Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Aforisma 9Aforisma 11 »

Aforisma 10

Post n°1925 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da gentilenicola

 



Noi diciamo comunemente che il corpo umano è il tempio di Dio, ma cos'e un tempio. È forse una fabbrica od un ufficio? Quando pensiamo ad un tempio sacro immaginiamo subito un posto riposante dove si può stare in pace e tranquillità.

La dimora dell'amore è un luogo tranquillo perché senza l'amore non vi è tranquillità o pace. Se siamo il tempio di Dio, siamo un posto di riposo, un posto santo, una dimora del Suo amore.

Quando avete l'amore di Dio potete riposare dentro di voi ed elevarvi a Suoi templi sacri, a Sua dimora. Quando invitate Dio a vivere con voi, nel vostro luogo sacro, allora il Suo amore è come acqua di sorgente e non importa quanta ne consumiate perché continuerete a ricevere acqua fresca; non stagnerà nè si esaurirà mai.

Se diventate questo genere di persona, potrete confortare chi è triste e piange. Diventando la realizzazione dell'amore di Dio diverrete uomini perfetti e coloro che si avvicineranno a voi si uniranno alla gioiosa atmosfera di quell'amore e la tristezza, le privazioni ed il dolore svaniranno.

Solo l'amore centrato su Dio può armonizzare il corpo e la mente. Nessuno sforzo umano, nessuna colla al mondo può unire due cose cosi profondamente come l'amore.

Ma cosa è meglio? I Principi in se stessi od una persona che sta già vivendo i Principi? Quando realmente vivete e realizzate i Principi, voi sviluppate un cuore d'amore.

E' molto difficile dire se il punto centrale del Cielo è Dio o l'amore. Alla fine arriveremo a concludere che il fulcro del Cielo sono Dio ed il Suo amore insieme. Nessuno può contestare questo. Indipendentemente dalla razza, sia che siamo bianchi, neri o gialli noi stiamo cercando, desiderando ardentemente Dio e l'amore universale.
Pertanto, poiché sia Dio che l'amore sono il centro dell'universo, dovete fare di Dio e del Suo amore la vostra meta.


Senza conoscere, sperimentare l'amore di Dio e diventare uno con esso, le vostre parole resteranno vuote ed anche le vostre azioni lo saranno. Se voi proclamate l'amore di Dio per il mondo, ma vi legate a gioie ed a risa terrene, le vostre parole non hanno fondamento: non vi è nulla di solido dietro ad esse.


Quando entrate nel Regno dell'amore di Dio, allora c'è più varietà nella vostra esperienza e sentirete più entusiasmo. Quando c'è varietà e movimento nella danza, un braccio in movimento non è solo un braccio in movimento, ma e l'espressione di una sensazione che non potete fare a meno di tradurre in azioni. Questo genere di vita dinamica, ideale, è quanto dobbiamo realizzare.


Pensiamo un attimo alla religione. La religione è un metodo per la ricerca di Dio; ma è veramente Dio lo scopo finale? No. Noi cerchiamo di raggiungere il regno dell'amore di Dio, fino ad essere intossicati, immersi in questo amore. Questo è lo scopo della religione.
La religione però è stata necessaria solo a causa della caduta. Senza la caduta, saremmo infatti già nati nel regno dell'amore di Dio, cresciuti per essere felici e vivere in cielo eternamente.


Quando siete separati da qualcuno con cui condividete uno stesso scopo o ideale, ne desiderate fortemente la presenza. Entrambi siete desiderosi di incontrarvi e aspettate ansiosamente il giorno della vostra riunione.


Dev'esserci una forza universale che spinge due estremi ad unirsi per uno scopo più grande.

Una musica entusiasmante non è fatta semplicemente con uno o due toni, ma con una serie di toni che vanno dall'alto al basso e con una varietà di strumenti; questa unione di estremi rende la musica entusiasmante.


Un solo strumento non può creare entusiasmo; per rendere entusiasmante il suono dei tamburi il batterista deve combinare molti movimenti, gesti e ritmi.


I1 violino riunisce diversi estremi, usando corde sottili per creare suoni femminei, meravigliosi; la sua bellezza e che sebbene abbia solo poche corde, può produrre delle grandi variazioni di suoni. L'unita fra persone occidentali e orientali può essere comparata al suono del violino: gli occidentali sono come le note basse, mentre gli asiatici sono come le note alte.

Quando due estremi si uniscono per creare un'immagine armonica si genera più entusiasmo.

Generalmente noi non usiamo la parola armonia per descrivere l'unità di cose simili, perchè l'armonia più emozionante, meravigliosa, si crea quando due estremi si uniscono; il suo valore risiede in questa unità e diversità.

Qual’ è il colore che preferite nei fiori? Ognuno ha una preferenza diversa. Se a tutti piacesse solo il giallo, allora ogni cosa nel mondo intero sarebbe gialla, con vestiti gialli e persino i coloranti per le labbra sarebbero gialli. Il risultato non potrebbe esser altro che un pazzesco mondo giallo!


