Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Aforisma 1Aforisma 3 »

Aforisma 2

Post n°1917 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da gentilenicola

 




Se un individuo non possiede in se stesso una base per la pace, non sarà felice, per quanto in pace possano essere la sua famiglia, la sua nazione o il mondo. Finché un individuo è in conflitto con se stesso, non può raggiungere la felicità.


Come sapete, la prima e la seconda guerra mondiale, così come la guerra fredda, sono terminate; i conflitti si possono fermare con un armistizio. Ciò che non abbiamo ancora capito è che la lotta invece fra la mente e il corpo dell’uomo è continuata durante tutta la storia fino ai nostri giorni e possiamo prevedere che continuerà ancora in futuro.


Se siamo d’accordo che gli esseri umani peccarono, possiamo comprendere che è responsabilità dell’uomo porre rimedio al peccato.



Satana ha piantato le sue radici nel nostro corpo fisico, proprio nella nostra carne. Se non ci fosse stata la caduta, la nostra mente e il nostro corpo si sarebbero uniti in base a una legge naturale, ma come risultato della caduta esiste un conflitto fra due poli positivi: la coscienza dal lato del Cielo, e il corpo che si oppone alla coscienza. Dobbiamo capire chiaramente che questa lotta costituisce l’inizio del conflitto presente nella storia.


Dio non può fare a meno di lavorare per separare il bene dal male e rovesciare così la situazione. Dio ha una mente altruistica e continua sulla strada di vivere per l’insieme, verso la meta dell’amore e della pace. D’altro canto Satana è egoista e individualista; cerca sempre di distruggere il lato buono, attraverso l’odio, il male e la guerra. Il suo intento è impedire che l’umanità ritorni eternamente dal lato di Dio e guida il mondo fisico verso la distruzione.


Negli Ultimi Giorni Satana, che ha dominato spiritualmente l’umanità che lo ha assecondato, dovrà rimettere la sua posizione nelle mani di Dio. Per evitare che questo accada, Satana ha fatto sorgere l'ateismo e ha piantato i semi dell’umanesimo, del materialismo e del comunismo.


Probabilmente pensate che credendo in una religione sarete salvati, che credendo nel Cristianesimo andrete in Paradiso, o che credendo nel Buddismo andrete in Cielo, ma ad andare in Cielo saranno quei figli che si uniscono con al centro il vero amore di Dio.


Originariamente per andare in Cielo la famiglia di Adamo avrebbe dovuto essere una famiglia al cui centro c’era il Vero amore, una famiglia che aveva una relazione di sangue con Dio. Solo questo genere di famiglia può entrare in Cielo. Dobbiamo comprendere che il Regno dei Cieli è il luogo dove dimorano tali famiglie.

Per potenziare la forza della coscienza, dobbiamo disciplinare il corpo; dobbiamo liberare la nostra coscienza, in modo che possa guidare il nostro corpo con la volontà. Potremo allora ritornare in seno al vero amore di Dio come esseri originali, liberi dal peccato. Se chiediamo cosa dovrebbe fare la religione, la risposta è che dovrebbe motivare il nostro corpo a fare tutto ciò che detesta fare.



La Bibbia afferma che chi è disposto a perdere la propria vita la troverà, e chi pensa solo a salvare la propria vita la perderà. Ciò che questo paradosso ci insegna è che se viviamo secondo i desideri della carne andremo all’inferno. Se invece siamo vittoriosi sulla carne e liberiamo la nostra coscienza, potremo andare in Cielo.


Se sottomettiamo completamente il corpo e la nostra coscienza prende una posizione totalmente soggettiva, essa ci aprirà orizzonti illimitati e una speranza infinita.


Se analizzate voi stessi, noterete che la coscienza sa tutto di voi. La coscienza è più vicina a voi dei vostri stessi genitori. Desidera possedere l’amore eterno ed essere abbracciata eternamente da Dio. Quando ci sposiamo, noi ci separiamo dai nostri genitori terreni, ma non dalla nostra coscienza. La coscienza esiste in noi prima della nostra nascita sulla terra. Ci ama ed ha la missione di liberarci per farci diventare veri figli di Dio. La coscienza non ha bisogno di insegnanti.


Quando andremo nel mondo spirituale, scopriremo che c’è qualcosa di simile a un grande computer, che registra dettagliatamente tutto ciò che facciamo, durante la nostra vita sulla terra. Ora, possiamo capire che la missione della coscienza, è quella di trasformarci in veri figli e figlie di Dio, senza macchia.

C’è qualcuno qui, che è convinto che non morirà mai? Tutti andremo nel mondo spirituale un giorno. Quando entrerete nel mondo spirituale sarete conosciuti immediatamente per nome. Poiché il mondo spirituale trascende tempo e spazio, si potrà conoscere tutta la vostra vita e la vita dei vostri antenati. Ne consegue che non dovremmo lasciare irrisolto nessun aspetto che contraddice la nostra coscienza. Possiamo perciò dire che la coscienza conosce più cose di qualunque insegnante.


