Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DioAforisma 2 »

Aforisma 1

Post n°1916 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da gentilenicola

 


Parte I


Le parole “Amore”, e “Ideale”, sono senza senso quando uno è solo.


Avete mai pensato che persino Dio è senza potere se non ha voi? Avete mai pensato quanto siete importanti e preziosi agli occhi di Dio?


Poiché Dio è eterno, immutabile ed assoluto, quando creò l’uomo, voleva che anche l’uomo, il Suo oggetto d’amore, fosse eterno, come Lui. Voleva che l’uomo, il Suo oggetto d’amore, fosse immutabile, come Lui. Voleva che l’uomo, il Suo oggetto d’amore, fosse unico ed assoluto, come Lui.


La vita eterna dell’uomo è più che reale. Poiché Dio è eterno, vuole che anche il Suo oggetto abbia la vita eterna. Questa è la conclusione logica.


Ora poiché sappiamo il perché Dio creò l’uomo, comprendiamo che Dio è il soggetto e noi l’oggetto.


Attraverso la storia Dio ha usato tutte le religioni del mondo come Suoi mezzi, come Suoi strumenti, per portare l’umanità a conoscenza di questo modo di vivere altruistico, che è proprio di Dio. È per questo, che tutte le buone religioni hanno in comune un insegnamento: l’amore disinteressato e la vita per gli altri.


Allora, che cos’è il male? Che cos’è l’infelicità? Che cos’è il dolore? Che cos’è la disperazione? Nessuno vuole queste cose. Esse sono il prodotto del modo di vita esattamente opposto a quello di Dio. Nell’egoismo non vi è pace. Nell’odio e nell’egoismo non vi è gioia. Nel desiderio egoistico non vi è né armonia né unità.


All’inizio, Dio creò un mondo di bontà, in cui soltanto il Suo modo di vita altruistico sarebbe prevalso. Questo era il Suo ideale. Purtroppo, nacque il signore del male e capovolse il modo di vivere, da un donare altruistico ad un prendere egoistico.


Comunemente, sentiamo i genitori dire ai loro figli: “Sii buono. Fai del bene agli altri. Sii un uomo buono e sarai benedetto”. Questo è un consiglio molto astratto. Che cosa significa? Quale è la definizione di uomo buono? Essenzialmente, un uomo buono è una persona altruistica, una persona quindi simile a Dio.


Chi vive secondo il modo di vita altruistico di Dio non si degraderà mai, ma godrà per sempre di benefici, prospererà dinanzi a Dio.


Più voi vivrete secondo il modo di vivere di Dio, più assomiglierete a Lui più diventerete divini. Quando vivrete la vita di Dio vi innalzerete a guide del vostro mondo. Diventerete la figura centrale, proprio come Dio è la figura centrale dell’intero universo.


Supponiamo che in una famiglia vi siano dieci membri, due genitori e otto figli. Supponiamo che il figlio minore serva gli altri nove membri della famiglia, nel modo più disinteressato ed amorevole. Anche se è il figlio più piccolo, acquisterà la posizione centrale nella famiglia. Avrà più rispetto di ogni altro, compresi la madre ed il padre. Perché? Perché quel giovane figlio sta veramente mettendo in pratica il modo di vivere di Dio e, nella sua famiglia, viene a trovarsi quasi nella posizione di Dio, ne diventa la figura centrale.


Cosi, quando occuperete la posizione centrale nella vostra società, per mezzo dell’amore, servendo gli altri, allora, tutti cercheranno la vostra influenza. Ognuno si porrà volontariamente sotto il vostro dominio d’amore. In realtà, questo è il Principio di Dio. Soltanto attraverso il servizio e soltanto attraverso il donare altruisticamente si può veramente avere dominio, ma mai con la potenza, mai con la forza.


Una volta che iniziate a vivere secondo il modo di Dio qui, sulla terra, state già vivendo in Cielo. Non vi sono confini tra la vita che vivete qui, sulla terra, e la vita dopo la morte. Ecco perché Gesù ha detto che il Regno dei Cieli è “in mezzo a voi”. Voi potete vivere il Regno dei Cieli proprio ora, proprio qui!


Vivere per Dio è vivere per gli altri, creando un grande cerchio di servizio reciproco. Per esempio, io servo la mia famiglia, la mia famiglia serve lo scopo della società, la società serve la nazione, la nazione serve il mondo, il mondo, a sua volta, deve servire Dio; e Dio vive unicamente per voi e per me, per i Suoi figli. Egli è il nostro Padre ed il nostro Vero Genitore. La Sua unica preoccupazione è amare.


