ultimateBeef

Giada Simari parla...


Qualche giorno fa, avevo scritto un post sul campionato femminile IFBB 2010, dove raccontavo che una delle nostre finaliste nella categoria Bodyfitness era stata invitata a partecipare all'Arnold Classic Dilettanti 2010. L'atleta in questione è Giada Simari.  
Non è la prima volta che Giada partecipa all'Arnold Classic dilettanti. Infatti nel 2008, per la prima volta in Italia, la Notte dei Campioni IFBB ha selezionato diversi alteti per partecipare a questa competizione ideata da Arnold. Ecco un piccolo video di Giada durante l'Arnold Classic Dilettanti 2009:  Quest'anno, Giada ha deciso di partecipare ai mondiali IFBB Femminili. Come sappiamo è riuscita ad ottenere il quarto posto nella categoria bodyfitness fino a 158 cm. Tornata in Italia, Giada è stata intervistata da Rossella Pruneti, attraverso una video chat per la rivista Power. Secondo Giada, il mondiale è stata una bellissima esperienza. E' stato un modo per poter conoscere meglio le altre altete che hanno partecipato al mondiale insieme a lei. Il viaggio dall'Italia fino in Messico è stata una cosa molto stancante, visto che è durato molte ore. Ma tutto sommato è andato bene rispetto al viaggio fatto dalle altre altete italiane, che aveano preso un volo diverso da quello di Giada e hanno rischiato di non fare la gara.Giada è abbastanza soddisfatta del quarto posto al mondiale. La sua filosofia durante è gare è quella di fare tutto il possibile durante i mesi di preparazione e di essere al meglio. Poi una volta salita sul palco, si affida completamente al criterio dei giudici e rispetta le scelte fatte, sapendo di aver fatto il possibile. Durante l'intervista, Giada dice la sua anche sulla classifica della sua categoria e ammette che la vincitrice, Martinez una ragazza di origini peruviane era veramente in ottima forma, è riuscita a mostrare sul palco un fisico molto muscoloso, ma allo stesso tempo molto femminile. Ha qualche dubbio sulla forma delle altre ragazze, quella arrivata seconda e terza. In questa esperienza, però ha imparato che in questo tipo di competizioni deve migliorare la camminata sul palco, una delle caratteristiche di questo tipo di competizioni. Nel backstage del palco, Giada è rimasta sorpresa dal fatto che alcune ragazze effettuavano la camminata prima della manifestazione.Durante l'intervista, si è anche parlato del risultato ottenuto da Rosita Trigila, il terzo posto nella categoria bodybuilding fino a 55 kg. Secondo Giada, Rosita era in ottima forma e suo avviso meritava qualcosa di più in questa occasione. 
L'intervista affronta anche un argomento sempre un po' delicato... il bodybuilding femminile. Giada ha iniziato la sua esperienza come atleta proprio nel bodybuilding femminile. E secondo lei se il bodybuilding femminile sparisce dalle competizioni, il problema non è tanto da attribuire alle partecipanti, quanto hai criteri di giudizio. Come racconta a Rossella Pruneti, è molto facile prendere una donna e trasformarla in un uomo, è molto più difficile e complicato, trasformare una donna in una donna, muscolosa si, ma con ancora molta femminilità.Un altro aspetto di questa intervista è stato quando Giada ha raccontato il come ha ottenuto l'invito all'Arnold Classic Dilettanti. Durante il mondiale, tra gli addetti ai lavori era presente anche Bob Lorimer, uno degli organizzatori dell'Arnold Classic Dilettanti. Bob ha notato Giada durante la competizione e ha chiesto al presidente della IFBB Italia, Benedetto Mondello che l'avrebbe voluta vedere sul palco dell'Arnold Classic previsto per il prossimo marzo a Columbus in Ohio, nello stesso periodo in cui si svolge la gara professionistica dell'Arnold Classic.Giada è rimasta, giustamente, molto contenta di questo invito. Come detto all'inizio del post, Giada aveva già partecipato per la prima volta all'Arnold Classic 2009 insieme ad un'altra atleta del bodyfitness Ester Parisi. Attraverso la notte dei campioni 2010, che si è svolta qualche settimana fa e di cui parleremo presto anche noi, sono stati selezionati altri alteti che rappresenteranno l'Italia in America... In BOCCA AL LUPO a tutti gli alteti e le atlete! :)