Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010dony686
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Bisogna che tu profetizzi di nuovo sopra molti popoli e nazioni e lingue e re - Ap. 10:11

Post n°1988 pubblicato il 26 Febbraio 2022 da gentilenicola

Ci sono molti altri enigmi nella Bibbia, celati in simbolismi e metafore, quali: perché Gesù deve ritornare? Quando, dove e come il suo ritorno avverrà? In che modo gli uomini caduti resusciteranno alla sua venuta? Qual è il significato della profezia biblica secondo cui cielo e terra saranno distrutti dal fuoco e da altre calamità? La nuova verità dovrà svelare tutti questi misteri, non in linguaggio esoterico ma, come promise Gesù, in parole semplici e comprensibili a tutti (Gv. 16:25).

Le divergenti interpretazioni date al contenuto simbolico e metaforico di questi versi biblici hanno inevitabilmente prodotto la divisione del Cristianesimo in varie chiese. Soltanto con l'aiuto della nuova verità e con le sue semplici spiegazioni, potremo ricomporre l'unità tra i Cristiani. Questa definitiva, vivificante verità, comunque, non sarà il frutto di una ricerca approfondita sulle Scritture e sulle dissertazioni degli studiosi, né potrà es-sere elaborata da un'intelligenza umana.

Questa verità dovrà apparire come una nuova rivelazione da parte di Dio, com'è scritto nel Libro dell'Apocalisse:

Bisogna che tu profetizzi di nuovo sopra molti popoli e nazioni e lingue e re - Ap. 10:11

Nella pienezza dei tempi, Dio ha mandato un unico uomo su questa terra per risolvere gli interrogativi fondamentali sulla vita e l'universo. Il suo nome è Sun Myung Moon. Per molti decenni, quest'uomo ha esplorato il mondo spirituale, più vasto di qualsiasi immaginazione, e ha percorso una strada di sofferenza e di sangue, alla ricerca della verità, superando tribolazioni di cui solo Dio può ave-re memoria. Consapevole che nessuno può pervenire alla verità ultima, destinata a salvare il genere umano, senza prima attraversare le prove più crudeli, egli ha lottato da solo contro milioni di diavoli, sia nel mondo spirituale che in quello fisico, trionfando alla fine su tutti.

Attraverso la sua intima comunione spirituale con Dio e i suoi incontri con Gesù e con molti santi in Paradiso, egli ha portato alla luce tutti i segreti del Cielo. Le parole proclamate in queste pagine non sono che una parte di questa verità. Questo libro è semplicemente una raccolta di quanto i suoi discepoli han-no, fino a questo momento, ascoltato e visto. Noi crediamo e speriamo che, quando il tempo sarà maturo, parti ancora più profonde della verità saranno rese pubbliche.

In ogni angolo del mondo, innumerevoli anime che avevano vagato nell'oscurità ricevono la luce di questa nuova verità e rinascono. Testimoni di ciò, non riusciamo a trattenere le lacrime per la profonda ispirazione e desideriamo sinceramente, nel profondo del nostro cuore, che questa luce riempia presto tutta la terra.

 
 
 

Veri Genitori

Post n°1987 pubblicato il 15 Febbraio 2022 da gentilenicola

Quelli che ho visto ieri sera sono per me visi conosciuti, ma questa sera vi sono nuove persone, perciò mi presento. Sono Sun Myung Moon, il fondatore del Movimento dei Principi Divini. Come ho detto ieri sera, la volontà di Dio è di restaurare ciò che fu perso in principio. Dissi anche che se non vi fosse stata la caduta dell’uomo, non avremmo ora bisogno di un salvatore, né di una vita di preghiera e di fede. Qualcosa nel passato è andato male ed ora noi siamo malati, perciò abbiamo bisogno del medico, o salvatore. Noi troviamo che due forze lottano in noi stessi una contro l’altra e la religione ci può aiutare a capire e a superare questo conflitto.

La Provvidenza della Restaurazione è la strada per salvare tutta l’umanità, ma perché ciò avvenga, Dio deve mandare un vero uomo capace di stabilire una vera casa, una vera famiglia. A causa della caduta, l’uomo è staccato da Dio e la provvidenza di Dio è di farlo risalire, stadio per stadio, dall’Era del Vecchio Testamento fino ad oggi. Prima di salvare tutta l’umanità, Dio vuole restaurare un nucleo familiare con il quale poter lavorare, ed ora vi spiego il motivo. All’inizio i nostri antenati sono caduti non al livello individuale ma a quello familiare. Come e perché è nato l’Inferno? Se Dio avesse creato l’Inferno prima della creazione dell’uomo, come potremmo credere in un simile Dio? Con la caduta l’Inferno fu creato automaticamente. Non c’è un architetto che crea il bidone della spazzatura prima della casa.

