Prima di iniziare a commentare le varie categorie, vorrei scrivere un post che racconta quello che ho visto in questo fine settimana dedicato al bodybuilding. La manifestazione è stata presentata da un ottimo Piero Nocerino. Ho apprezzato moltissimo il suo modo di presentare le varie categorie, mettendoci moltissima passione e rendendo divertente tutto lo spettacolo.
Il sabato, durante il pregara ho avuto modo di vedere diversi campioni del bodybuilding, sia del presente che del passato. Uno tra questi è stato il pluri campione e vincitore del Trofeo Due Torri: il mitico Giampiero Cataldi. Anche lo scorso anno, Giampiero era lì presente in sala ad assistere alla gara. E' sempre bello vedere uno delle icone del bodybuilding italiano anche dopo tantissimi anni di lontananza dalle gare.
Domenica sera, durante le finali ho visto Leo Caminotto. Era seduto qualche fila più in la della mia... e anche lui assisteva alla manifestazione. Leo ha gareggiato per molti anni e ha partecipato diverse volte a questa manifestazione.
Ma alla gara ho visto anche diversi PRO IFBB... i nostri PRO IFBB... tutti insieme in una sola volta. Tra il pubblico si aggirava il mitico Daniele Seccarecci insieme a Daniela D'Emilia.
Nell'albergo in cui ho pernottato durante la gara ho incontrato il grande, Thomas Benagli. Da vicino Thomas è veramente impressionante.
Ma durante il pregara ho visto anche Gian Enrico Pica. Anche lui veramente molto impressionante per quanto riguarda la massa muscolare.
Domenica mattina, durante le finali, ad uno degli stand che erano presenti al Due Torri, ho visto anche Clarence De Vis, uno dei bodybuilder che partecipano alle gare della 202 division.
Dal vivo questo ragazzo è veramente impressionante... non trovate? e pesa solamente sui 100 kg.... è proprio il caso di dire... che la genetica gioca veramente un ruolo molto importante nel bodybuilding... o sbaglio?