ultimateBeef

Ludus Maximus 2010: Donne


Al ludus maximus 2010 non sono solamente le categorie maschili, ma anche quelle femminili. La IFBB ha creato diverse categorie per fare in modo che le donne che hanno la passione per la palestra possono scegliere che tipo di fisico preferiscono mostrare, da un fisico con pochi muscoli, ad un basato sulla ginnastica artistica ad un fisico più muscoloso. La prima categoria che è stata inventata è stata quella di bodybuilding femminile, dove quello che viene valutato è lo sviluppo muscolare, con il tempo sono state aggiunte nuove categorie con nuovi criteri, l'ultima in ordine di tempo è quella Bikini. Lo scopo di questa categoria è quello di mostrare un fisico femminile, senza inestetismi e senza muscoli.PHISIQUE1 BRIDA STEFANIA2 DE FRANCISIS LOREDANA3 SOTTIROVA MONICA4 GRAZIADEI LUIGIALa categoria Phisique è una categoria che sta in mezzo tra il bodybuilding femminile e il bodyfitness. Le donne che partecipano a questa gara devono essere più muscolose di una bodyfitness, ma allo stesso tempo meno muscolose di una bodybuilder. Durante la competizione ha notato Stefania Brida, che poi ha vinto. Ha una buona struttura e sul questo palco è riuscita a presenta una buona forma. Complimenti Stefania! 
 
 DONNE BODY BUILDING1 BOSCHERO PAOLA2 CECCHI GABRIELLA3 GASTALDI FEDERICA4 GROOM MARIA LETIZIA5 TOTI MARIA6 ROBBA ALESSANDRA7 BALBO EMYIn questa categoria, durante l'esibizione di Maria Letizia Groom, i volontari della protezione civile hanno portato sul palco una barella... si avete capito bene! Io dal pubblico ho pensato ad una spiacevole situazione... cioè che qualche alteta avesse avuto qualche problema. forutnatamente non è stato così. La barella della protezione civile è servita a questa atleta per la sua routine di pose libere. sulle note della colonna sonora della serie Nip/Tuck, Maria Letizia ha iniziato a sfilarsi il camice da chirurgo e a posare. E' stata sicuramente una bella e al quanto insolita routine di pose libere!   
 
 FITNESS ROUTINE1 LOI ALESSANDRA2 SANTAMARIA MONICA3 CHEKERDA OLENALe fitness, sono note per avere due round: la prima parte è una routine di pose libere "acrobatiche" e la seconda è un classico round di confronti con pose in rilassata. Vincitrice della categoria è Alessandra Loi.BODY FITNESS -1631 FRE MICHELA2 TEDESCHINI ELISABETTA3 GIORDANI ANNAMARIA4 CAPALDO NUNZIA5 FAVALE FEDERICA6 MAGLIONI MARIANGELAIl palco di Roma ha inconorato una nuova campionessa del bodyfitness fino a 163 cm, il suo nome è Michela Frè. Anche lei come molte concorrenti in gara, hanno partecipato al Trofeo Due Torri 2010 che si è svolto due settimane prima a Bologna. rispetto a Bologna, dove Michela aveva ottenuto un sesto posto, questa volta si presenta un po' di dura e questo gli permette di vincere la categoria. Ottima anche Elisabetta Tedeschini, una grandissima campionessa. Dopo la vittoria alla Notte Dei Campioni 2010, Annamaria Giordani è di nuovo sul palco, ma questa volta deve accontentarsi del terzo posto in classifica. quello che mi colpisce di questa ragazza è lo splendido V-Shape che riesce a portare sul palco e anche il modo di posare.  
  BODYFITNESS + 1631 BOZZAO ROBERTA2 FREDO SILVIA3 BOTTERO GIOVANNA4 PRUNETI ROSSELLA5 VOLPATO VERONICA6 BERTINI GIORDANALa categoria Bodyfitness oltre 163 cm, viene vinta da Roberta Bozzao. Ha una struttura veramente eccellente e un ottimo V-shape. Anche il colore è azzeccato. In questa categoria partecipa anche Rossella Pruneti, giudice IFBB, ma anche realizzatrice della rivista Power. Dopo anni di assenza dal palco di gara, decide di tornare e devo ammettere che è in buone condizioni.  
 
BIKINI1 SERRANO DIAZ REGNI2 PEZZAQuesta categoria, un po' come la categoria Cover al Due Torri 2010, mi crea qualche problema per quanto riguarda i criteri di valutazione delle due altete. In questa categoria, ci sono due altete, che mostrano due fisici diversi. Anna Pezza mostra un fisico soft ma allo stesso tempo altetico. Serrano diaz Regni, invece mostra un fisico eccezionale, ma a mio avviso un po' troppo duro, sopratutto nella zona addominale. Io, da comune mortale, avrei dato la vittoria ad Anna Pezza, senza nulla togliere a Serrano Diaz Regni, per carità. il mio è solo un parere... Cmq complimenti a tutte e due le partecipanti di questa nuova categoria!