Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Aforisma 8Aforisma 10 »

Aforisma 9

Post n°1924 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da gentilenicola

 



Coloro che possiedono la posizione centrale dell’amore saranno in realtà conosciuti come i figli e le figlie di Dio. Da un punto di vista nazionale sono le persone più patriottiche e dal punto di vista universale di Dio sono le persone più sante. Ma all’inizio esse cominciano sempre con l’essere figli e figlie di Dio.


L’intero insegnamento della verità di Dio può essere riassunto in una semplice frase: tutti gli uomini desiderano diventare figli e figlie di Dio.



Questo è lo scopo ultimo: diventare figli e figlie di Dio.


Né le parole, né le azioni sono fini a sé stesse. Le parole e le azioni devono servire a qualche scopo. La qualifica per parlare ed agire è parlare ed agire come figli e figlie di Dio.


La forza delle parole è tanto grande che può distruggere il mondo. Quando il vostro cuore è radicato nell’amore di Dio, qualunque cosa voi diciate è un’espressione d’amore. Potreste usare un linguaggio aspro o scortese, ma poiché è espressione dell’amore di Dio, servirà sempre a costruire e mai a distruggere.


La parola fa anch’essa da giudice. Le parole che uso possono diventare il giudizio e chi ascolta può passare immediatamente dall’allegria ad un atteggiamento molto serio. Allo stesso modo, una semplice parola di perdono, può immediatamente sollevare il morale di una persona.


L’amore ha un grande potere e se vi basate sull’amore di Dio, le vostre parole divengono ugualmente potenti. Fino a che la parola è basata sull’amore costruirà sempre e non distruggerà mai. Se le vostre azioni partiranno da un simile cuore, esse contribuiranno ad armonizzare l’intero universo anziché togliere qualcosa ad esso.


Andando nel mondo, voi parlate come rappresentanti di Dio, come Suoi figli e figlie. Noi siamo una forza costruttiva in grado di pulire l’universo, non una forza distruttiva. Se voi uscite ed agite con l’impegno di Figli di Dio, potete ottenere risultati meravigliosi; ma se quella base viene scossa, voi non costruirete mai nulla.


In realtà, non sono importanti né le vostre parole, né le vostre azioni, ma tutto di voi è importante. Se sarete figli e figlie di Dio, potrete andare fuori ed agire come desiderate, poiché ogni cosa che farete sarà una manifestazione dell’amore di Dio.


Voi state vivendo non per voi stessi, ma per i vostri genitori fisici, i Veri Genitori e Dio, che è vostro genitore prima di ogni altro. Il vostro genitore reale è il Dio che abbraccia tutta l’umanità, perciò anche voi dovete vivere per l’umanità.


Il nostro destino finale è il cielo. Qui sulla terra abbiamo l’opportunità di formare noi stessi e creare il nostro carattere, che sarà esaltato in cielo. Quando siete diventati la personificazione dell’amore di Dio, la gente vi accetterà e vi amerà qualunque cosa voi diciate o facciate.


Mettetevi, per un momento, nella posizione di genitori. I vostri genitori vogliono che voi amiate i vostri fratelli e sorelle più di loro stessi, perché essi rappresentano Dio e questo è il Suo sentimento.


Il cuore dei genitori ed il cuore di Dio hanno molto in comune, perché il più grande amore dell’universo è l’amore di genitore, che è anche il più puro, perché è assolutamente altruista.


Un vero marito desidera più il bene di sua moglie che il suo. Avrà sempre molto più piacere nel sentire lodare ed amare sua moglie che sé stesso.


Ogni amore che è vicino all’amore di genitore è nobile e sacro e più l’amore è altruista, più è vicino all’amore di genitore. L’intero universo si sta muovendo verso questa definitiva, suprema forma di amore, perché questo è il vero amore di Dio. Dio esiste per il bene dei Suoi figli. Nel mondo d’amore, chiunque cerca di mettersi nella posizione più alta, si sta mettendo in realtà nella posizione più bassa.


Sto insegnandovi che dovete amarmi 24 ore al giorno, ogni giorno, o vi sto insegnando che prima di ogni altra cosa dovete sacrificare voi stessi per servire Dio e l’umanità? Se viviamo questo principio, la nostra vita sarà una vita di successo, perché questo è il vero segreto di una conquista celeste.


Sarà l’amore che vi porterà al successo, sarà l’amore che vi farà arrivare al cuore della gente. I vostri genitori, l’umanità, la nazione e persino Dio possono essere conquistati dal potere dell’amore. Potete conquistare Dio stesso e renderlo indifeso nei vostri confronti. Se solo questo amore è appena sussurrato, se solo comincia ad esistere, Dio vorrà essere lì. Chiedetegli solo di venire ed Egli si precipiterà.


