybuilding perchè ha sfidato più volte un altro grande del bodybuilding Alessandro Savi. Ma sia alla notte dei campioni 2009 che al Due Torri 2009, Costantino ha dovuto cedere il passo ad Alex. FORZA COSTANTINO! Grazie ad un nostro lettore, posso concludere il post postando due foto della categoria massimi della Notte dei Campioni 2010.  
 
  Al momento della stesura di questo post di pre-view del Due Torri 2010, non sono a conoscenza di quali campioni faranno parte della categoria dei massimi. questo post, come del resto gli altri che ho scritto in questa settimana, sono solamente delle deduzioni che ho fatto guardando i campioni che hanno partecipato alla NOC 2010. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno. Ma, scriverò dei post sulla gara appena rientrato da Bologna. Quindi già da martedì, troverete le mie opinioni sul blog.