La mescolanza di tutti i generi di colore può essere interpretata e compresa in molti modi diversi; è un mistero universale.


Piacerebbe a tutti senza eccezione avere gli occhi blu? E cosa pensereste di una lingua blu o di una pelle e dei denti blu?

Pensate a una persona che ride e i cui denti sono tutti neri. Sembrerebbe un mostro!


Guardando la creazione comprendete che Dio è veramente un artista e che non sarebbe stato possibile creare una migliore armonia. Ogni cosa è mischiata insieme con altre in modo interessante e le persone hanno esattamente le caratteristiche che si armonizzano con il colore del loro volto.

Quando due grandi culture si uniscono per formare armonia, è inevitabile che all'inizio ci sia dello scompiglio così come quando un corso d'acqua colpisce le rocce nel suo cammino. Tuttavia anche se quell'acqua passerà attraverso molte convulsioni, spruzzi sulle rocce e ribollimenti al fondo di una cascata, tutto questo non cambierà il suo destino. Tutti i torrenti alla fine si uniscono al fiume principale che sfocia nel mare.

Ogni sasso al fondo di un crepaccio, ogni filo d'erba ed ogni foglia giocano un ruolo importante nell'armonizzare l'intero ambiente.


Se guardata da questo punto di vista, ogni cosa diventa più bella.

Il mondo ideale non è un mondo di uniformità e irreggimentazione, ma un mondo di armonia in cui ogni persona gioca un ruolo distinto.


Non è una sola caratteristica che crea la bellezza delle montagne; esse sono rese belle - in parte - dalla grande varietà di alberi, alcuni giganteschi, alcuni contorti, e da tutti diversi tipi di ombre e sfumature di colore.


Noi siamo qui, prodotti dei fatti accaduti ai nostri antenati; siamo bianchi, gialli e neri, ma quando guardiamo al passato, all'inizio della storia umana, vediamo che tutti noi siamo partiti da uno stesso antenato. Dividendoci in molti corsi abbiamo creato discriminazioni. Ci sono stati così tanti avvenimenti storici, noi siamo stati divisi e a alle volte riuniti dalle guerre e dai flussi e riflussi di diverse sfere culturali.

Le religioni hanno trasceso i confini nazionali e le diversità di razza grazie alle loro dottrine e molte persone si sono unite attraverso la religione.


Ci sono state e ci sono moltissime religioni nel mondo e ciascuna ha i suoi punti di forza e le sue debolezze. Così il buddismo insegna la necessità della clemenza verso tutti gli esseri viventi, ma non ha raggiunto il cuore della verità riguardo a Dio. Il cristianesimo ha enfatizzato l'amore, ma senza conoscerne veramente l'essenza e senza molta sensibilità nei confronti della natura.

La natura è molto più pura dell'umanità perchè ha conservato la sua essenza originale datale da Dio, mentre gli esseri umani hanno distorto la loro natura originale.


In passato Dio faceva molto assegnamento sulle religioni, ma le religioni odierne sono in confusione mancando di disciplina e direzione. Il primo problema di Dio è come unire tutte le religioni così che possano servire lo scopo originale della religione stessa e il lavoro pratico di cui Dio si sta preoccupando.


I metodisti possono pregare per la prosperità dei metodisti, ma questa è solo una delle quattrocento denominazioni cristiane; lo stesso vale per i presbiteriani e i cattolici. Dio realmente sente l'urgenza di scuoterli e dire: "Smettetela! Prima di pregare me, create unità fra tutti voi cristiani. Poi ritrovatevi insieme e pregate. Se non potete unire il mondo, allora, almeno, unitevi fra di voi".

Le chiese cristiane oggi promuovono spesso la loro fede proclamando che solo la loro denominazione può garantire il Regno dei Cieli, ma agli occhi di Dio questo è un conflitto inutile. Questa cieca, presuntuosa attitudine non porterà altro che al loro declino ed esse non vedranno mai la luce del sole. Se c'ê veramente un Dio di giustizia non permetterà mai che queste chiese prosperino.


L'America fu nel giusto quando adottò il motto: "una nazione sotto Dio", ma sarebbe stato meglio insegnare "un mondo sotto Dio".


Questa nazione non è ancora arrivata a pensare in questo modo.


Il problema di Dio adesso è come portare unità fra tutte le nazioni.


Dio ha nutrito civiltà e culture educando le persone al Suo modo di pensare e vivere.


Il vero amore può trascendere le barriere nazionali o razziali e le discriminazioni fra le confessioni religiose.


Agli occhi di Dio non ci sono cose come gli orientali, i bianchi e i negri. I diversi colori sono soltanto la nostra carnagione determinata dal clima, dalla posizione geografica, dai nostri antenati, ma è solo superficialmente che siamo diversi; al di la di questo noi proveniamo tutti dallo stesso Dio.