Più difficile è la vostra missione e meglio è, poiché vi da una migliore possibilità di provare voi stessi e provare il vostro valore agli occhi di Dio. Gli eroi nascono soltanto nei momenti di emergenza e di crisi. Nelle circostanze più difficili possiamo mettere alla prova il nostro spirito di sacrificio ed il vero altruismo. Noi viviamo solo un tempo limitato, qui sulla terra, per dimostrare questo spirito. Confrontata all’eternità, la nostra vita terrena è simile ad una scintilla di luce.


Attraverso il nostro corpo fisico, abbiamo l’opportunità di rendere perfetto sia il nostro amore che il nostro spirito. Per dimostrare il nostro amore verso Dio abbiamo bisogno del nostro corpo, ecco perché il fisico è così importante. Il mondo è pieno di problemi e questa è la nostra opportunità di applicare i Principi e viverli. È qui che entrano in gioco le azioni.



Io sono causa di controversie e sono diventato un problema per il mondo, ma in modo positivo. Non sto certo avvelenando questo mondo; anzi, vi è già tanto veleno che sono diventato oggetto di dispute proprio perché neutralizzo il veleno che Satana ha sparso per 6000 anni. La gente fuori può pensare che io sono il peggior genere di diavolo. Lasciate pure che pensino in quel modo, purché vengano a vedermi. Allora capiranno che sono completamente diverso da come avevano pensato.


In passato, alcuni dei peggiori peccatori sono diventati santi nello spazio di una notte, con una trasformazione miracolosa possibile solo nel mondo fisico; ma, quando vi staccherete dal vostro corpo fisico ed arriverete nel mondo spirituale, per avanzare di un solo pollice, avrete bisogno di milioni di anni.


Quando in noi, spirito e corpo sono uniti, qui sulla terra, possiamo creare miracoli, perché i vostri corpi rispecchiano il nostro cuore. Ma, se voi perdete il vostro corpo fisico e diventate solo spirito, non avrete più questa possibilità ed allora, per agire, dovrete venire giù a lavorare con qualcuno sulla terra. E tuttavia, se persino il vostro corpo alle volte non risponde alla vostra mente, cosa potrete riuscire a fare con il corpo di qualcun’altro? Sarà molto difficile e scomodo riuscire a combinare qualcosa. Una volta conosciuta la volontà di Dio, più vivete una vita di sacrificio e più realizzate voi stessi.


Non usate espressioni insincere verso i vostri fratelli e sorelle, ma parlate con il vostro cuore. A meno che non abbiate un profondo motivo per fare qualcosa, non fatela perché far qualcosa per impressionare qualcuno diverrà il vostro peggior fardello nel mondo spirituale. La legge spirituale non offre alcun mezzo per restaurare le azioni e le parole insincere.


Essere membri della Chiesa dell’Unificazione non è una garanzia per il cielo; tutto dipende da quanto voi vivete la verità. Ora sapete come si diventa figli e figlie di Dio, perciò tutto ciò che vi rimane da fare è parlare ed agire nel modo giusto.


È molto importante parlare ed agire con il cuore; allora ovunque andrete non avrete bisogno di pensare prima a cosa dire e come agire, perché le vostre parole e le vostre azioni saranno sempre quelle giuste.


Quando andate fuori con la giusta motivazione ed il giusto cuore, le vostre azioni sono una conseguenza automatica di questa vostra predisposizione e qualunque cosa facciate, propaganda o testimonianza, avete uno scopo centrale: lo fate per diventare un devoto figlio di Dio, un vero patriota del Suo Regno.


È con orgoglio che io vi mando fuori a far propaganda. I membri della Chiesa dell’Unificazione distribuiscono giornali o, qui in America, vendono noccioline e fiori, ma non vi è nulla da vergognarsi in questo, perché il nostro scopo è molto più grande che lavorare per la Ford, la IBM o qualsiasi altra società. Non esiste compito più grande. Vivendo in questo modo, l’amore per i nostri genitori, la nostra società, la nostra nazione, l’umanità e Dio diventerà più forte e la nostra crescita spirituale sarà enorme. Perché dovremmo vergognarci visto che la nostra motivazione è giusta?


Il mio consiglio è questo: non parlate se il vostro cuore è muto e non agite se il vostro cuore non è mosso da un sentimento sincero. Abbiamo così tanto da dire e da fare in questo mondo, che, una volta conosciuto i1 valore di ciò che sappiamo, possiamo gettarci nella nostra missione con tutto il nostro cuore.


Perché dobbiamo andare a testimoniare? Se potete portare a Dio una persona incontrata nelle strade di New York, tutti i vostri antenati trarranno un beneficio dalla vostra azione. È attraverso le azioni terrene che molte anime saranno assistite nel mondo spirituale.


Quando diffondete la verità di Dio, diventate un mediatore del Suo amore. Attraverso di voi, moltissima gente può venire a conoscenza della verità e crescere nel mondo spirituale; voi siete dei mediatori d’amore perché portate l’amore di Dio agli uomini. La vostra posizione è meravigliosa, perché siete dei genitori per loro.


