Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Aforisma 4Aforisma 6 »

Aforisma 5

Post n°1920 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da gentilenicola

 


.

Con l’inaugurazione del nuovo millennio stiamo avviandoci rapidamente in direzione di un mondo unificato. Stiamo andando al di là di “una nazione sotto Dio” e ci stiamo dirigendo verso “un universo sotto Dio”.


La famiglia unificata dell’umanità che ho profetizzato tanti anni fa sta diventando realtà.

In futuro, il modello della home church (chiesa domestica), imperniato sul nucleo famigliare, a poco a poco si stabilirà sempre di più.

Alla fine le chiese, i templi e le moschee, scompariranno.







Il Messia deve lavorare persino più duramente di Dio. Dev’essere disposto a perdere la sua vita.


L’individualismo è il nemico della religione, della coscienza e di Dio. È collegato direttamente a Satana.

Nessun Presidente o Segretario Generale delle Nazioni Unite sa come preservare la purezza del lignaggio per l’umanità.

Stiamo parlando della nostra linea di sangue. Questa è la cosa più importante. La sovranità non è così importante. Essere genitori non è così importante. La società e il governo non sono così importanti. La scuola non è così importante. Tutte le nazioni di questo mondo non appartengono a Dio, appartengono a Satana. Quindi l’umanità non ha altra scelta che seguire gli insegnamenti di Dio e dei Veri Genitori.


Sapete realizzare la perfezione come individui? Sapete che la perfezione individuale viene attraverso l’unità fra la mente e il corpo? Al tempo della caduta, il corpo che ereditò la linea di sangue di Satana divenne più forte della coscienza. Questo fu il problema. In nessuna circostanza dobbiamo seguire i desideri del corpo.

Spero che possiate ricordare queste cose e tenerle come le mete della vostra vita.

Nell’era del Completo Testamento dobbiamo capire il mondo spirituale. Mi auguro che studiate il mondo spirituale e viviate per amore degli altri. Se farete questo, riceverete la benedizione e diventerete una famiglia benedetta. Vivendo per gli altri, vi preparate alla vostra vita eterna.


Sono già passati più di trent'anni da quando sono venuto in America. Ho raggiunto l'età di 82 anni e sento che sta venendo per me il tempo di tornare alla mia terra natale. Prima di partire vorrei trasmettere chiaramente all'America, la nazione che rappresenta la Seconda Israele, e a tutta l'umanità, un messaggio che riguarda la situazione attuale di Dio e del mondo spirituale. Questo non è semplicemente un messaggio che viene da me come individuo. È il Cielo che sta dando il suo messaggio e l'umanità in questa era lo deve osservare.


Prima di tutto gli uomini non hanno conosciuto Dio e in secondo luogo, non abbiamo conosciuto il mondo spirituale dove tutti alla fine dobbiamo andare, che ci piaccia o meno.


Abbiamo bisogno del diritto di ereditare questa storia. Dobbiamo ereditare la tradizione e la fondazione di Abele, Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe, Mosè, Gesù ed altri dopo di loro, e rappresentare l'offerta storica in sacrificio. Solo allora possiamo affrontare Satana gridando: "Nel corso della storia, tu hai perso Noè; hai perso Giacobbe, sei stato sottomesso da Mosè! Io sto sulla fondazione di tutte le loro vittorie e ho ereditato tutta la tradizione della storia provvidenziale. Quindi vattene via, Satana!" Solo allora Satana si ritirerà.





Cosa sarebbe successo se Gesù non fosse morto sulla croce? In questo caso la nazione di Israele avrebbe seguito gli insegnamenti di Gesù, si sarebbe stabilizzata e sarebbe rimasta. Anche il Giudaismo sarebbe rimasto com'era.


Gesù sapeva che, se fosse morto sulla croce, un'infinità di persone nelle ere future lo avrebbero seguito sulla via della croce e non avrebbero potuto far questo senza versare sangue. Tanti cristiani avrebbero sofferto, e persino quando il Signore fosse tornato, avrebbe dovuto seguire la via della sofferenza. Dovete sapere che questo è il motivo per cui Gesù nel Giardino del Getsemani dovette pregare nel modo in cui fece. Oggi i cristiani dicono che Gesù pregò di essere liberato perché soffriva fisicamente e aveva paura del dolore della morte. Ma Gesù era un Messia così meschino? Certamente no.


