ultimateBeef

Ludus Maximus 2010: Bodybuilding e assoluto


Eccoci arrivati alle ultime due categorie del Ludus Maximus 2010. La categoria medio massimi e quella dei massimi. Ecco la classifica dei medio massimi:MEDIOMASSIMI1 MEIATTINI SIMONE2 QUARTA GIUSEPPE3 FRANCAVILLA MAURO4 IACONO GIANNI5 CIRIELLO GILBERTO6 EBURNEIA SERGIOVincitore della categoria è Simone Meiattini. Dopo tre gare consegutive nelle quali è arrivato secondo, questa volta riesce a conquistare il podio. L'avversario numero uno tra i sei è Quarta Giuseppe, che ha vinto diverse volte questa competizione.  Sul palco di gara, Giuseppe lo vedo in ottime condizioni, asciutto, con una vena che gli solca uno dei quadricipiti.  Simone a mio avviso presenta una forma molto buona e , rispetto a due settimane prima a Bologna, lo vedo un po' migliorato. Simone nelle pose frontali è veramente impressionante, masse muscolare estreme, gambe estremamente separate e ricche di striature. I suoi addominali sono spessi e cesellati. Mentre sui pettorali ci sono tantissime striature. Quarta, nelle pose di lato mostra sulle gambe, un lungo solco che separa i quadricipiti dai femorali. I quadricipiti sono molto separati e con le striature nella zona del retto femorale.Un altro atleta che mi ha particolarmente colpito è Gilberto Ciriello, ottimo atleta con delle masse muscolari e una buona separazione dei quadricipiti.  
L'ultima categoria a salire sul palco del Ludus maximus 2010 è stata quella dei massimi. Atleti di oltre 95 kg, sono saliti sul palco del Palacavicchi e si sono dati battaglia a son di pose libere. In categoria c'erano  sette atleti. Vincitore della categoria è stato Fabio Petruio. Ecco i risultati finali:1 PETRUIO FABIO2 FRISINGHELLI ENRICO3 RICCIO FRANCESCO4 SILVESTRINI LUCA5 FAGIOLINI LUCA6 MOLLO FRANCESCO7 ARMELLINI MATTEOFabio, a mio avviso presenta sul palco un fisico molto asciutto e in ottima forma. Gli addominali sono spessi e cesellati. La struttura di questo atleta è veramente impressionante: la vita strettissima, che gli permette di mettere in mostra una forma da X-Man. con un peso di 100kg si riesce a battere gli altri concorrenti.  Al secondo posto si piazza Frisinghelli Enrico, è un ottimo alteta e anche molto preparato.
Una volta terminate le categorie si è disputato l'assoluto, ogni campione di categoria è stato chiamato sul palco per decretare il migliore alteta della manifestazione. Sono state eseguite le pose obbligatorie e poi un bel posedown, dove gli atleti hanno potuto mostrare i loro punti di forza ai giudici.  A mio avviso gli atleti sul palco che avevano più possibilità di vincere l'assoluto, non me ne vogliano gli altri preparatissimi alteti, erano Walter Vaghi, Fabio Petruio e Simone Meiattini.  Perchè? perchè questi alteti hanno le masse muscolari tantissimi muscoli e in una gara di questo livello, che serve per decretare il migliore alteta tra i migliori, uno dei requisiti fondamentali sono i muscoli.  A contendersi l'assoluto, ci sono due pesi massimi: Fabio e Walter. Walter Vaghi, alteta che ha vinto l'over 40 + 80 kg, qualche settimana prima aveva partecipato ai massimi a Bologna. Fabio, invece è il vincitore della categoria massimi.  Ad impensiere Fabio sul palco, a mio avviso, è Simone, perchè Simone, riesce a presentare un fisico molto preparato e con una qualità muscolare eccezionale. Water Vaghi, ha un'incredibile ampiezza nella zona trapezi e spalle, ma per il resto non l'ho visto allo stesso livello di Simone.  Poi i giudici hanno decretato il vincitore, assegnando il trofeo dell'assoluto a Fabio Petruio. Complimenti Fabio.