Blog
Un blog creato da mondoweb2004 il 22/05/2006

ultimateBeef

Body Building PRO

 
 

IL FUTURO DEL BODY BUILDING?

Phil HEAT

Dennis Wolf

 

Kay Greene

Roelly Winklaar

 

Evan Centopani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

SPECIALTHANKS

Jay Cutler said:
 "2006 will be different, i promise"
[2006 has been different... we have a new champion]*



*special Thanks To Checco...
per l'idea nata dopo la storia delPoseDown
 vicino a piazza Navona...



 

"Hello my friend we meet again
It’s been a while where should
we begin…feels like forever
Within my heart are memories
Of perfect love that you gave to me
I remember

When you are with me
I’m free…I’m careless…I believe
Above all the others we’ll fly
This brings tears to my eyes
My sacrifice ..."

Dedicato a Tutti i miei amici
24/05/2007
The History has been
Changed...
 

ALCUNI COMMENTI

 figo il tuo blog! sinceramente non ho mai amato molto il bodybuilding, ma te sai trattare e l'argomento e guidarci attraverso questa "filosofia di" vita :)
Inviato da
ingallsisters

ciao ultimatebeef! continuo a complimentarmi per come aggiorni il tuo blog giorno dopo giorno! il migliore! ....  il manuale vivente del bodybuilding!
Inviato da Checco0784

ciao mondoweb2004 ti leggo spesso sul tuo forum, ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento alla mia persona e alle competizioni a cui prendo parte. Spero di conoscerti presto,anche se non so' in realta' il tuo nome,magari al due torri. un "grosso" saluto a tutti Daniele Seccarecci
Inviato da Daniele Seccarecci, PRO IFBB

carissimo ultimate, prima di tutto complimenti...il tuo blog davvero fantastico, sempre aggiornato e davvero ben curato, lo leggo tutti i giorni,complimenti davvero...

Inviato da Umberto

Un grande saluto dalla Francia, e complimenti per il tuo blog aggiornato molto e di grande supporto per questo bellissimo sport. sarebbe bello un giorno vedere dentro una mia foto.
Inviato Mehmet Yildirim IFBB Pro

GRAZIE SEMPRE ESAURIENTE E PROFESSIONALE!!! Inviato da Checco

CONTINUO A RINGRAZIARTI E FARTI I COMPLIMENTI PER COME AGGIORNI CONTINUAMENTE IL BLOG! Inviato da Checco

grazie molte con stima Inviato da Antonio Primiceri

cmq t ringrazio per come rispondi sempre ai commenti che t lascio! Inviato da Checco

ottima risposta infatti...anche molto "politically correct" Inviato da Umberto

TI RINGRAZIO ANCORA PER COME RISPONDI ALLE MIE DOMANDE CON GRANDE DISPONIBILITà E PROFESSIONALITà! UN SALUTO!è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI BODY BUILDING! :) Inviato da Checco

Cmq volevo farti i complimenti e ringraziarti x la tua usuale super-copertura dell'olympia...non sai quanti siamo in palestra a leggere il tuo blog...se ti fermi tu siamo perduti Inviato da Umberto

Scopro solo ora con vero piacere che questo sito mi ha dedicato un po' di spazio ed attenzione, di sicuro non sono un campione di alti livelli, ma cerco di fare del mio meglio di anno in anno. .... Nel ringraziare di cuore per la considerazione avuta nei miei confronti, porgo sportivi saluti.  Inviato da Luciano Di Pinto

ciao, sono kainz, volevo farti i complimenti, da quando sono tornato su questi blog vedo che il tuo è cresciuto alla grande ed è molto rispettato, ne sono molto contento perchè mi ricordo quando lo avevi appena aperto e qualcuno non capiva la passione che ci mettevi.

leggi agli altri commenti...

