La copertina del numero di gennaio - febbraio 2011 della rivista Olympian news lato IronMan, è dedicata ad un nuovo PRO IFBB, il suo nome è Dan Hill.
thank you to
Olympian.it Dan è uno dei PRO IFBB che quest'anno parteciperanno al Flex show 2011, la prima competizione del circuito PRO IFBB del 2011. dal suo blog, Dan racconta i suoi obbiettivi per il 2011:"In Spring 2011 I will work at FitExpo in LA, compete at LA FLEX PRO, being working at the Arnold EXPO, competing at Mr.Europe Pro in Spain, competing at the FIBO PRO in Germany and possibly giving a few seminars and guest appearances right after the contest season."Parteciperà al Flex Show 2011 a Las Vegas, poi lavorerà come guest posing all'Expo organizzato all'Arnold Classic 2011 e poi parteciperà al Mr Europe in Spagna e per finire al Fibo PRO show 2011, competizione PRO IFBB organizzata durante la manifestazione FIBO, manifestazione dedicata al bodybuilding in Germania.Il debutto nel mondo del circuito PRO IFBB, di Dan Hill è avvenuto lo scorso anno durante il Phoenix Pro 2010, competizione che si è svolta lo scorso anno a fine gennaio. In questa competizione, Dan non è riuscito ad ottenere un posto tra i primi quindici alteti.
In questa pagina, potete trovare alcune sue foto scattate durante la competizione.
Ma chi è questo nuovo PRO? per prima cosa, Dan è un nuovo PRO IFBB di origine tedesca. E' nato nel 1986, quindi è poco più che ventenne. La sua passione per il bodybuilding nasce per caso, quando deve accompagnare suo padre in palestra e inizia ad allenarsi solamente correndo. Il suo obbiettivo all'inizio è quello di perdere peso. Qualche mese più tardi inizia ad allenarsi in palestra seguendo una scheda e riesce ad aggiungere massa muscolare al suo fisico. Nel 2007 Dan riesce a conquistare il campionati mondiale IFBB Junior. Dopo aver vinto tre volte il campionato nazionale tedesco, riesce finalmente a diventare un PRO IFBB. La sua prima gara come pro, come già detto, è stata lo scorso anno al Phonix PRO 2010 dove ha presentato un fisico di 245-250lbs (111.13 kg e 113.4 kg).
Da quando è in America, Dan ha deciso di provare ad allenarsi come fanno negli USA, anche se cmq continua ad allenarsi come ha sempre fatto in America. Le differenze tra l'Europa e l'America, per quanto riguarda l'allenamento sono molto chiare: in America si cerca il pompaggio muscolare, mentre in Europa si lavora in modo completamente differente... Dan, da buon europeo, segue il modo di allenarsi di Dorian Yates. Allenamenti brevi ma molto intensi. Solleva carichi estremi che danneggiano il più possibile i suoi muscoli, per farli crescere più grandi di prima. In America, Dan viene spesso chiamato per moltissimi servizi fotografici e anche per diversi seminari.
Ecco un video di allenamento realizzato per il sito PROBodybuilding.com, nel quale questo giovane ragazzo allena le spalle. Ecco invece alcuni video di allenamento che ho trovato su youtube...
concludo il post con una foto che ho trovato nel web, di Dan a 5.5 weeks out dal Flex show 2011.
la foto è stata trovata
qui