ultimateBeef

Il Trofeo Due Torri 2010 con gli occhi di UnderBody - prima parte -


La prima categoria a salire sul palco del Due Torri 2010 è stata quella degli Juniores. Guardando questi alteti sul palco, sono rimasto scioccato per le incredibili masse muscolari che questi ragazzi avevano. La classifica finale di questa categoria è:1. SCHILIRO' SIMONE2. FILIPPI LORENZO 3. ZAMBALDI DAVIDE 4. GASPAROTTO WESLEY 5. SCARLATA STEFANO 6. CIANCHINO CARMELO Guardando il prepara, l'alteta che più mi ha colpito è stato Simone Schilirò, che poi ha vinto la manifestazione. Questo alteta a mio avviso ha un grandissimo potenziale. Ha un struttura veramente eccezionale: Ottimo V-shape, vita strettissima e molto preparato. Questo alteta aveva un'incredibile tiraggio e sperazione degli arti inferiori e tantissime striature sui glutei. Al secondo posto si piazza Lorenzo Filippi, un alteta veramente molto preparato e con un ottimo tiraggio e... anche con un tagli di capelli molto simile a quello di Jay Cutler. :-)  al terzo posto in classifica invece si piazza Davide Zambaldi, quello che mi colpisce di lui sono due cose: lo sviluppo delle braccia e la struttura, sicuramente una delle migliori, però deve accontentarsi del terzo posto in classifica. Un altro alteta che ho notato durante questa categoria è stato Wesley Gasparotto. Questo ragazzo, come saprete aveva ottenuto il secondo posto agli Europei 2010. Ha delle masse incredibili, muscoli molto sviluppati e compatti. Anche se in questa gara, si è dovuto accontentare del quarto posto. Credo che abbia un gorsso potenziale nel bodybuilding. Sul palco del Due Torri ha mostrato un incredibile sviluppo della parte superiore del corpo, continua così Wesley!In questa pagina potete trovare il pdf con tutte le valutazioni dei giudici. Ecco un po' di foto che ho fatto durante il pregara. 
 
 
 
 Concludo il post con un video trovato su youtube del posedown di questa categoria:  La vincitrice della categoria Fitness è Lora Barbazza. Sicuramente è una delle atlete che mi hanno colpito di più in questa competizione. Lora presenta una struttura incredibile, con un ottimo sviluppo muscolare.  Al secondo posto si piazza Federica Ortù:questa ragazza aveva appena partecipato al mondiale NABBA. Sul palco del Due Torri, ottiene il secondo posto in classifica dietro ad una preparatissima Lora Barbazza. Federica, l'ho vista molto preparata in generale. Mi ha colpito molto il livello di sviluppo delle sue gambe. Il terzo posto viene assegnato a Flora Conte. Anche lei come Federica Ortù aveva partecipato al mondiale NABBA qualche settimana prima di questa gara. Anche lei si presenta sul palco molto preparata, con un ottimo sviluppo muscolare. Molto brava nel posare.Cinza Chiarenza, invece si piazza al quarto posto di questa bellissima, ma anche difficile categoria, visto il livello incredibile di ogni alteta che vi partecipa. In questa pagina, potete trovare il file PDF con il verdetto della giuria, sia del pregara che della gara. Ecco alcune foto delle partecipanti.
 
Daniela Trevisiol vince questa categoria. Ogni volta che mi capita di assistere ad una gara e sul palco c'è Daniela... non so perchè ma alla fine vince :-) sarò il suo portafortuna? Scherzo, naturalmente. Daniela ha una struttura incredibile, ma sopratutto riesce sempre a raggiungere un'ottima forma sul palco. Al secondo posto si piazza Laura Paganizza. veramente una splendita atleta anche lei, molto preparata e con una bella struttura.il terzo posto va ad Alessandra Tantari. In questa gara l'ho vista molto in forma, Complimenti Alessandra. Incredibile il tiraggio della zona addominale, veramente molto marcato. Annamaria Giordani si piazza al quarto posto in classifica. Due settimane prima del Due Torri, Annamaria si presenta alla Notte dei Campioni 2010 IFBB e vince la sua categoria ottenendo il diritto a partecipare in America all'Arnold Classic 2010 Dilettanti. Intanto Complimenti per questa vittoria che vale sicuramente doppio! :-) Al Due Torri, quando è salita sul palco ho pensato che fosse una delle favoriti per ottenere il primo posto, ma i giudici le hanno dato il quarto posto. Mi è piaciuta moltissima la sua esibizione, ottima la colonna sonora scelta. Qui trovate il PDF con il verdetto della categoria.Come spettatore, credo che le categorie femminili, con la ruotine di pose libere sia stata un po' penalizzata visto che quasi tutte le altete non sono riuscite a terminare la routine di pose libere. Un vero peccato!