Blog
Un blog creato da mondoweb2004 il 22/05/2006

ultimateBeef

Body Building PRO

 
 

IL FUTURO DEL BODY BUILDING?

Phil HEAT

Dennis Wolf

 

Kay Greene

Roelly Winklaar

 

Evan Centopani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

SPECIALTHANKS

Jay Cutler said:
 "2006 will be different, i promise"
[2006 has been different... we have a new champion]*



*special Thanks To Checco...
per l'idea nata dopo la storia delPoseDown
 vicino a piazza Navona...



 

"Hello my friend we meet again
It’s been a while where should
we begin…feels like forever
Within my heart are memories
Of perfect love that you gave to me
I remember

When you are with me
I’m free…I’m careless…I believe
Above all the others we’ll fly
This brings tears to my eyes
My sacrifice ..."

Dedicato a Tutti i miei amici
24/05/2007
The History has been
Changed...
 

ALCUNI COMMENTI

 figo il tuo blog! sinceramente non ho mai amato molto il bodybuilding, ma te sai trattare e l'argomento e guidarci attraverso questa "filosofia di" vita :)
Inviato da
ingallsisters

ciao ultimatebeef! continuo a complimentarmi per come aggiorni il tuo blog giorno dopo giorno! il migliore! ....  il manuale vivente del bodybuilding!
Inviato da Checco0784

ciao mondoweb2004 ti leggo spesso sul tuo forum, ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento alla mia persona e alle competizioni a cui prendo parte. Spero di conoscerti presto,anche se non so' in realta' il tuo nome,magari al due torri. un "grosso" saluto a tutti Daniele Seccarecci
Inviato da Daniele Seccarecci, PRO IFBB

carissimo ultimate, prima di tutto complimenti...il tuo blog davvero fantastico, sempre aggiornato e davvero ben curato, lo leggo tutti i giorni,complimenti davvero...

Inviato da Umberto

Un grande saluto dalla Francia, e complimenti per il tuo blog aggiornato molto e di grande supporto per questo bellissimo sport. sarebbe bello un giorno vedere dentro una mia foto.
Inviato Mehmet Yildirim IFBB Pro

GRAZIE SEMPRE ESAURIENTE E PROFESSIONALE!!! Inviato da Checco

CONTINUO A RINGRAZIARTI E FARTI I COMPLIMENTI PER COME AGGIORNI CONTINUAMENTE IL BLOG! Inviato da Checco

grazie molte con stima Inviato da Antonio Primiceri

cmq t ringrazio per come rispondi sempre ai commenti che t lascio! Inviato da Checco

ottima risposta infatti...anche molto "politically correct" Inviato da Umberto

TI RINGRAZIO ANCORA PER COME RISPONDI ALLE MIE DOMANDE CON GRANDE DISPONIBILITà E PROFESSIONALITà! UN SALUTO!è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI BODY BUILDING! :) Inviato da Checco

Cmq volevo farti i complimenti e ringraziarti x la tua usuale super-copertura dell'olympia...non sai quanti siamo in palestra a leggere il tuo blog...se ti fermi tu siamo perduti Inviato da Umberto

Scopro solo ora con vero piacere che questo sito mi ha dedicato un po' di spazio ed attenzione, di sicuro non sono un campione di alti livelli, ma cerco di fare del mio meglio di anno in anno. .... Nel ringraziare di cuore per la considerazione avuta nei miei confronti, porgo sportivi saluti.  Inviato da Luciano Di Pinto

ciao, sono kainz, volevo farti i complimenti, da quando sono tornato su questi blog vedo che il tuo è cresciuto alla grande ed è molto rispettato, ne sono molto contento perchè mi ricordo quando lo avevi appena aperto e qualcuno non capiva la passione che ci mettevi.

leggi agli altri commenti...

 

 

« Ben Pakulski sulla cover di flex2012 New York PRO: John... »

2012 New York PRO: le routine di pose libere

Post n°2878 pubblicato il 06 Giugno 2012 da mondoweb2004
 

 

 

 

 

 

Vorrei dedicare questo post alle routine di pose libere che gli atleti della top six nella categoria open hanno eseguito durante le finali del New York PRO 2012.

In questa pagina del sito potete trovare l'esibizione di McMiller, vincitore della competizione.


La colonna sonora usata da big McMiller è adatta alle circostanze. infatti ha usato la famosa canzone fatta da Puff Daddy & Jimmy Page dal titolo "Come With Me" soundtrack per il film Godzilla. Se avete visto quel film, sicuramente ricordere la scena in cui questa canzone viene usata... quando GodZilla attraversa i palazzi della città di New York... credo che nessuna colonna sonora sia più adatta per descrivere la vittoria di Cedric, quest'anno, nella città di New York.

Ma analizziamo la routine di pose libere. Per prima cosa le pose fatte da Cedric, sono molto statiche, il campione si muove poco sul palco, mostra molte pose di schiena e pose che mettono in mostra la sua simmetria, ottima la scelta di posare in ginocchio. Ho trovato particolarmente interessante questa nuova posa, che mette in mostra i pettorali e i tricipiti...