Se Gesù non fosse morto, il Cielo e la terra sarebbero stati collegati attraverso di lui. Poiché morì, Gesù si trovò a rappresentare le condizioni nel Cielo mentre lo Spirito Santo venne a rappresentare le condizioni sulla terra.


Spero che il Washington Times, l'UPI e altri importanti mezzi di comunicazione, accettino questo nobile comandamento del Cielo e si assumano il compito di educare l'umanità, prendendo una posizione che trascende la religione e l'ideologia.


Vorrei esprimere di nuovo la mia più sincera gratitudine ad ognuno di voi per essere venuti nella mia patria, la Corea, per unirvi a me nel quarto anno del Cheon Il Guk (il Regno della Pace e dell’Unificazione).


Con la caduta dei primi antenati umani, però, tutti gli uomini discesero in un inferno senza speranza da cui non potevano sfuggire soltanto con i loro sforzi. I loro cinque sensi spirituali divennero completamente paralizzati. Caddero in uno stato simile a quello di un cieco i cui occhi appaiono normali ad un osservatore, ma in realtà non funzionano affatto. Costretti a vivere solo con i loro sensi fisici, divennero esseri umani solo a metà. Non potevano vedere Dio. Non potevano udire la Sua voce o sentire il Suo tocco. Così, come potevano sperimentare il Suo amore come loro Genitore o capire il Suo cuore sofferente?


Satana si aprì a forza la strada per prendere la posizione di vero genitore che apparteneva legittimamente a Dio, fingendo falsamente di essere il genitore. Mise gli uomini in completo asservimento, rendendoli suoi schiavi. Per questa ragione, l’amore, la vita e la linea di sangue che possediamo oggi sono falsi. Sono proprio questo amore falso, questa vita falsa e questa linea di sangue falsa, impiantati in Adamo ed Eva, che persistono in noi oggi.




2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.



Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.



Un movimento per togliere le croci dalle chiese, secondo la mia dichiarazione, si sta diffondendo con grande rapidità in tante parti del mondo.


Oggi ci troviamo di fronte ad un bivio di importanza cruciale nella storia: perciò, se vogliamo imboccare la strada di un futuro luminoso, è essenziale che capiamo lo scopo originale di Dio nel creare l’umanità.


L’ideale di Dio, quando creò i primi antenati dell’umanità, Adamo ed Eva, era che raggiungessero la perfezione attraverso il vero amore, in modo da poter poi creare una famiglia buona, di vero amore, vera vita e vera stirpe. Questa famiglia di bontà si sarebbe formata sulla base dell’unità di cuore e di mente fra i suoi membri di fronte a Dio.


Se l’ideale del vero amore di Dio si fosse realizzato attraverso la famiglia di Adamo, questa famiglia sarebbe diventata l’inizio del Regno dei Cieli, si sarebbe espansa nel corso della storia formando il clan, la nazione e occupando quindi tutta la terra. Questo sarebbe il mondo di vero amore – il Regno dei Cieli sulla terra. Inoltre si sarebbe verificata un’espansione corrispondente del Regno dei Cieli nel mondo spirituale.


Se l’ideale originale di Dio si fosse realizzato, non ci sarebbe stato bisogno del Messia o della provvidenza di Dio per salvare l’umanità. La famiglia di Adamo, quantunque fosse una sola famiglia, sarebbe stata il centro del clan, della nazione e del mondo; sarebbe stata il “progetto” per tutte le famiglie del futuro e il modello per la realizzazione del mondo ideale.


Lo scopo fondamentale nella dispensazione di salvezza di Dio, quindi, è che un uomo ed una donna, rappresentando Adamo ed Eva, siano restaurati come veri genitori che hanno come punto centrale il vero amore di Dio, in modo che si possa formare la vera famiglia. Da loro, alla fine, discenderebbero il vero clan, la vera nazione ed il vero mondo. In altre parole si deve creare il seme da cui possa crescere il vero amore, la vera vita e la vera stirpe di Dio.


Quanti di noi sono stati toccati dalla crudeltà del divorzio e dell’infedeltà? Dov’è Dio in tutte queste esperienze effimere? E che dire degli incubi dei bambini che subiscono la violenza sessuale dei genitori? Il prezzo della libertà sessuale è solo un bambino rovinato. Dove esistono omosessualità, amore libero, droga, alcolismo, il mondo del vero amore è molto lontano.


In questo mondo Satana dice apertamente alla gente: “Bevete! Fumate! Drogatevi! Fate l’amore!” Quelli che fanno la volontà di Dio, invece, seguono un modo di vita diametralmente opposto.