Noi, gli abitanti della casa, troviamo che abbiamo bisogno del bidone perché noi stessi sentiamo questa necessità. Alcuni cristiani hanno finora pensato che Dio ha creato in principio sia il Regno dei Cieli che l’Inferno e che il Suo piano era di mandare gli uomini giusti nell’uno e i malvagi nell’altro. Ma noi dobbiamo sapere che l’Inferno è stato creato dalla caduta dell’uomo e che per riparare questa macchina danneggiata Dio deve lavorare cambiando la storia. Infatti, per aggiustare una macchina bisogna riparare le parti danneggiate. Finora Dio ha lavorato per trovare un uomo giusto. A causa della grande distanza creatasi fra Dio e l’uomo dopo la caduta, Egli non poteva trovare subito questo uomo. Con un uomo come esempio se ne formeranno altri come lui. La storia biblica mostra come Dio ha lavorato per la restaurazione con uomini e non con donne. Vediamo nel Vecchio Testamento come Dio trovò Giacobbe e dopo di lui, uomini di sempre maggior valore, fino ad uno che poteva raggiungere lo stadio di perfezione. Sappiamo che Dio diede a Giacobbe il nome di Israele, che significa “Vittorioso”, alludendo al fatto che l’uomo fu una volta sconfitto.

Con la figura centrale di Giacobbe, Dio sviluppò la restaurazione fino a Mosè, e poi a Gesù. Quando Dio diede il titolo di Vittorioso, la vittoria era stata ottenuta su Satana. In che modo? Satana è uno spirito negativo, malvagio, perciò dobbiamo vincerlo sul livello spirituale. Dopo che Giacobbe vinse sulla base individuale, doveva fare questo anche sulla base familiare, poi Mosè doveva continuare a livello di tribù e Gesù a livello nazionale. Per la prima volta è apparso con Gesù un uomo di perfezione. Noi non troviamo una donna come personaggio centrale della storia biblica. Che cosa deve fare l’uomo? Lui deve trovare la donna. Secondo il Principio della Creazione, Dio creò prima l’uomo e prendendone una parte creò la donna. Leggiamo dalla Bibbia che Dio prese alcune costole da Adamo, ma questa è una espressione poetica, per indicare come Dio creò l’uomo e la donna.

Questo significa che Dio creò la donna prendendo l’uomo come madre e quindi essa è parte dell’uomo. Stando così le cose, le donne occidentali saranno forse un po’ ferite quando io dico che la donna dovrebbe essere sottomessa all’uomo; ma è così. Dio ha creato l’uomo per dominare la donna, ma con la caduta l’ordine fu invertito. Le donne sono più inclini a peccare o ad avere a che fare con il peccato. Questo perché la prima donna commise peccato prima dell’uomo. Anche Adamo in seguito peccò, ma agli occhi di Dio chi deve prendere la colpa? Eva. Perciò Dio ha usato l’uomo per sviluppare il processo di restaurazione. La donna quindi non può stare davanti a Dio prima che l’uomo non sia restaurato. Così, ripeto, Dio non poteva usare la donna come centro della Sua provvidenza, bensì l’uomo. La donna, essendo la prima ad aver peccato, deve seguire l’uomo. Fino alla Prima Guerra Mondiale la donna fu calpestata dall’uomo. Dopo questo tempo, la considerazione per essa si levò via via.

Questo perché il Signore del Secondo Avvento stava venendo e la donna non poteva rimanere in quella posizione. Dio voleva elevare la donna ad una posizione uguale a quella dell’uomo. Quando il Signore viene deve trovare una sposa al Suo livello. Finora ci sono stati molti concorsi di bellezza e molte sono state elette Miss Inghilterra, ma ci sarà un giorno quando voi sceglierete Mister Inghilterra. Il Signore del Secondo Avvento apparirà come Mister Universo, non nel senso della bellezza fisica ma in quello della bellezza spirituale e della perfezione. Quando il Signore viene sulla terra, e la donna è elevata, essi troveranno un punto di incontro. I cristiani finora hanno pensato che tutti gli uomini e donne sulla terra sono sposi a Gesù Cristo. Ma è possibile che anche gli uomini possano svolgere il ruolo di sposa a Gesù?