Dobbiamo svegliarci e capire che Dio è realmente nostro Padre e che la Sua unica preoccupazione è quella di amarci.


A nessuno dispiace essere dominato da un amore altruistico. Anzi, tutti noi desideriamo essere dominati dall’amore.


Se in America potesse prevalere il modo di vita di Dio, allora l’America potrebbe dominare veramente il mondo, in amore; ed il resto del mondo sarebbe solo felice di ricercare l’influenza dell’America. Noi dobbiamo creare il Cielo proprio qui, in America, e dare quel Cielo al resto del mondo.


La nostra Chiesa dell’Unificazione è qui proclamare l’amore di Dio ed il Suo modo di vita. Non vogliamo diventare solamente un’organizzazione. Non vogliamo diventare una istituzione. Vogliamo essere un movimento che vive la vita che Dio vuole, non con le parole, ma con il cuore e con le azioni.


Dio ha creato l’oriente e l’occidente come gemelli. Qualcuno ha detto: “I due non si incontreranno mai”. Ma Dio ha creato questi due gemelli proprio perché si incontrassero, perché si stimolassero l’un l’altro con le loro caratteristiche diverse, le loro culture diverse, in modo che noi potessimo avere più gioia ed arricchire ancor più la nostra vita.


Si, questo mondo ha molti problemi. Ci vogliono persone che possono aiutare a risolverli. Che lavorino come i “campioni” di Dio. Noi possiamo affrontare i problemi del mondo solo con Dio, mettendo in pratica il Suo modo di vita. Solo allora possiamo realmente portare il Regno di Dio sulla terra. Per questo, Gesù ha versato il suo sangue per l’umanità. Molti grandi martiri e santi hanno servito altruisticamente l’umanità, dando tutto di loro stessi.


Nel nostro mondo vi sono sostanzialmente due modi di vivere. Uno è vivere egoisticamente e l'altro è un modo di vita altruistico, con cui si supera la preoccupazione per se stessi e per la propria famiglia, e si agisce per uno scopo più grande, della nazione e del mondo. Nel corso della storia, sia nell'Oriente che nell'Occidente, coloro che hanno giocato dei ruoli importanti erano persone altruiste, dedicate agli altri.

Il benessere della famiglia dovrebbe venire prima di quello individuale, la nazione prima della famiglia, il mondo prima della nazione e Dio prima del mondo. Questa è la filosofia di un modo altruistico di vita.


Se l'America vuole mantenere la benedizione di Dio, come nazione guida del mondo, deve realizzare una relazione modello con Dio. Avete Dio nelle vostre case? Avete veramente Dio nella vostra chiesa? Avete Dio nella vostra società, nella vostra nazione? Dio è il cemento. Con Dio l'America potrà rimanere insieme, come il calcestruzzo. Ma se Dio si allontana essa sarà come la sabbia.


Lo splendore e la grandezza dell'America derivano da Dio. Con Lui, l'America si merita la benedizione e può rimanere una grande nazione. Con Dio, voi potete preservare la vostra dignità e la guida del mondo. Ma se voi permettete a Dio di lasciare l'America, questa nazione declinerà, sarà soggiogata dal male, ed il futuro dell'America sarà triste, tragico. L'America diventerà un inferno vivente.



Proveniamo da sfondi religiosi diversi. Le nostre risposte ai problemi fondamentali dell' esistenza umana non sono identiche. La nostra comprensione delle cause della sofferenza umana non ha lo stesso modello di riferimento. I nostri modi di cercare la pace mondiale sono diversi. Tuttavia abbiamo una base comune: tutti noi cerchiamo di risolvere i problemi nel contesto del nostro rapporto con l' Essere Supremo.


Sappiamo di essere delle creature limitate. Poiché non possiamo determinare il nostro stesso destino, siamo portati a dipendere dall'Assoluto a cui attribuiamo un potere supremo. Crediamo che, dal momento che esiste un essere Assoluto che vuole il vero amore, la pace e la felicità, tutte queste cose si possono sicuramente realizzare solo con Lui.

Io ho imparato a conoscere bene il contenuto del mondo spirituale attraverso le mie esperienze spirituali personali e comunicando profondamente con l'Assoluto. Ho imparato la volontà, il cuore e l'amore di Dio.


La religione non è semplicemente la verità o un insegnamento etico, ma fa leva sull'impulso originale delle persone a trovare ciò da cui possono dipendere e con cui possono avere un rapporto assoluto.