La Bibbia insegna che Eva per prima disobbedì a Dio e stabilì un rapporto con satana. A causa della caduta, non solo Eva, ma anche Adamo e i loro figli Caino e Abele ereditarono la stirpe di satana basata sull’egoismo e l’amore falso. Quali discendenti della coppia originale che fu compromessa da satana, abbiamo ereditato tutti il lignaggio satanico.


Liberi finalmente dall’oppressione dell’ideologia comunista, sono assetati della verità spirituale che possa guidare le loro nazioni. Le classi russe, dove i nostri membri insegnano il “Godism” (Dio-ismo) e l’ideologia dell’”Headwing”, sono strapiene.


Ci sono innumerevoli testimonianze che la potenza dei Principi Divini dà ai giovani una nuova speranza e nuova vita.


All’alba dell’era del Completo Testamento, è giunto il tempo che le estensioni messianiche, chiamate messia tribali, completino il lavoro di salvezza in tutto il mondo. Dopo che uno ha realizzato la messianicità familiare, deve passare a quella tribale. Nell’era del Completo Testamento, il ruolo della madre sarà cruciale. Ella deve unire i figli e il marito e collegare la sua famiglia ai Veri Genitori.


Nella famiglia completa i nonni saranno nella posizione di re e regine, rappresentando Dio, i genitori saranno nella posizione di re e regine rappresentando l’umanità, e i figli saranno nella posizione di principi e principesse rappresentando tutti i futuri discendenti. Quando tutte e tre le generazioni saranno unite, il passato il presente e il futuro vivranno insieme in armonia.


Offriamo la nostra sincera gratitudine a Dio, vero genitore, vero maestro e vero re di tutta la creazione.

 

Questo evento, la Benedizione per la Registrazione nella Cheon Il Guk per la Rivoluzione del Vero Cuore e per la Vera Liberazione e la Completa Libertà, è stata una vittoria per l’umanità e un evento gioioso per Dio. Supera qualsiasi evento della storia e non avrà mai un eguale nel futuro.

 

 

Dovete cercare il vero amore. Dovete appropriarvi del vero amore. Dovete testimoniare la perfezione del vero amore nella vostra stessa vita.


Perché ci sposiamo? In poche parole, è in modo da poter rispecchiare l’immagine di Dio. Come entità che esiste con caratteristiche duali, Dio è un essere unificato in cui gli opposti vivono in unione. Poiché gli uomini e le donne sono proiezioni delle caratteristiche divine di Dio, il loro destino è formare un’unione come un corpo solo, diventare un unico seme e ritornare all’unità con il carattere originale di Dio.


Diamo a Dio la lode suprema per la santità del matrimonio. La vita matrimoniale è il modo per l’uomo e la donna di amare. A chi assomigliamo quando ci uniamo attraverso la vita coniugale? La nostra meta è assomigliare a Dio. È solo quando l’uomo e la donna si uniscono che assomigliano veramente a Dio, che li ha creati a Sua immagine. È allora, e solo allora, che Dio risiede in loro.


L’uomo simboleggia il cielo e la donna simboleggia la terra. Così è necessario che un uomo e una donna si uniscano in armonia per portare la pace.


Quando marito e moglie si abbracciano nel vero amore è come l’universo che diventa un corpo solo. Questa è l’immagine originale della creazione portata ad una realtà sostanziale nel contesto dell’ideale di Dio.


Un’altra ragione per cui ci sposiamo è in modo da poter essere addestrati ad amare il mondo e tutte le sue persone.

Perché è importante il matrimonio? Perché è la via con cui cerchiamo il vero amore. Perché è la strada per creare la vita. Perché è la strada in cui la linea di sangue di un uomo e di una donna si mischiamo insieme. Attraverso il matrimonio si crea la storia e, su quella fondazione, nascono le nazioni e il mondo ideale può avere inizio.


La mia vita di oltre 80 anni è stata vissuta per insegnare la verità che ho ricevuto dal Cielo.


Se ognuno sapesse veramente che Dio esiste e vivesse sempre al Suo servizio, che cosa ci impedirebbe di risolvere i problemi del mondo di oggi?


Io vi dichiaro molto francamente oggi: Dio esiste ed è il nostro Genitore. Egli vive e porta avanti il Suo lavoro nella vita di ogni persona. Egli esiste senza una forma. Se pensate a Lui come grande, è infinitamente grande, ma se pensate a Lui come piccolo, è anche infinitamente piccolo.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963