Ciò è contrario al Principio della Creazione. Se non fosse stato per la caduta, Adamo ed Eva avrebbero formato una trinità con Dio. Gesù è venuto in fisico ed è morto avendo compiuto solo il lato spirituale della Sua missione. Perciò deve ritornare di nuovo, non soltanto spiritualmente ma anche materialmente. Adamo ed Eva sono caduti spiritualmente e fisicamente sulla terra, perciò per salvare tutta l’umanità e restaurala alla posizione originaria, prima della caduta, Cristo deve venire sulla terra. Pertanto, lo scopo della restaurazione è trovare un uomo di perfezione e la sua sposa. All’inizio uomini caduti generarono discendenti caduti, e questi si sono moltiplicati raggiungendo un gran numero. Dunque, Dio deve restringere la stirpe per trovare un uomo e una donna come personaggi centrali, e far sì che essi generino veri figli, senza niente in comune con il peccato. Innestando su questa base le altre persone del mondo, tutta l’umanità è innestata in Lui e tutti divengono Suoi figli adottivi. In questo modo tutto il mondo diventerà perfetto sotto la volontà di Dio. Adamo ed Eva con la caduta divennero falsi genitori, quindi Dio deve trovare Veri Genitori.

 
 
 

Poesia

Post n°1986 pubblicato il 02 Giugno 2020 da gentilenicola

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria

 
 
 

L'uomo ideale

Post n°1985 pubblicato il 24 Maggio 2020 da gentilenicola

La soluzione per il problema mondiale è una soluzione individuale; quando un individuo capisce cosa lo ha fatto sbagliare e cosa può porvi rimedio, allora può salvare il mondo. Dobbiamo preoccuparci prima di noi stessi, poiché siamo l’inizio di tutto. Non è possibile che un uomo imperfetto possa fare qualcosa di perfetto, perciò dobbiamo diventare noi persone ideali prima di sperare che qualcun altro lo diventi. Un uomo ideale parlerà per il passato e per il presente e avrà inoltre acquisito qualcosa per il futuro. Se c’è un uomo in grado di fare tutto ciò, egli per primo può essere chiamato un uomo ideale. Dobbiamo avere qualche movimento, qualche corrente culturale che guardi seriamente in questa direzione. Non importa quanto preziosa e valida possa essere stata la cultura umana, essa non può essere comparata con ciò che sarà in futuro. Se un giovane desidera questo, Dio lo guiderà sul sentiero attraverso cui potrà raggiungere la meta. Questo è il primo ideale, questo è il più alto ideale che la gioventù possa avere. Se c’è un giovane con questa natura e determinazione, che vive questo genere di vita, sarà qualcosa di prezioso per il passato, per il presente e per l’eternità futura.

Una volta diventati una persona ideale, il vostro secondo desiderio o ambizione sarà quello di trovare un buon partner per la vostra vita. L’umanità è composta di uomini e donne e il nostro secondo desiderio è vedere l’unità fra un vero uomo e una vera donna. Più prezioso di voi stessi è trovare qualcuno che possa essere il vostro compagno, la vostra migliore metà. Non importa infatti che livello uno possa aver raggiunto, egli non può essere completo da solo; solo quando trova qualcuno in cui può riconoscere la sua perfezione, egli diventerà totalmente perfetto. Non c’è ragazza che non desideri, come suo compagno, un uomo migliore di lei e lo stesso può essere detto per un uomo. Egli vuole diventare perfetto, ma vorrebbe che la sua sposa fosse un po’ più perfetta di lui. Perciò l’ideale è vivere in amore, essere saturi di amore, realizzare i nostri più alti ideali e diffonderli.

 
 
 

Prima ama te stesso, poi puoi amare la tua famiglia....

Post n°1984 pubblicato il 21 Maggio 2020 da gentilenicola



Puoi dire "Dall'inizio del nuovo anno il Padre ci ha detto di amare il mondo con il sacrificio di noi stessi. Ma io sono il più importante. Solo dopo aver amato me stesso posso amare la mia famiglia, e solo dopo averli amati posso amare la mia chiesa e solo dopo posso amare la nazione. Non posso permettermi di amare tutta l'umanità se non amo la nazione ". Potresti averlo detto nella tua mente, e se è così, allora sei la persona più infelice di tutto il mondo.