 

 

« 2013 fibo power: An Nguyenrobert piotrkowicz & sam... »

stand tall

Post n°3624 pubblicato il 09 Giugno 2013 da mondoweb2004
 




stand tall è il titolo di un video che racconta le speranze e le aspettative di una serie di bodybuilder che hanno intenzione di tornare a gareggiare nel professionismo dopo un bel po' di anni di stop. La gara in questione è il Master Olympia del 1994 e i campioni che vogliono gareggiare sono tutti questi atleti degli anni 70 che hanno fatto la storia del bodybuilding.

Uno degli atleti che viene seguito fino alla gara è il mitico Lou Ferrigno. Come sicuramente ricordere questo atleta ha gareggiato contro arnold e negli anni 70, ha partecipato anche nel video pumping iron... come "antagonista" di Arnold.

Questo video, può essere considerato una specie di BFTO, cioè battle for the olympia, ma a differenza di questa serie di filmati che possiamo vedere da diversi anni a questa parte e hanno come obbiettivo l'Olympia, questo filmato è qualcosa di più ci sono molte più interviste e molto "parlato" rispetto alla serie BTFO e meno allenamento. Ma la cosa che mi ha particolarmente colpito di questo video è la storia, le aspettative e anche le delusioni dei partecipanti al Master Olympia.

Ma torniamo al video. Il filmato inzia con pezzo della gara ifbb Mr. Universe del 1974, e il protagonista è Lou Ferrigno. Questo serve per introdurre questo grande atleta che non credo abbia bisogno di presentazioni. La palestra scelta da Luo per i suoi allenamenti è la World Gym di Venice in California, credo che oggi non esista neanche + questa palestra.

Antagonista di turno, questa volta è Boyer Coe, il quale anche lui gareggierà a questa manifestazione. Nel video, mostra brevemente come allenara i dorsali e poi racconta la sua storia come bodybuilder, o meglio come ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della palestra. Boyer Coe, racconta che quando era piccolo, ha visto un bodybuilder sulla spiaggia e di conseguenza ha capito che quella era la sua strada e che avrebbe iniziato ad allenarsi.

I giorni passano, e Luo viene filmato durante un talk show alla radio in cui pubblicizza la sua esibizione ad uno show locale. E' bello rivederlo sul palco e la gente è molto sorpresa della sua forma.

Durante il riscandamento nel backstage, Lou racconta che ha deciso di fare questo comeback nel mondo del bodybuilding non per i giornali o per i giudici, ma per i fans che da tanto tempo gli chiedevano di tornare sul palco di uno show e cosi Luo ha scelto una gara che fosse adatta a lui e ha gareggiato nei master.

Il video, come già detto è molto "parlato" e infatti Lou racconta la sua storia come bodybuilder o meglio come ha iniziato ad allenarsi. A causa della sordità, Lou era preso di mira dagli altri ragazzi e anche a causa di questo non aveva molta autostima. Nel tempo libero, dopo la scuola, Lou leggeva spesso i fumetti della marvel e per caso un giorno video la pubblicità di un set di pesi e ha pensato che questo lo avrebbe aiutato a mettere su i muscoli e con un fisico più muscoloso avrebbe avuto rispetto.

Oltre agli allenamenti in palestra, il video mostra anche le sessioni fotografiche di Lou nella sede della Weider e il seminario sull'allenamento e la nutrizione di Luo.

Anche Boe racconta come ha iniziato a gareggiare... da giovane il suo obbiettivo era quello di conquistare il mr. America, aveva dato molta importanza a questa manifestazione, anche se la maggior parte dei suoi amici non capivano questa cosa. Anche il padre, non coinvolto nel bodybuilding, e non convinto del bodybuilding, lo ha sempre incoraggiato e motivato a essere un bodybuilder.

Nel film compare anche la moglie di Lou, la quale racconta di come questa competizione abbia cmq cambiato gli impegni del marito e di come Luo abbia deciso di dedicare del tempo a questa nuova sfida. Anche se rispetta questa decisione, non è molto contenta visto che lei ha sposato un attore e non un bodybuilder. Sa molto bene il rapporto che c'è tra Lou e il bodybuilding, ma allo stesso tempo, continua a spronare suo marito perchè sa che il bodybuilding è la sua più grande passione.