Poiché il Potere Trascendente è uno solo e la capacità umana di entrare nel rapporto che esso offre è universale, lo scopo finale dell'umanità non può essere più di uno. Lo scopo di una famiglia composta da questi individui ideali è uno solo. Lo scopo della nazione e del mondo ideale è uno solo. Tutte le strade vanno verso il mondo ideale di Dio di amore, felicità e pace.


Gli uomini non sono sullo stesso livello di Dio; tuttavia. Dio e l'umanità devono avere un rapporto tra loro e alla fine unirsi. In altre parole, il rapporto fra Dio e gli uomini è quello di Genitore figlio.

Penso che ora sia il tempo che tutte le istituzioni religiose cerchino di nuovo insieme la vera volontà di Dio.


Per quello che so io, Dio non è settario. Non è ossessionato da dettagli dottrinali di poca importanza. Dovremmo liberarci in fretta dai conflitti teologici che derivano dal cieco attaccamento a dottrine e rituali, e concentrarci invece sulla comunicazione viva con Dio. Penso che abbiamo un urgente bisogno di purificare l'atmosfera religiosa creando un ambiente spirituale dove i credenti possano avere una fede viva e dove ogni anima possa comunicare con Dio.


Nel grande amore di Dio e nel Suo cuore di genitore, non c'è nessuna discriminazione basata sul colore o la nazionalità. Non ci sono barriere fra i paesi o le tradizioni culturali, fra Oriente e Occidente, fra Nord e Sud. Oggi Dio sta cercando di abbracciare tutti gli uomini come Suoi figli.


Attraverso il dialogo e l'armonia interreligiosa dobbiamo creare un mondo ideale di pace, che è lo scopo di Dio per la creazione e l'ideale comune dell'umanità.



Tutte le persone religiose dovrebbero sentirsi responsabili della fondazione spirituale traballante di questa generazione e pentirsi. Nel lungo corso della storia della religione, non abbiamo portato una convincente testimonianza del nostro Dio vivente. Non siamo stati sinceri nel praticare l'amore. La nostra ipocrisia del passato ha permesso che predominasse l'ateismo. Dovremmo sentirci profondamente in colpa per tutto questo.



Oggi Dio ci sta chiamando. Tutte le persone religiose, sulla base interiore di un profondo esame di coscienza, dovrebbero lanciare una sfida a tutti i mali che prevalgono nel mondo e lavorare attivamente per realizzare la volontà di Dio sulla terra. Il Dio vivente non vuole avere un rapporto con noi nel semplice contesto delle Scritture e delle liturgie, ma piuttosto dimorando nel cuore delle persone che rispettano la Sua volontà e la vivono quotidianamente.


Le istituzioni religiose del mondo devono uscire dal pantano dell'ostilità, dell'incomprensione e dell'ignoranza. Con un sentimento di rispetto e di amicizia reciproca devono costruire una grande comunità cooperativa di religioni. Poi, insieme, dobbiamo manifestare la nostra volontà religiosa nell'azione e nella pratica, in ogni parte di questo pianeta.


La religione non è proiettata solamente verso il mondo dell'aldilà. La terra è la creazione di Dio ed è su questa terra che la volontà di Dio dev'essere realizzata. Se il Regno dei Cieli è il luogo ideale di Dio, non possiamo andarci semplicemente sperando. Piuttosto, dobbiamo vivere per i nostri fratelli e sorelle e per le cose della creazione, amarli e prenderci cura di loro. È in questo rapporto con gli altri che possiamo realizzare l'ideale.


Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi.


Le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.


Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario da parte di tante persone senza pregiudizi che vedono le cose da una prospettiva storica e globale.


Spero di vedere, il più presto possibile, una totale mobilitazione delle risorse spirituali e della creatività di tutte le tradizioni religiose in direzione della provvidenza di Dio. Questa strada porterà alla realizzazione del mondo di pace.


Mentre perfino il mondo laico sta cercando l'armonia attraverso le Nazioni Unite e iniziative simili, come possono le religioni lottare fra loro?



Andiamo avanti per realizzare la missione storica e universale delle religioni, cioè la realizzazione della volontà di Dio sulla terra.



Il vero io richiede lo stabilirsi di una vera famiglia attraverso un uomo e una donna. L’umanità è formata da due generi di persone: gli uomini e le donne. Anche i più complessi problemi del mondo coinvolgono le relazioni fra di loro e la realizzazione di una vera famiglia, formata da due veri individui, fornisce il modello per risolvere i problemi dell’umanità e del mondo. Vere famiglie si uniranno per formare nazioni vere e un mondo vero, un mondo ideale di vera pace.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963