Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2prefazione09gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010dony686
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« L'amore richiede la coppiaPerché dovremmo amare la natura »

Mente corpo

Post n°1955 pubblicato il 29 Maggio 2018 da gentilenicola

 

Signori e signore, onorabili ospiti e rispettabili leaders,

Oggi, in questo palazzo bello e solenne dove si incontra l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, io vi saluto con profonda gratitudine per l' opportunità di esprimere il mio profondo interesse e la mia visione sulle direzioni future del mondo e delle Nazioni Unite. L ' unico scopo di tutte le attività che ho intrapreso in molti campi durante i trascorsi quarant'anni è stato la realizzazione di un mondo di pace che è il desiderio di Dio e dell'umanità. Questo desiderio per un mondo di pace è stato anche il motivo principale per il quale ho dedicato me stesso alla fondazione dell'armonia e della cooperazione tra le religioni. Nel XX secolo, l'umanità ha sperimentato molti gravi conflitti e indicibili atti di violenza, specialmente attraverso gli orrori delle due guerre mondiali e attraverso i settant'anni di Guerra Fredda e il comunismo.

Quando la Guerra Fredda finì, il mondo ebbe un breve momento di celebrazione, come se la pace fosse arrivata. Però, molto presto, l'umanità capì che la fine della Guerra Fredda non significava automaticamente l'avvento di un'era di pace. Persino in questo momento, guerre feroci e massacri brutali stanno avvenendo in numerosi posti attorno al globo. I conflitti nascono per molte ragioni. Ma uno dei fattori principali al loro emergere è la disarmonia profondamente radicata che esiste tra le religioni del mondo. Perciò, ogniqualvolta siamo testimoni delle molte tragedie globali che avvengono intorno a noi, dovremmo riconoscere quanto è di fondamentale importanza che le religioni si uniscano insieme, dialoghino una con l'altra, e imparino ad abbracciarsi l'una con l'altra. Nell'era moderna, in molte nazioni, gli ideali religiosi hanno tenuto un posto totalmente separato dal centro del potere politico secolare, e molte sono giunte ad accettare questa realtà come il modo in cui le cose devono andare. Io credo, invece, che questo è il tempo in cui le organizzazioni internazionali il cui scopo è sostenere gli ideali di un mondo di pace riconsiderino la loro relazione con le grandi tradizioni religiose del mondo.

Su questo punto le Nazioni Unite, più di ogni altra organizzazione internazionale, possono stabilire un buon esempio e guidare la via. Il mondo ha grandi aspettative per le Nazioni Unite come organizzazione che incorpora le speranze dell'umanità per un mondo di pace. Nelle Nazioni Unite, le rappresentanze di tutte le nazioni lavorano in concerto per promuovere pace e prosperità. Certamente, gli sforzi coscienziosi per stabilire la pace, intrapresi da queste rappresentanze nazionali alle nazioni Unite, spesso incontrano ostinata resistenza. Le realizzazioni e i successi ottenuti attraverso le Nazioni Unite sono stati significativi. Comunque, c'è ancora molto da migliorare.

Credo che oggi ci sia un urgente bisogno, in seno alle Nazioni Unite e attraverso le sue molte attività, di incoraggiare mutuo rispetto e incrementare la cooperazione tra i leader mondiali della politica e della religione. L' ideale originale per gli esseri umani è che noi viviamo con la nostra mente e corpo uniti in risonanza col vero amore di Dio. E perché gli esseri umani assomigliano a Dio come Suoi figli e figlie che la mente e il corpo di ciascun individuo possono veramente unirsi senza lottare l'uno contro l'altra. In Dio non c'è disarmonia tra le caratteristiche interiori e esteriori. E così perché l'assoluto Dio non ha contraddizione o conflitto in Se stesso. L'ideale umano di raggiungere unità tra la mente e il corpo può essere realizzato solo quando l'uomo possiede completamente il vero amore di Dio.

Il verso biblico " Benedetti i portatori di pace, poiché saranno chiamati figli di Dio," illustra questo punto. I portatori di pace sono persone la cui mente e corpo sono uniti centrati sul vero amore di Dio. Come risultato della caduta, gli esseri umani persero lo standard per il quale le nostre menti e i nostri corpi potevano essere portati in unità e armonia, e l'umanità ha vissuto in contraddizione e conflitto interiore. Lo scontro della mente e del corpo nell'individuo si è esteso e ora manifesta sé stesso nella famiglia, la società, la nazione e il mondo. Per esempio, questa lotta irrisolta tra la mente e il corpo è ciò che ha causato l'assassinio del fratello maggiore Caino di suo fratello minore Abele. Tutti i conflitti e guerre nella storia sono state essenzialmente battaglie tra un campo Caino - tendente verso il male relativo - e un campo Abele - tendente verso il bene relativo. L'umanità deve porre fine a queste lotte tra i campi Caino e Abele e restaurare lo stato originale di armonia e amore. Per fare questo, ognuno di noi deve porre fine al conflitto tra la nostra mente e il nostro corpo, e portarli in armoniosa unione. Il principio che la mente e il corpo devono essere uniti dovrebbe essere applicato e praticato non solo dagli individui, ma dovrebbe essere applicato a livello mondiale. Per questo scopo ho fondato numerose organizzazioni per raggiungere la pace nel mondo.