Chi è che nella civiltà occidentale ha versato più lacrime nel creare le nazioni? I negri. I bianchi sono in cima ad esse, ma i negri hanno versato più lacrime e sudore per le nazioni.

La vita nasce nel suolo fertile, non è una coincidenza quindi che i negri siano persone appassionate e abbiano un esplosivo senso dell'amore. Inoltre essi tendono ad avere fiducia nelle persone; poiché rappresentano la vallata, essi tendono ad abbracciare ogni cosa che arriva giù. La cultura bianca, provenendo dalla cima delle montagne, ha mantenuto una posizione dominante, di potere, ma ogni cosa alla fine arriva in fondo alla valle.

I bianchi hanno una tradizione di duellare per amore, con un uomo che muore e la donna che va con il vincitore, ma l'amore non può nascere attraverso la distruzione della vita; la vita deve essere alimentata per dare amore .


Siate orgogliosi di ciò che siete.


Se la vostra speranza è che l'intero mondo possa essere abbracciato da voi, allora avete il pensiero giusto.


Bianchi e negri vivono insieme qui in America, ma hanno forse creato un'armonia perfetta in questa nazione? Chi è responsabile per la mancanza di armonia, i bianchi o i negri? Siate, onesti e franchi. Sono d'accordo con la vostra risposta che fondamentalmente sono i bianchi ad essere responsabili. Sebbene Dio intendeva vedere armonia, mettendole insieme c'è poca armonia fra le razze qui in America, e i bianchi hanno la responsabilità principale di questo.


Nella nostra associazione incoraggiamo i matrimoni internazionali. Qualcuno mi insulta perché io incoraggio un ragazzo americano a sposare una ragazza orientale. Ma io posso immaginare quanto è meraviglioso poter vedere una donna bianca allattare un bambino negro. Quello sarà un momento meraviglioso nella storia.

Rimanendo insieme, persone di tutte le razze e culture, stiamo cercando di scambiarci uno con l'altro degli elementi indistruttibili che ci permettano di superare qualsiasi circostanza. La storia sta avanzando verso la cultura primaverile del Regno di Dio sulla terra, questo è il suo scopo finale. Voi dovete essere il seme che crescerà in quella primavera; ma da dove viene un seme? Dio è la prima origine e la radice da cui ogni seme cresce e voi siete i semi di Dio, creati attraverso il processo dell'amore.


Due tipi grandissimi di amore sono essenziali per la vostra vita, e debbono armonizzarsi dentro di voi: l'amore per Dio e l'amore per l'umanità.

La primavera è caratterizzata dai fiori che sbocciano, con colori e profumi. La fioritura non dev'essere limitata a una razza, ma dev'essere multi colorata. Siamo come giardinieri che coltivano un giardino pieno di colori, dove le api e le farfalle vengono per posarsi sui fiori, passando da uno all'altro. Queste sono Dio e le persone del mondo spirituale. Esse non porranno distinzione su quale colore di fiore posarsi. No, esse godranno dello splendore di tutti fiori.

La civiltà ideale è la civiltà della primavera. In tutta la storia l'uomo ha pensato che la civiltà ideale, con il perfetto amore fra gli uomini e fra l'uomo e Dio, fosse solo un sogno; ma il Messia che ritorna renderà questo sogno realtà.


Il più grande contributo che possiamo dare al mondo è unire tutta l'umanità insieme con l'amore di Dio.


In tutta la storia c'è sempre stato conflitto fra nord e sud, fra est e ovest, non solo fra le nazioni, ma all'interno delle famiglie e a ogni livello sociale. Storicamente l'unità si è dimostrata un compito impossibile, ma noi stiamo combattendo proprio per questo oggi.


Il modo più rapido per unire l'umanità in un'unica famiglia è attraverso i matrimoni fra razze diverse. Il movimento che potrà permettere la realizzazione di tali matrimoni, porterà inevitabilmente armonia e unità nel mondo, senza guerre o conflitti.

Per compiere questo gigantesco compito storico, voi avete bisogno di scoprire lo straordinario potere dell'amore, amore che non diventa vittima della società. L'amore supremo trascende ogni barriera nazionale, razziale o culturale. Le persone hanno sempre parlato dell'amore, ma l'amore umano da solo non realizzerà mai il compito di portare un'unità universale, perciò dobbiamo ruotare attorno all'amore e al cuore di Dio.

Se fosse realmente vero che noi conosciamo il cuore di Dio, allora siamo come il sole che sorge al mattino, la cui luminosità si irradia su tutto mondo.


Tutta l'umanità sarà unita al cuore di Dio che si espanderà su tutta la terra e pulserà costantemente attraverso l'azione di dare e ricevere, incapace di stare solo in un posto.


Quando utilizzerete la forza del cuore di Dio, avrete l'energia di un fulmine che illuminerà tutto il mondo. Sentirete in voi: "Io sono l'armonizzatore della cultura del Cielo e della Terra, sono il messaggero dell'amore di Dio che ha l'infinita energia capace di portare la primavera in questa nazione".

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963