Nel circuito PRO IFBB, ci sono due atleti di origine candadese che da qualche anno partecipato alle gare in America: Ben Pakulski e Abiad Fouad. Questi due bodybuilder sono stati per un po' di tempo sotto contratto con la rivista Muscular Development, ma da qualche mese a questa parte sono passati a Flex. Il sito web della rivista americana, ha deciso di dedicare un po' di spazio a questi due alteti dedicandogli due blog. In questo periodo, i due campioni si stanno preparando per partecipare alla competizione organizzata dalla rivista americana, il 2011 Flex Show e settimana dopo settimana, i due raccontano le loro sensazioni e i loro pensieri sulla preparazione che sta seguendo.
Ben PaKulskiDopo le vacanze di Natale, il campione candadese è tornato a Venice per allenarsi insieme a Charles Glass in visto della prima competizione del 2011. Durante il periodo natalizio, Ben si è tornato in Canada e si è allenato con un suo amico e tranier Darren Oliver che lo ha aiutato lo scorso anno durante la preparazione al New York PRO 2010, lo scorso maggio.
Mancano sei settimane al Flex Show 2011 e Ben dal suo blog, dichiara di essere molto concentrato e mentalmente preparato per lo show, da quando sono state resi noti i partecipanti alla manifestazioni Ben è diventato molto determinato a portare il migliore package possibile sul palco di Los Angeles. Gli allenamenti con Glass sono mirati per migliorare lo spessore dei pettorali e per migliorare la parte bassa della schiena. E come possiamo immaginare, Glass ha proposto a Ben di eseguire dversi esercizi con angolazioni nuove e particolari.
La rivista ha deciso di pubblicare un video di allenamento di Ben, realizzato nella Gold's Gym in Venice La mecca del bodybuilding, insieme all'allenatore dei campioni Glass Fouad AbiadQualche giorno fa,
il campione candadese è stato aggiunto ufficialmente nella lista dei partecipati all'Arnold Classic 2011. Fouad, aveva parlato di questa competizione già da diverso tempo e aveva preso un anno di off proprio per essere al meglio in questa importante manifestazione. Quest'anno sarà la sua prima partecipazione alla gara organizzata da Arnold.
Nel suo blog, Abiad racconta molto di se attraverso il suoi post. Ogni giorno che passa la gara si avvicina... la dieta si fa più stretta e in palestra la forza comincia a diminuire... questo è una cosa normale, e almeno una volta nella vita tutti gli alteti cha hanno partecipato ad una gara hanno provato. Fouad, oramai dopo tantissimi anni di competizioni, sia a livello amatoriale che a livello professionistico, sà che questo accade e quindi cerca di adeguarsi a questo fatto, cambiando allenamenti e cercando di stressare i muscoli in modo completamente differente affidandoti ad altre tecniche di allenamento come super serie, stripping ecc. Ma la riduzione calorica ha anche altri effetti... in palestra è più concentrato e non ha molta voglia di ridere o scherzare, come avviene naturalmente in offseason. Rispetto al passato, Fouad non è preoccupato di chi parteciperà alla manifestazione e non si pone domandi se potrà battere Dexter o altri PRO, quello che realmente conta per lui è di essere concentrato su se stesso e di cerca di mettercela tutta. Foaud è sicuro di aver dato il meglio in questi mesi di off e di aver raggiunto una forma che è sicuramente miglior dell'ultima volta che ha mostrato sul palco in una gara PRO... non ci resta che aspettare un altro po' per vedere questi miglioramenti!In questi giorni, il sito web Flexonline.com, ha pubblicato due nuovi video che riprendono Fouad durante gli allenamenti,
in questo video allena i pettorali, mentre i
n quest'altro allena la schiena e i femorali.