Voi non sapete quanto grande è il valore della vostra testimonianza. Potrebbe capitarvi di testimoniare a qualcuno in grado di influenzate un’intera generazione nel vostro paese o che conosce un’altra persona in grado di far ciò. Quella persona diverrebbe vostro nipote spirituale. Portando una persona alla conoscenza della verità, tutta la sua nazione ed il suo intero mondo spirituale ne saranno influenzati.


Non pensate mai di essere un individuo qualunque: con la verità voi avete in voi stessi un potere che può smuovere il mondo. Se toccate il cuore di una persona, pensate che quella persona potrebbe arrivare ad influenzare molte nazioni o, addirittura, un intero continente!


Se la madre di Carter può andare alla Casa Bianca, è perché è la madre del Presidente. Se un vostro figlio spirituale diventasse capo di qualche nazione, voi avreste, come genitore spirituale, il diritto di vederlo.


Anche se un vostro figlio spirituale non diventa un capo nazionale, non preoccupatevi. Potrebbe avere una posizione molto importante nel mondo spirituale attraverso i suoi antenati.


Vi sono molte persone che potrebbero diventare dei grandi leaders per Dio e cambiare questo mondo. Portando la verità ad una simile persona, ogni cosa che quella persona ha, educazione, esperienza e denaro, andrà a vostro vantaggio.


Quando diventate figli di Dio, le parole che dite sono le parole di Dio. Sfruttate al massimo le vostre parole e le vostre azioni, il vostro intero corpo. Non permettete al vostro corpo di essere pigro, perché è la sola opportunità che Dio vi ha dato. Non permettetevi di sciupare tempo.


Se parlate e vivete solo per voi stessi che merito ne ricavate? Ma se investite il vostro corpo e le vostre parole per il bene di Dio, allora ogni parola che dite sarà come un proiettile che raggiunge l’obiettivo. Non pronunciate parole inutili, non lamentatevi; le lamentele sono parole che sprecano la vostra energia.


Se usate il vostro corpo per il vostro proprio beneficio, del vostro lavoro non resterà nulla, ma se impegnate voi stessi per il bene degli altri, testimoniando, propagandando, facendo cose produttive, le vostre azioni resteranno.


Andate fuori a testimoniare e a far propaganda, andate fuori per qualunque sia la vostra missione, ma non fatelo passivamente, fatelo volentieri. Pensate per prima cosa alla vostra motivazione, perché senza di essa finirete con l’agire passivamente, non ne trarrete alcun beneficio e non sarete felici.


Le vostre parole e le vostre azioni debbono poter essere registrate nella memoria di Dio. Voglio che facciate qualcosa che Dio può ricordare. Siate dei volontari, siate coloro che agiscono con entusiasmo. Un insegnante non può obbligarvi a studiare, voi dovete farlo. Voi realizzerete la vostra salvezza.




Vi sono molti modi di danzare, ma in tutti, prima che le vostre braccia e gambe cominciano a muoversi, la vostra mente sta già danzando e danzare è veramente un'espressione d'amore, un'espressione di gioia. Il mondo celeste è un mondo di musica, un mondo di danza, un mondo di risate.


Il denaro, i1 potere e la conoscenza non durano in eterno, ma una canzone d'amore ha un'eterna freschezza, un'eterna suggestione, un'eterna gioia.

Tutti desideriamo vedere realizzato questo mondo ideale; il mondo in cui nessuno pretende di essere un eroe od un'eroina chiedendo rispetto, ma in cui tutti vogliono unirsi, aver un armonioso dare ed avere l'uno con l'altro.



Molti, nel mondo di oggi, pensano che il denaro porta la felicità più grande e perciò vogliono essere ricchi e mostrare di esserlo. Credono che la ricchezza sia il fine della vita dell'uomo.


Vi sono molti generi d'amore; esiste anche l'amore ingannevole, quello che cerca di approfittare degli altri, che cerca di sfruttarli. L'amore può assumere tante false colorazioni ; può costruire col più grande e meraviglioso potere, ma se usato male, può anche distruggere, può diventare un veleno mortale in grado di rovinare il mondo.

Dobbiamo fare una distinzione fra l'amore centrato su Dio e l'amore centrato su Satana. In che maniera sono diversi? L'amore centrato su Dio ha in se unità ed armonia. Con esso le parole e le azioni e la mente ed il corpo sono tutti uniti attorno ad un comune obiettivo, essi agiscono con un medesimo scopo, in una sola direzione.

Il vero amore è una forza che unisce ed è perciò il punto d'unione fra la mente ed il corpo, fra l'uomo e la donna, e il legame che tiene uniti la famiglia e gli amici; l'amore e il punto di incontro fra il soggetto e l'oggetto, e Dio dimora in quel punto. Poiché in realtà, l'amore appartiene a Lui, esso è qualcosa che nasce al di fuori e più in alto di voi.


Dio sta cercando un oggetto che sia in grado di ritornargli amore.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963