Come sicuramente saprete, già da diverso tempo stiamo seguendo gli alteti che parteciperanno al Flex show 2011.
Stan Efferding. In questi giorni in alcuni forum americani, sono apparse le prime foto del campione Stan Efferding, il bodybuilder più forte del circuito PRO IFBB, questo almeno per il 2010... infatti sicuramente ricorderete che questo campione ha vinto la sfida del Deserto 2010, che elegge da due anni a questa parte il campione IFBB PRO più forte, tutto durante l'Olympia Weekend.
le foto sono state trovate
qui Ben Pakulski. A circa sei settimane dalla gara, Ben allena i dorsali nella palestra di Venice alla Gold's Gym. Insieme a lui c'è anche uno degli aiutanti di Charles Glass che lo aiuta e lo fa allenare usando delle varianti alle esecuzioni degli esercizi in modo standard. L'obbiettivo di questi workout è quello di colpire gli muscoli con angoli differenti da solito. Le telecamere della rivista flex erano li pronte a filmare questo workout, che potete trovare
in questa pagina.dal
sul blog, Ben continua a raccontare come procede la preparazione. Il suo peso a 33 giorni dalla preparazione è stabile a 290 lbs, circa 131.54 kg. Il peso di Ben non riesce a scendere e per questo motivo, il suo nutrizionista, Hany Rambod, ha deciso di fargli fare 2 allenamenti cardio al giorno. Ma, come sappiamo prima di una gara, l'apporto calorico di un atleta viene ridotto drasticamente per far si che il grasso venga completamente eliminato. Dopo mesi di dieta e pochissimi giorni di riposo, il campione canadese inizia ad accusare alcune dolori e fastidi... ma continua ad andare avanti giorno dopo giorno con la voglia di essere pronto per questo show...fouad abiad. Il blog di Fouad, invece, è aggiornato pochissimi giorni fa.
Questo post dal titolo "così vicino, ma ancora così lontano", il campione di origine canadese racconta di come a 18 giorni dalla competizione si sente e quali sono i suoi stati d'animo. Anche lui, come Ben Pakulski ha come nutrizionista Hany Rambod. Insieme al campione ed ad Hany, hanno deciso di presentare un nuovo fisico, completamente rinnovato e con maggiore massa muscolare, questo step successivo è merito di un anno di offseason. Ad 18 giorni dalla gara, la forza di Foaud ha alti e bassi, alcuni giorni il campione si sente molto stanco e per questo deve abbassare i carichi, mentre altri giorni la forza è più alta e di conseguenza, riesce a sollevare carichi più pesanti.
Questo però è normale quando si sta a dieta da molto tempo e i carboidrati sono bassi. Continueremo a seguire i campioni impegnati nel Flex Show 2011... per questo motivo rimanete sintonizzati su questo blog!