L’ambizione della coscienza desidera la quantità massima d’amore. Desidera possedere l’essere assoluto. La stessa cosa valeva per i nostri antenati e varrà per i nostri discendenti. Se facessimo questa domanda a Dio, risponderebbe allo stesso modo.


Dio è il re del vero amore! E’ il proprietario del vero amore. Se Dio è il re del vero amore questo significa che, come uno sposo, egli ha bisogno di una regina. Questo è un principio assoluto. Se chiediamo chi può allora essere l’oggetto, il partner, di vero amore per il Dio assoluto, la risposta è: un vero essere umano! Adamo ed Eva uniti e incentrati sul vero amore di Dio dovevano essere l’oggetto del Suo vero amore.



Se la persona amata vive in una remota campagna o in una baracca, il suo innamorato vorrà vivere là con lei. Allo stesso modo, ovunque dimorano gli adorati figli e figlie di Dio, qualunque sia il loro livello di vita, non importa in che circostanze, persino nell’estrema povertà, quel posto sarà trasformato nel Regno dei Cieli.


Originariamente Dio voleva che tutta l’umanità fosse collegata da un lignaggio che andava oltre le barriere nazionali per stabilire una famiglia universale incentrata su Dio. Scopo della Chiesa dell’Unificazione è liberare il mondo così che il Regno dei Cieli possa venire sulla terra e anche in Cielo. Ciò deve realizzarsi attraverso una cultura mondiale del cuore che proclami e pratichi l’ideologia dei "veri genitori", "veri marito e moglie", "vero fratello e sorella", incentrate sul vero amore.


Il vero amore non è qualcosa che si può imparare con le parole, su un testo scritto, o andando a scuola; lo si può sperimentare completamente solo nella vita.


Creati come neonati, Adamo ed Eva dovevano crescere e perfezionare loro stessi gradualmente attraverso le esperienze del cuore di veri figli, veri fratello e sorella, veri marito e moglie e veri genitori, che avrebbero abbracciato la loro intera vita.


Una persona può perfezionare lo scopo di creazione e diventare un essere umano ideale solo dopo aver sperimentato l'amore di Dio nella sua interezza..


Gli esseri umani furono creati come il più grande oggetto d'amore di Dio. Solo loro, in tutta la creazione, incorporano la natura divina. Essi nascono come corpo visibile del Dio invisibile. Se una persona perfeziona se stessa, diventa il tempio di Dio, un corpo materiale, visibile, in cui Dio può dimorare liberamente e serenamente.

Il completo ideale divino del vero amore assoluto si realizza e si perfeziona attraverso l'umanità in una relazione verticale genitore-figlio.


Adamo ed Eva, gli antenati dell'umanità, caddero lontano da Dio. Quando furono espulsi dal giardino dell'Eden, non avevano ancora avuto figli. Avendoli cacciati, Dio non aveva nessuna base per seguirli e benedire il loro matrimonio. L'intera razza umana è perciò discesa da antenati caduti; l'umanità si è moltiplicata senza nessuna diretta relazione con l'amore di Dio.



Secondo l'ideale dell'amore, tutte le relazioni d'amore nei regni animale e vegetale sono finalizzati unicamente alla riproduzione. Gli esseri umani costituiscono la sola eccezione; essi hanno la libertà nella relazione coniugale d'amore; questo è lo speciale privilegio degli uomini, creati come signori di tutta la creazione.


Dio ha dato la benedizione e l'infinita gioia dell'amore ai Suoi figli e figlie; tuttavia la vera libertà che Dio concede richiede l'esercizio della responsabilità umana. Quando un individuo insiste nel praticare la libertà d'amore senza responsabilità, vediamo quanto grande siano la confusione e la distruzione che ne conseguono!


Raggiungere il più alto ideale dell'amore umano è possibile solo quando si prende responsabilità per l'amore.


L'esperienza quotidiana del cuore di veri figli, veri fratelli e sorelle, veri marito e moglie e veri genitori non può essere acquisita in nessun altro posto che non sia la vera famiglia.

Se Adamo ed Eva fossero diventati una coppia di vero amore incentrata su Dio, Dio avrebbe potuto dimorare in Adamo come Suo corpo sostanziale e in questo modo avrebbe amato Eva. Ancora di più essi sarebbero potuti diventare veri genitori che incorporavano sostanzialmente Dio, e sarebbero potuti diventare l'origine dell'amore, della vita e del lignaggio del bene.

A causa della caduta, Adamo ed Eva divennero il corpo sostanziale di satana e finirono col diventare l'originale coppia malvagia, genitori malvagi e antenati malvagi. La loro unione divenne la radice dell'amore, della vita e della linea di sangue del male. Gli esseri umani hanno avuto origine da questa radice, essi discendono da satana, l'adultero, che è il nemico di Dio e hanno ereditato questo lignaggio di genitori malvagi.


