Sergio ha scritto: "Daniel Toth non ha rivali, ha ormai vinto tutto tra Nabba e Wabba, mi domando come non abbia ancora deciso di passare in IFBB: sarebbe certamente tra i Top 6 all'Arnold o al MrO" Ciao Sergio, grazie mille per questa interessante osservazione. :-) era da un po' di tempo che volevo scrivere qualcosa su Daniel Toth. E' vero quello che di su Daniel, infatti questo campione ha partecipato a moltissime competizioni e ha sempre ottenuto ottimi risultati. In Italia questo ragazzo ha vinto il trofeo Due Torri 2008, quando la manifestazione è diventata aperta a tutti i bodybuilder non italiani.
E' un alteta che a mio avviso ha grandissime possibilità di inserirsi nel circuito PRO IFBB, visto che ha le masse muscolari e il tiraggio giusto per essere un PRO IFBB. Questo perchè, come hai detto tu, Daniel ha vinto praticamente tutto in Europa, come bodybuilder. Credo che in questi anni abbia avuto la possibilità di migliorare gara dopo gara e di conseguenza prepararsi per il passaggio come professionista. In questi ultimi mesi, Daniel si è avvicinato alla IFBB, per il momento come dilettante... ma cmq un avvicinamento a questa federazione c'è stato ed ha ottenuto un ottimo feedback anche dai giudici IFBB. Infatti Daniel ad ottobre 2010 ha ottenuto un invito alla gara Body Xtreme. Questa competizione è una gara a cui possono partecipare solo i migliori alteti dilettanti europei e poi la partecipazione avviene solamente con invito. Nel web ho trovato un paio di foto di questa competizione:
le foto sono state trovate
qui I risultati del 2010 Body Xtreme Invitational sono questi:Men’s bodybuilding:1. Daniel Toth - Hungary2. Oliver Reinhard - Germany3. Thomas Scheu - Germany4. Manuel Narath - Austria5. Marco Schmidt - Germany6. Serkan Cetin - Germany7. Görkem Gürsoy - Turkey8. Paul Poloczek - Germany9. Sandro Hofer - Switzerland10. Florin Grafel - RumaniaWomen’s bodybuilding:1. Andrea Zürcher - Switzerland2. Sabine Knieriemen - Germany3. Lotte Bendix - Danmark4. Christina Wickenträger - Germany Daniel in questa gara è riuscito a portare una buona forma che gli hanno permesso di vincere la manifestazione. I giudici della IFBB sono rimasti molto contenti di vedere questo campione sul quel palco. Ho letto anche che in una newsLetter della IFBB.com hanno scritto qualcosa su questa gara e hanno paragonato il campione di origine ungherese ad un nuovo Dennis Wolf per quanto riguarda la muscolarità e il look che Daniel ha portato sul palco. Cmq ho cercato qualche notizia su questo campione e ho scoperto che Daniel ha vinto i campionati mondiali Junior IFBB nel 2002. Io credo che questo campione abbia tutte le intenzioni per iniziare a gareggiare nella IFBB. E spero che tra qualche anno Daniel diventi un PRO IFBB. Un po' come è successo per un altro europeo che ora è un PRO, hai presente Robert Piotrkowicz, che dopo anni di gare in giro per l'Europa è diventato un PRO IFBB e al suo primo anno da PRO ha partecipato al suo primo Mr. Olympia... :-)