ultimateBeef

alcuni campioni del Due Torri 2010


In questo post, vorrei scrivere le mie impressioni su alcuni alteti che non sono riusciti ad arrivare in finale, nelle rispettive categorie.  
 Alex Zuccaro. Alex è un grande campione che in questi ultimi anni è riuscito a conquistare un piccolo spazio in America, riuscendo ad ottenere la qualifica per l'Arnold Classic Dilettanti e da tre anni a questa parte è riuscito sempre a rientrare tra i primi sei in classifica. Ogni volta che vedo Alex sul palco, rimango sempre sorpreso dalle linee e dalla simmetria del suo fisico. Questa volta, però al Trofeo Due Torri 2010, non è riuscito a finire la competizione. Infatti, ha partecipato al pregara che si è svolto il sabato, ma poi la mattina durante le finali si è ritirato. Su facebook, durante i giorni che precedevano la gara, Alex raccontava che non era al top della forma a causa dell'influenza che lo aveva debilitato. sul palco, questa volta, infatti non ho visto il solito Alex... l'ho visto un po' stanco... FORZA ALEX! Continua Così Campione! 
 Antonio Primiceri. Antonio è un ragazzo che partecipa spesso alle competizioni H/P, cioè alle competizioni Altezza / Peso. L'ho notato diversi anni fa, quando ho visto alcune foto di alcune gare organizzate dalla IFBB e sono rimasto sorpreso dal tiraggio estremo che questo ragazzo è riuscito a raggiungere in quelle gare. Nel 2009, l'ho visto sul palco del Palacavicchi, in occasione del Campionato Italiano IFBB, dove ha ottenuto il secondo posto.  
 In questo PDF, è possibile vedere la valutazione di questo alteta: alcuni giudizi lo hanno messo al secondo posto in classifica, altri al terzo, altri al quarto, al sesto e alcuni al nono... attraverso questa valutazione (nel bodybuilding, il punteggio finale per costuire una classifica viene calcolato atrraverso la somma dei posti in classifica assegnati dal corpo giudicante), Antonio al Due Torri 2010 non è riuscito a raggiungere la finale, rientrando però tra i primi 10 in classifica.  
 
Io, come semplice appassionato, guardando il pregara del sabato mi sono fatto un'idea un po' differente della condizione raggiunta da questo atleta. Antonio è un alteta di alto livello e sul palco di Bologna lo ha dimostrato, nelle pose di schiena ha mostrato un incredibile tiraggio dai trapezi fino ai femorali. I lombari erano pieni di striature, così come i glutei e i femorali. Nelle pose frontali, Antonio, riesce a mostra un ottimo V-Shape e una vita strettissima. I quadricipiti sono estremamente separati. Spero di vederlo sul palco del Ludus Maximus 2010 e gli auguro un grossimo in bocca al lupo per questa gara.  Vorrei anche ricordare, che questo atleta... che mi ricorda moltissimo Clark Kent, ha ottenuto la copertina della rivista italiana Cultura Fisica! Complimenti Antonio "clark Kent" Primiceri!  
thanks CulturaFisica.it Altro atelta che mi ha molto impressionato e che non è riuscito a rientare tra i primi sei in classifica finale è Angelo Pischedda. Angelo ha partecipato al Due Torri 2010 e ha gareggiato nella stessa categoria di Antonio Primiceri, H/P fino a 173 cm. Ho visto diverse volte sul palco di gara Angelo e anche questa volta sul palco di Bologna, non ha deluso le mie aspettative. L'ho visto veramente preparato e in ottima forma. Veramente impressionante nella parte frontale del suo fisico per quanto riguarda il tiraggio... estremo. Striature sulle spalle, quadricipiti. Ottimi i suoi addominali. Nelle pose di schiena questo atleta ha mostrato uno sviluppo che non può passare inosservato. BRAVO ANGELO! 
angelo è il ragazzo con il costume verde alla vostra sinistra Nella categoria dei pesi massimi, ci sono due alteti che non sono riusciti a rientrare tra i primi sei, ma che cmq stimo moltissimo. Uno è il mitico Galeazzo Costantino. l'altro è Alessandro Grassi. questi due alteti, si sono presentati sul palco del Due Torri 2010 e hanno partecipato al pregara. Entrambi non sono riusciti a rientrare tra i primi sei, perchè non sono riusciti a presentare il top della forma. Ho letto su internet che Alex Grassi non è stato molto bene prima di salire sul palco.Ecco un paio di foto di questi due leggendari alteti:  
Il punto di forza di questi due alteti è sicuramente lo sviluppo delle masse muscolari estreme, non trovate?FORZA ALEX e FORZA COSTANTINO!