Pensate quanto grande dev’essere stata la sofferenza di Dio quando, con la caduta, i nostri antenati distrussero il Suo ideale del vero amore!


L'umanità avrebbe dovuto esser costituita dai figli e figlie di Dio, ma loro non conoscono neppure che Dio stesso è il loro genitore originale.


Sebbene i Suoi figli servano satana, Dio ha lavorato per la Provvidenza di salvezza. Poiché Dio è un essere assoluto e il Suo ideale di creazione è anch'esso assoluto, Egli ha portato avanti la Sua Provvidenza di salvezza anche se pervaso da una profonda tristezza.


La Provvidenza di salvezza di Dio è la Provvidenza di restaurazione, che significa ricuperare il perduto scopo di creazione, incentrato sul vero amore. La Provvidenza di salvezza è quindi anche la Provvidenza di ricreazione.


La radice della Provvidenza di salvezza è la ricreazione del seme del figlio originale, l'essere umano che realizzerà l'ideale di creazione. Ciò che Dio aborrisce - la vita e la linea di sangue iniziate dal falso amore di satana, l'adultero - dev'essere purificato. L'essenza della Provvidenza è il compito di permettere la nascita del vero genitore, il salvatore unito al vero amore, alla vera vita e al vero lignaggio di Dio.


Dalla prospettiva generale della Provvidenza di restaurazione, la base di collaborazione fra la madre e il figlio è molto importante. Fu così al tempo di Giacobbe, di Mosè e di Gesù.


Il messia rifiuta la vita di peccato di coloro che sono nel lignaggio caduto sotto il dominio di satana. Egli viene come una vera persona che innesta l'umanità caduta nel seme della nuova vita. Il messia ha la sua radice in Dio e viene come secondo Adamo che toglie via tutto il male che fu commesso dal primo Adamo.



Potreste dire: "Dov'è Dio? Mostramelo e ci crederò". Io però vi consiglio di non negare l'esistenza di questo essere di causa.


Se andiamo sempre più a fondo nella nostra ricerca dell'origine dell'universo, arriviamo a Dio e scopriamo che Dio possiede caratteristiche duali di mascolinità e femminilità.


Dio stesso ha caratteristiche di mascolinità e femminilità o positività e negatività. Gli esseri umani, creati come oggetti sostanziali di Dio, furono creati come uomo e donna. Quando l'uomo e la donna si sposano diventano un "più" e un "meno" sostanziali che rappresentano Dio. È volontà di Dio che quando ci sposiamo, ci uniamo completamente sul piano orizzontale con al centro l'amore verticale di Dio.

Tutte le persone che sono morte finora sono andate all'inferno. Nessuno è entrato nel Regno dei Cieli.



Le vostre famiglie sono nel regno della caduta e così pure le vostre società e le vostre nazioni. Dovete combattere e vincere. La caduta è avvenuta nella famiglia di Adamo. Adamo ed Eva ebbero dei figli prima o dopo essere stati cacciati dal Giardino di Eden? Ebbero dei figli dopo; crearono la loro famiglia senza nessuna relazione con Dio. Come potete andare nel Regno dei Cieli senza sapere questo? Non è concepibile. Non è possibile realizzare l'ideale di perfezione nell'ignoranza. Questo è il mio avvertimento per voi.



Il Messia viene come il proprietario che deve formare la famiglia nel Giardino di Eden secondo il piano originale di Dio. Dobbiamo capire chiaramente questo, dev'essere logico. Per prima cosa il Messia deve creare una famiglia che serve Dio e attraverso questa famiglia deve stabilire una nazione. Perciò la famiglia è la chiave. Sulla base della famiglia del Messia ci deve essere un processo di innesto. Il problema è: "chi può salvarmi da questo mondo di morte?" Questo è il motivo per cui si prende la strada opposta.

Il Rev. Moon è la prima persona che ha fornito le risposte, perché è l'unico che conosce tutti i segreti di Dio.


Se siete curiosi di sapere se il Rev. Moon andrà in Cielo o all'inferno, morite e andate nel mondo spirituale; là lo scoprirete. Dovete capire che il Rev. Moon ha superato la morte centinaia di volte per trovare questa strada. Il Rev. Moon è una persona che ha portato Dio alle lacrime centinaia di volte. Nessuno nella storia ha amato Dio più di lui. Questo è il motivo per cui, anche se il mondo cerca di distruggermi, non morirò mai. È perché Dio mi protegge. Se entrerete nel regno della verità insegnata dal Rev. Moon, otterrete anche voi la protezione di Dio.


Quando un organo sessuale è usato allo stesso modo di un cieco che vaga senza uno scopo e una direzione, e voi ne siete i proprietari, quell'organo vi guiderà senza dubbio all'inferno. Allo stesso modo, se una persona usa il suo organo sessuale secondo lo standard dell'amore assoluto di Dio, sarà guidata nell'alto dei Cieli. Questa è una conclusione chiara.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963