Per esempio, ho stabilito numerose iniziative interreligiose, come la Inter-religious federation for World Peace, per promuovere la cooperazione tra le religioni, che rappresenta il mondo interiore della mente. Inoltre, per raggiungere gli aspetti esteriori della vita umana, che rappresentano il corpo, ho lavorato per promuovere armonia tra le nazioni attraverso le attività della Federazione per la Pace nel Mondo, la Federazione delle Nazioni Isole per la Pace nel mondo, la Federazione delle Nazioni Peninsulari per la Pace nel Mondo, e la Federazione delle Nazioni Continentali per la Pace nel Mondo. Più recentemente, preannunziando l'emergere di un era dove mente e corpo, o dominio religioso e razionale possono lavorare assieme, in cooperazione, ho fondato la Federazione Interreligiosa e Internazionale per la Pace nel Mondo.

Alla radice, i problemi dell'uomo non sono interamente politici o sociali, e quindi interventi sociali o politici saranno sempre di effetto limitato. Sebbene la maggior parte delle società umane siano governate da autorità secolari, la religione è il cuore della maggior parte delle identità nazionali e culturali. In realtà la fede e la devozione religiosa hanno un'importanza molto più grande nel cuore della maggior parte delle persone che la fedeltà politica. Il tempo è venuto che la religione rinnovi se stessa e manifesti vera leadership nel mondo. Le persone di fede dovrebbero sentire responsabilità per le condizioni di sofferenza e di ingiustizia che attraversano i popoli del mondo.

Le persone religiose non sono state un buon esempio nel praticare l'amore e nel vivere per gli altri e per questa ragione dovrebbero impegnarsi in una profonda riflessione interiore. E tempo per le persone religiose di pentirsi per le loro preoccupazioni concernenti la salvezza individuale e per i limitati interessi denominazionali. Queste pratiche hanno impedito le entità religiose dal dare ogni cosa per la causa della salvezza del mondo. Il nostro tempo, più di ogni altro, richiede che noi andiamo al di là della fede, e gli interessi di particolari religioni, e mettiamo il nostro amore e ideali in pratica per la salvezza del mondo. In particolare, Dio fa appello a noi leaders - specialmente leaders religiosi - nella speranza che prenderemo posizione contro le ingiustizie e i mali del mondo e conceda il Suo vero amore sul mondo. Da questo momento tutte le persone di fede devono diventare uno in cuore per dare la massima espressione sia in parole che in azioni, all'ardente desiderio di Dio per la restaurazione dell'umanità e la pace. La pace può essere totalmente realizzata solo quando la saggezza e gli sforzi dei leaders religiosi del mondo, che rappresentano l'aspetto interiore della coscienza e della mente, lavorano cooperativamente e rispettosamente con i leaders nazionali che hanno molta saggezza per le cose pratiche e hanno esperienza della realtà del mondo esteriore o "corpo".

Alla luce di ciò, è venuto il tempo per noi di prestare seria considerazione anche l'eventualità di ristrutturare le Nazioni Unite. Per esempio, probabilmente è possibile visualizzare le Nazioni Unite come un'istituzione bicamerale. La struttura esistente delle Nazioni Unite, composta da rappresentative nazionali, può essere considerata come un congresso dove gli interessi di ogni nazione membro sono rappresentati. Tuttavia, sottopongo che seria considerazione dovrebbe essere data a formare un'assemblea religiosa, o consiglio di rappresentative religiose in seno alla struttura delle Nazioni Unite. Questa assemblea o consiglio dovrebbe essere formato da leaders spirituali stimati in campi quali religione, cultura e educazione. Naturalmente, i membri di questa assemblea interreligiosa è richiesto di avere dimostrato un' abilità a trascendere i limitati interessi di singole nazioni e di parlare per gli interessi del mondo intero e dell'umanità nel suo insieme. Le due camere, lavorando insieme in cooperazione e rispetto reciproco , saranno capaci di fare grandi progressi nell'inaugurare un mondo di pace.

La saggezza e la visione di grandi leaders religiosi integrerà sostanzialmente la comprensione politica, l'esperienza e l'abilità dei leaders politici del mondo. Anche in questo momento, più e più conflitti stanno scoppiando attorno al mondo per confini contesi. Come risultato, il mondo sta subendo una notevole perdita di vite umane. Inoltre, i soldi riversati nel fare la guerra e mantenere la pace toccano i miliardi di dollari. Così tante risorse e sforzi sono sperperati. Malgrado tutto, soluzioni comprensive non sono state pienamente raggiunte in riferimento a ogni dato conflitto. Per risolvere questo problema, vorrei fare alcune proposte per la vostra considerazione: - Zone di Pace: Oggi propongo che le Nazioni Unite e i leaders religiosi uniscano i loro cuori e lavorino per creare zone di pace in aree di conflitto. Sia che i confini contesi passino attraverso fiumi, montagne, campi, o il mare, possiamo creare zone cuscinetto o zone di pace lungo questi confini. Queste zone potrebbero essere governate direttamente dalle Nazioni Unite, e le persone attorno al mondo dedicate all'affermazione della pace sarà permesso di stabilirsi in quelle zone. Le Nazioni Unite saranno responsabili di fornire guida a coloro che vivono in queste aree così che esse possano incarnare gli ideali delle Nazioni Unite e conformarsi alle sue dichiarazioni di pace. Queste zone di pace saranno rifugi che esistono per la causa della pace, prosperità e riconciliazione.Esse saranno libere da discriminazioni razziali e sessuali, violazione dei diritti umani e guerra.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963