ultimateBeef

Ludus Maximus 2010: Vips


Il Ludus è una delle competizioni più importanti che si svolgono a Roma. e come ogni competizioni di rilievo, ogni anno partecipano tantissimi atleti ed ex-atleti per premiare i nuovi campioni che durante la gare vengono proclamati. 
Il presentatore d'eccezione Marco Costanzi che per tutta la durata della gara ha incitato gli atleti e il pubblico presente in sala. 
In sala erano presenti due PRO IFBB, la mitica Giusy Caputo e Daniele Seccarecci. 
Giusy Caputo, partecipa da diversi anni alle gare professionistiche in America, ha gareggiato diverse volte al New york PRO IFBB.  Daniele, invece, partecipa anno dopo anno alle gare professionistiche in America cercando di ottenere una qualifica per il Mr. Olympia. Qualche settimana fa, ho avuto modo di incontrarlo al Mondiale IFBA 2010 e gli ho chiesto che progetti aveva per il 2011, a quali competizioni aveva intenzione di partecipare... però in quella occasione il campione non aveva ancora deciso a quale gara partecipare. Appena avrò notizie... vi terrò informati. 
 A premiare una delle categorie di bodyfitness sono state chiamate due altete di altissimo livello nel body fitness: Agnese Russo e Barbara Panarese. Barbara ha vinto i mondiali IFBB nel 2007 e nel 2005 ha vinto il ludus maximus, sempre nella categoria bodyfitness. Agnese Russo è anche lei una bodyfitness di altissimo livello, lo scorso anno ha partecipato alla notte dei campioni e qualche anno fa ha gareggiato ai mondiali femminili in Spagna.  
 a premiare la categoria fino a 90 kg è stato il mitico Saied Faras, vincitore della Notte dei Campioni 2010 e del Trofeo Due Torri 2010. Saided, quest'anno ha gareggiato per l'Italia ai mondiali IFBB 2010 ottenendo il sesto posto in classifica, nella categoria oltre i 100 kg.  
 Sul palco, questa volta a premiare, è salito anche un alteta H/P che in questi anni mi ha impressionato tantissimo, sto parlando di Angelo Piscedda, uno dei migliori atleti H/P italiani. Quest'anno al Trofeo Due Torri 2010, mi ha impressionato tantissimo per il tiraggio e la definizione che è riuscito a raggiungere.