ultimateBeef

Il Due Torri 2010 visto con gli occhi di UnderBody - quarta parte -


Eccoci qui per l'ultimo articolo che riguarda il Trofeo Due Torri 2010. questa volta si parlerà delle competizioni di bodybuilding.La prima categoria di bodybuilding a salire sul palco di Bologna è quella fino a 75 kg. Vincitore di questa competizione è stato Corrado Maggiore. Lo scorso anno su quello stesso palco, Corrado ha ottenuto il secondo posto in classifica finale, dietro ad Alex Zuccaro. Questa è la classifica finale:1.MAGGIORE CORRADO2.BROCCA SANDRO3.GULLI' CARMELO4.CORSI CRISTIANO5.BUFANO GIULIANO6. MASCARO ENZOIn questa pagina, potete trovare i criteri di giudizio dei giudici. Al primo posto si classifica corrado Maggiore. Presenta un fisico molto muscoloso e pieno. I suoi muscoli sono molto arrotondati e questo gli danno un aspetto ancora più muscoloso. Durante la gara Corrado ha proposto una routine di pose libere molto interessanti, impersonando un robot. Nelle pose di schiena, Corrado mostra una schiena molto sviluppata e ricca di dettagli i suoi lombari sono ricchi di striature.Sandro Brocca, invece si piazza al secondo posto. Sandro mostra un ottima preparazione e un ottimo tiraggio e sviluppo della schiena. Le sue gambe, nelle pose laterali, sono percorse da profondi solchi. Le gambe sono estremamente separate. La vita si Sandro è sottilissima. Carmelo Gullì invece ottiene il terzo posto. E' un atleta veramente molto preparato e con degli ottimo addominali. Il tiraggio in generale è veramente buono.   
  La categoria fino a 85 kg ha visto sullo stesso palco molti campioni, sfidarsi a colpi di pose. Vincitore della manifestazione è stato Marcello Corsini. Ma Simone Meiattini non si è risparmato e ha cercato di dare tutto se stesso per battere Marcello. Gara 85 Kg1.CORSINI MARCELLO2.MEIATTINI SIMONE3.FURIOSI DANIELE4.MARCHELLO ROSSANO5.CAGNOLI FABIO6.HAMED KALEDIn questa pagina trovare il PDF con i punteggi assegnati dai giudici. Marcello Corsini vince la categoria, portando sul palco un fisico molto competitivo. Ho letto qualche commmento su qualche forum su Marcello e lo hanno definito la vela... io credo che sia una portaerea... Ogni muscolo è sviluppato a dovere, sia sulla parte frontale che di schiena. Nella posa di Apertura Dorsali, Marcello riesce a mostrare un incredibile V-Shape. Il suo punto di forza è la vita molto sottile, che crea la forma da X-Man. Le gambe sono molto sviluppate e allo stesso tempo estremamente separate. La schiena  è molto larga e spessa. Nelle pose di lato, si possono vedere tantissimi solchi che dividono il femorale dal quadricipite. Bravo Marcello. Al secondo posto si piazza un altro pilastro del bodybuilding italiano: Simone Meiattini. Un concentrato di massa muscolare. Simone è reduce di due secondi posti in classifica, prima al Mr. Universe Nabba 2010 e poi alla Notte dei Campioni 2010. sul palco di Bologna, Simone è veramente in forma e molto competitivo. La parte frontale del suo fisico è molto densa e ricca di dettagli, le masse muscolari sono molto sviluppate. Ogni volta che viene chiamato in un confronto, questo ragazzo tira ogni muscolo del suo corpo e trasforma il suo corpo in una statua. Il tiraggio addominale, il tiraggio delle gambe e lo sviluppo delle spalle, rotonde come due palle di cannone, sono solamente alcuni punti di forza che risaltano di Simone. Daniele Furiosi, invece riesce a conquistare il terzo posto in classifica finale. Ho visto Daniele molto migliorato rispetto al sabato, quando si è svolto il pregara. La domenica era molto più tirato rispetto al pregara e credo che questo gli abbia fatto scalare la classifica. Daniele mostra un fisico molto completo e molto tirato. Le gambe, per esempio sono ricche di striature. Il petto di Daniele è estremamente denso. Al quarto posto si piazza Rossano Marchello. E' un ottimo alteta e anche un veterano del palco. Ha partecipato diverse volte al Due Torri. Anche questa volta mostra un fisico molto preparato. Striature sui quadricipiti... un petto molto denso e molto pieno. Complimenti Rossano!In questa categoria ho anche notato due alteti che hanno ottenuto il quinto e sesto posto: Cagnoli Fabio e Hamed Kaled. Il primo Cagnoli Fabio, mi ha colpito moltissimo per il tiraggio estremo che è riuscito a raggiungere in questa gara sopratutto nella zona middle... Hamed Kaled ha presentato sul palco un fisico con i muscoli molto arrotondati... e pieni.  