In questa pagina del sito MD, invece, potete vedere l'esibzione john delarosa. Le pose che scegli, anche lui sono molto statiche, mi dispiace dirlo, ma più che una routine di pose libere, mi sembra di vedere le pose dei singoli atleti che vengono eseguite durante il pregara.


Per quanto riguarda Jonnie Jakcson, invece, utilizza una musica lenta e anche lui esegue delle pose abbastanza lente e statiche. Notevole lo sviluppo della schiena... suo punto di forza.

Anche steve Kulco, ha il solito problema della maggior parte dei PRO IFBB... il fatto di saper posare... durante la sua esibizione non si sposta di un centimetro dal centro del palco. Lato positivo, però è che rispetto al pregara, ho visto Steve particolarmente migliorato. Ha accentuato al definizione. La musica scelta per l'esibizione di Steve è veramente ottima e adatta alla routine di pose libere, peccato che, secondo me non è stata sfruttata a pieno.

Non assistendo di persona alla gara, non posso dire se ci sono stati altri atleti che hanno eseguito delle routine di pose libere eccezionali, ma posso dire che quella di Juan Morel è da considerarsi una delle migliori. Naturalmente il campione di NY, ha scelto una musica lenta e ha mostrato al pubblico e ai giudici l'incredibile sviluppo della sua schiena, punto di forza.

 


 

Qualche settimana fa, ho letto sul numero di Maggio 2012 della rivista Muscular Development, un articolo scritto da bob chicherello che mi ha fatto riflettere. Uno dei volti noti del bodybuilding, ha scritto che secondo lui gli atleti sopratutto a livello professionistico, dovrebbero dare molta importanza alle proprie routine di pose libere anche se queste non vengono valutate dai giudici, perchè è una parte fondamentale per lo show.

scrive anche, una cosa che sta succedendo sempre più spesso... gli atleti, anche se super preparati, salgono sul palco e eseguono delle pose buttate li, poi si spostano da una parte all'altra del palco e chiedono al pubblico di essere applauditi... questa può essere definita una routine di pose libere? se si... allora questa rountine:

 




che cosa meriterebbe?

 
Rispondi al commento:
mondoweb2004
mondoweb2004 il 09/06/12 alle 08:35 via WEB
ciao Vittorio, quello che dici è vero... le federazioni con le loro regole hanno cambiato molto il modo in cui gli atleti realizzano le routine di pose libere... e alla fine se una routine non viene valutata, perchè perdere del tempo per realizzarla? Penso, però, che questo problema sia anche da attribuire agli atleti... qualche anno fa, infatti dopo i campionati italiani IFBB, ho letto un commento di un atleta che si giustificava dicendo che non era molto bravo a posare... Ti premetto che ero molto contento di vederlo sul palco, e quell'anno aveva cmq raggiunto un buona forma, ma al momento dell'esibizione, questo ragazzo fece due pose buttate li... a dire la verità questo non mi è molto piaciuto, anche perchè mi sarei aspettato di più... Cmq tornando al discorso principale, penso che si dovrebbe cercare di incentivare gli atleti a dedicare del tempo alle rountine, e queste doverebbero essere valutate a parte... un atleta con una bella routine, ma non in forma, non dovrebbe battere un atleta più preparato, ma con una routine mediocre.. non pensi? Per fare questo, le organizzazioni, dovrebbero, secondo me, mettere dei premi per il miglior posatore, come succedere ogni tanto nelle competizioni professionistiche. Ti ringrazio per quello che hai scritto sul blog, leggo sempre con molto interesse le tue interviste e anche quelle di Andrea Nuccitelli... come seguo quasi giornalmente la tua pagina fb... fai un grosso lavoro, complimenti! :) Ultimate
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ITALIAN TEAM

 

Daniele Seccarecci
"ce la farò...cmq sia.."

FORZA DANIELE!

 



Gian Enrico Pica
FORZA Gep!

 



ThoMass Benagli
FORZA ThoMass!

 

Cristiana Casoni

FORZA CRI!

 

Firas Saied

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
  So Far Away

This is my life
It's not what it was before
All these feelings I've shared
And these are my dreams
That I'd never lived before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
And I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
These are my words
That I've never said before
I think I'm doing okay
And this is the smile
That I've never shown before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus (altered)
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
I'm so afraid of waking
Please don't shake me
Afraid of waking
Please don't shake me
 
Chorus

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lalle79vm72get2getherstudiocardosellipaolmacProteinmanettore2811lovingpetrighy5Elasys21lafayette77carp.toffanelloAlbatross5ghescioEmme9Febbraio
 

MARKUS

"
there not saying
BOOOO
they are saying

RUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUU
UUUUUUU
UUUU
UUUUUUUHHHH
HHHHHHHLLLLL
LLLL
LLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLLL!!
"
immagine
[ non stanno dicendo
BOOOOOO
ma stanno dicendo
RUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUU
HHH
HHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHH
LLLLLLLLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLL!!!!]
 

LA FELICITà

 

Non permettere
a nessuno di dirti
che quello che
desideri è
irraggiungibile.
Se hai un sogno,
devi difenderlo.
Se vuoi qualcosa,
vai e prenditelo.
Punto












Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità'.Non può' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.Le immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio.Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può' lasciare un commento e rimuoverò le foto al più presto possibile!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963