Guardandoti in giro, vedi molti genitori opposti che rapiscono membri e sei angosciato. Quei genitori hanno ragione o hanno ragione i loro figli, anche se vengono rapiti? Se i bambini pensano in una dimensione superiore, i genitori dovrebbero seguire Ma che cosa sta pensando Dio? Dio è sempre loro, invece di seguire la via del loro modo di pensare al mondo intero, non solo a voi come genitori individuali. Agli occhi di Dio, il più grande patriota sarebbe stato colui che amava le altre nazioni anche più delle sue, anche se quelle nazioni potevano essere sue nemiche. È logico che Dio dica "Ama il tuo nemico". Se ci fosse una lotta tra la Chiesa dell'Unificazione e le chiese stabilite, da che parte starebbe? Se tu fossi nella posizione di Dio, vorresti solo quelli che stanno dalla parte della Chiesa dell'Unificazione, o vorresti quelli che stanno dalla parte dei membri della chiesa stabiliti, facendo cose per conquistare il loro cuore?

In quest'ultimo caso, quelli nelle chiese affermate diranno: "Quell'uomo può amare il suo nemico. Siamo stati contrari alla sua chiesa e abbiamo fatto cose cattive contro di essa, ma ci ama ancora e sta facendo cose per noi". Quindi ti ammireranno e chineranno la testa. Altrimenti, anche se potresti vincere con i pugni e prendere il potere sulle altre persone, se non sei in grado di amarle, allora nel tuo cuore sei già sconfitto. Questo è il modo di pensare di Dio.

Chi sei nella Chiesa dell'Unificazione? Chi sono? Sono la persona responsabile del gruppo. Come leader della Chiesa dell'Unificazione, dovrei insegnarti ad amare i membri della Chiesa dell'Unificazione da solo, o a voltarti e ad amare il mondo intero per poi tornare da me? Anche se potresti combattere tra di voi nel vostro zelo per conquistare il cuore di altre persone, se uscite per riportare indietro quelle persone, ne sarò contento. Anche se combattete tra di voi, ciò può essere perdonato se uscite e amate gli altri e li riportate indietro.

Anche se sei cattivo nella tua famiglia, se puoi uscire nella società ed essere rispettato e puoi amare le altre persone e conquistare i loro cuori, piacerai ai tuoi genitori. Nella nostra chiesa alcuni membri possono sembrare indifesi, o fiscali e irresponsabili, ma una volta usciti dal centro sono pieni di entusiasmo e zelo per conquistare il cuore della gente. Mi piace quel tipo di persona.

Quel tipo di persona prospererà nel nostro movimento. Forse sei il tipo che dice cose grandi e sembra più capace di chiunque altro nel movimento, ma detesti detestare le persone e hai paura di avvicinarle. Non mi piace quel tipo di persona, e nemmeno Dio lo farà. Devi ricordare che Dio dice sempre: "Se mi ami davvero, devi amare le persone al di fuori di quanto fai con i tuoi fratelli e sorelle in questo movimento". Preferiresti provare a farlo? Se ami le persone di tutto il mondo più di quanto ami gli americani, le persone della tua stessa nazione, allora la portata dell'abbraccio di Dio sarà maggiore.

Se puoi amare il vasto numero di persone che vivono nel mondo degli spiriti più di quanto tu faccia l'umanità, l'amore di Dio per te sarà maggiore. Se Dio ama solo i Suoi figli immediati, o quelli che gli sono più vicini, allora non è Dio. Cosa sta facendo Dio in questo momento? Qualunque cosa Dio stia facendo, non lo sta facendo per se stesso, ma per il mondo intero e l'umanità. Devi saperlo. Se Dio è in cima a un trono, vuole solo fare tutto per se stesso, allora non è affatto Dio. Dio è colui che ama tutta l'umanità, il mondo intero. Questo è il tipo di Dio che l'umanità sta cercando. Anche senza esserne consapevoli, tutta l'umanità sa nel profondo del proprio cuore che Dio è quel tipo di persona e quando diventi una cosa sola con Lui, diventi anche il centro dell'amore. Vuoi essere amato da Dio in questo senso, vero?

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963