Il video poi racconta la conferenza stampa dei master olympia e possiamo vedere tra gli atleti anche Robbie Robinson, Danny Padilla, Chris Dickerson e tanti altri atleti. Nel video possiamo vedere anche Troy Zuccolotto e Lonnie Teper.

Una volta terminata la conferenza stampa possiamo seguire Lou Ferrigno nella sua stanza dove ci mostra alcune pose. a differenza degli altri video, questo mostra anche alcuni momenti del pregara, sopratutto il primo callout nel quale partecipano sia Robby Robison, Lou Ferrigno e Boyer Coe. Devo ammettere che Robbie Robinson è veramente in ottima forma, ma anche Lou e Boyer non sono da meno.

Ecco il risultato di questa competizione:

Place    Name
1    Robby Robinson
2    Lou Ferrigno
3    Boyer Coe
4    Chris Dickerson
5    Olev Annus
6    Bernard Sealy
7    Danny Padilla
8    Bill Grant
9    Huburt Metz
10    Ed Corney
11    Scott Wilson
12    Herman Hoffend


il terzo posto di Boyer Coe, non viene molto accettato da parte del pubblico. Infatti possiamo sentire molti fischi. Ecco un paio di foto della gara, in cui potete vedere la forma di alcuni atleti.

 

 

 

Dopo questa gara, e dopo il secondo posto, Lou decide che il mondo dell'agonismo non fa + per lui e cosi afferma che questa gara sarà l'ultima della sua vita. Il video si conclude con l'esibizione di Luo a Columbus, e con il ringraziamento di Luo ai suoi fans per il calore e l'affetto che gli hanno dato.

E' un film che mi ha particolamente appassionato, visto che questi eventi non li ho vissuti. In quel periodo non seguivo ancora il bodybuilding. Oggi, aver visto questo video, mi ha sicuramente appassionato perchè cmq racconta una storia, racconta lo spirito delle persone e anche una gara particolarmente interessante come quella dei master olympia.

Forse il modo in cui è raccontata questa storia è diversa dai video che sia abituati a vedere, qui si racconta molto di più e forse non si vedono molti allenamenti, ma almeno si può capire il contesto in cui si è svolta la manifestazione, le aspettative di alcuni concorreti e i loro stati d'animo.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ITALIAN TEAM

 

Daniele Seccarecci
"ce la farò...cmq sia.."

FORZA DANIELE!

 



Gian Enrico Pica
FORZA Gep!

 



ThoMass Benagli
FORZA ThoMass!

 

Cristiana Casoni

FORZA CRI!

 

Firas Saied

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
  So Far Away

This is my life
It's not what it was before
All these feelings I've shared
And these are my dreams
That I'd never lived before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
And I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
These are my words
That I've never said before
I think I'm doing okay
And this is the smile
That I've never shown before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus (altered)
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
I'm so afraid of waking
Please don't shake me
Afraid of waking
Please don't shake me
 
Chorus

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lalle79vm72get2getherstudiocardosellipaolmacProteinmanettore2811lovingpetrighy5Elasys21lafayette77carp.toffanelloAlbatross5ghescioEmme9Febbraio
 

MARKUS

"
there not saying
BOOOO
they are saying

RUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUU
UUUUUUU
UUUU
UUUUUUUHHHH
HHHHHHHLLLLL
LLLL
LLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLLL!!
"
immagine
[ non stanno dicendo
BOOOOOO
ma stanno dicendo
RUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUU
HHH
HHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHH
LLLLLLLLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLL!!!!]
 

LA FELICITà

 

Non permettere
a nessuno di dirti
che quello che
desideri è
irraggiungibile.
Se hai un sogno,
devi difenderlo.
Se vuoi qualcosa,
vai e prenditelo.
Punto












Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità'.Non può' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.Le immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio.Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può' lasciare un commento e rimuoverò le foto al più presto possibile!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963