 Gara 95 Kg1.FABBRI WILLIAM2.GIUSTO DENNIS3.QUARTA GIUSEPPE4.CIRIELLO GILBERTO5.FONTANA PAOLO6. MOLLO FRANCESCOwilliam Fabbri mostra un fisico molto muscoloso ma allo stesso tempo con una definizione estrema. Nelle pose di schiena William è veramente molto impressionante, perchè mostra una schiena molto sviluppata ma allo stesso tempo ricca di tanti dettagli. Nelle pose di lato, le gambe sono ricchissime di solchi che separano i femorali dai quadricipiti. Nelle pose di lato le sue gambe (i quadricipiti) sono estremamente separati. Dennis Giusto, veterano delle competizioni di bodybuilding riesce a conquistare il secondo posto in classifica. Due settimane prima del Due torri, Dennis aveva guadagnato il diritto a partecipare all'Arnold Classic 2011 vincendo la sua categoria alla Notte dei Campioni. Questa volta sul palco presenta un fisico con molta massa muscolare e tantissime vene sulle gambe. Il terzo posto in classifica finale va a Giuseppe Quarta. Questo ragazzo presenta una ottima preparazione, con un buon tiraggio e anche con un buon colore. In questa gara, Paolo Fontana si deve accontentare del quinto posto in classifica. A mio avviso Paolo ha presentato un ottimo fisico. Le masse muscolari sono giuste e anche il tiraggio, nella zona lombare si possono vedere tantissime striature! FORZA PAOLO! 
 Ultima categoria del Trofeo Due Torri 2010 è la categoria dei massimi, ossia più 95 kg. 1.SAIED FERAS2.PETRUIO FABIO3.CESCHINA NICO4.VAGHI WALTER5.FRISINGHELLI ENRICO6.PETRARCA MASSIMILIANO 
 In questa pagina potete trovare il pdf con i giudizi. Saied Feras vince questa categoria. uno dei pretendenti al titolo di questa categoria è Fabio Petruio. I due si scontrano su questo palco a suo di pose obbligatorie e questa volta ha la meglio Feras. A mio avviso, Feras ha delle masse muscolari estreme, con un estremo tiraggio. La schiena di Feras a mio avviso è un insieme di masse muscolari e durante le varie pose posteriori i suoi lombari sono comparse tantissime striature. Feras ha delle spalle incredibilmente sviluppate, ma anche i quadricipiti.... non vedo in lui punti deboli...Fabio, a mio avviso presenta un fisico molto preparato. Ha un'ottima linea e anche un vita strettissima, con gli addominali sempre in primo piano in ogni posa. Nelle pose frontali, la vita stretta gli permette di mostrare al meglio una struttura da X-Man... ma allo stessso tempo dei quadricipiti molto pieni e ricchi di striature. Nico Ceschina, riesce a conquistare il terzo posto in classifica. E' un alteta che seguo da diversi anni e che ha fatto diverse volte il ludus maximus. In questa gara, mostra delle masse muscolari veramente imponenti. Un grande del bodybuilding!Al quarto posto si piazza Walter Vaghi. E' un peso massimo, con delle ottime masse muscolari. Apprezzo molto la linea di questo alteta e le masse muscolari, ma non mi piacciono molto le sue spalle. Come tradizione che si rispetti ad ogni gara di bodybuilding, si svolge l'Assoluto, che permette di eleggere il migliore alteta della manifestazione... il campione dei campioni. E così anche a Bologna, è stato scelto il migliore. I partecipanti all'assoluto sono tutti i campioni delle categorie di Bodybuilding, Juniores e Master. La classifica finale è questa:1.SAIED FERAS2.CORSINI MARCELLO3.FABBRI WILLIAM4.MAGGIORE CORRADO5.GALLI ALESSANDRO6.SCHILIRO' SIMONEIl vincitore della manifestazione è stato Feras. Il motivo di questa scelta, tra tutti gli ottimi partecipanti è data dalle masse muscolari estreme che questo campione ha. E anche dal tiraggio e dai dettagli che è riuscito a portare sul palco. Bravo Feras! Complimenti per questa meritatissima vittoria! Durante il posedown, prima della classifica dell'assoluto, mi è venuto in mente il posedown dei campionati italiani IFBB 2009 che si svolsero a Roma... una bellissima gara con Saied Feras da una parte e Marcello Corsini dall'altra... Marcello a mio avviso ha le masse muscolari e la struttura per tenere testa a Saied, visto che Marcello in questa gara ha presentato un ottimo fisico, da numero uno. Solamente che Feras pesava molto di più di Marcello e quindi aveva maggior masse muscolari! Rimangono cmq due ottimi alteti.