Creato da ultraphoto il 04/01/2007
calcio e ultras Juve Latina e dintorni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carosilgm8791st.mauriJeSuisLeFouredazione_blogDNAbianconeroTopkapy1973SdoppiamoCupidopisassociazioni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Continua la benedizione ...Juventus–Cesena , i convocati »

Deschamps: “Riprendiamo la marcia”

Post n°34 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da ultraphoto

“Non sono arrabbiato, ma non mi piace perdere, odio la sconfitta. Pure i giocatori non sono per niente contenti, ma sono abbastanza intelligenti per capire cosa non ha funzionato sabato. Prendere uno schiaffo non fa male. Si poteva pensare ad un campionato senza sconfitte, ma ora ne è arrivata una e spiace a tutti. Io però sono positivo per natura e spero che già da domani si possa riprendere la marcia e rimettere le cose a posto contro il Cesena”.

La prima sconfitta stagionale indispettisce, ma non preoccupa Didier Deschamps. Il tecnico non cerca scuse, ma sottolinea come tutte le parole sul futuro della squadra e sul mercato, profuse nei giorni scorsi, non abbiano certo aiutato l’ambiente: “Tutto quello che è stato detto può togliere concentrazione e se aggiungiamo gli infortuni e le squalifiche subite, le difficoltà aumentano. Questo calcio richiede un agonismo superiore rispetto alla serie A e dobbiamo essere sempre al massimo, anche se non è semplice. Se stiamo attraversando un momento di flessione? Spero di no e, in ogni caso, già domani avremo la risposta. Altre volte magari non abbiamo giocato meglio rispetto a Mantova, però siamo riusciti a vincere e in questo caso si ricorda solo il risultato. Sabato non abbiamo giocato bene, anche se avremmo potuto pareggiare, ma non mi preoccupo. Lo farei se avessimo giocato così pur avendo tutti gli elementi a disposizione”. Proprio le tante assenze hanno costretto Deschamps a schierare una formazione inedita, con Piccolo all’esordio da titolare e schierato davanti alla difesa: “Non possiamo sapere se, schierando un’altra formazione, le cose sarebbero cambiate. Io mi assumo la responsabilità delle scelte, sapendo che il risultato condiziona il giudizio. Piccolo ha giocato in quella posizione anche perché non avevamo esterni di ruolo. Lui è giovane e nell’ultimo hanno ha giocato poco per gli infortuni, ma ha qualità: una bella presenza fisica e anche dei buoni piedi. Se gioca davanti alla difesa non è nel suo ruolo naturale, ma è comunque una possibile soluzione. Io non cerco di inventare nulla e se avessi tutti i giocatori a disposizione nei vari ruoli, non cambierei. Con il 4–4–2 abbiamo trovato un buon equilibrio in tutti i reparti, ma certe situazioni mi costringono a variare”.

Anche contro il Cesena Deschamps dovrà fare a meno di diversi elementi: “Buffon ieri si sentiva un po’ meglio ma dobbiamo ancora valutare le sue condizioni. Palladino si è allenato con la squadra, è da verificare oggi, ma dovrebbe farcela. Per gli altri serve ancora un po’ di tempo, anche perché chi è fermo da parecchio ha bisogno almeno di una settimana di allenamenti in gruppo per rientrare. Camoranesi? Sarà in condizioni migliori rispetto a sabato, ma non può ancora avere i novanta minuti nelle gambe”. Infine il tecnico sottolinea i punti di forza dei prossimi avversari: “Il Cesena sa sfruttare bene la velocità di Papa Waigo e hanno Pellè bravo a giocare di sponda. Hanno perso Pestrin, ma a centrocampo c’è Salvetti che assicura qualità. Dovremo cercare di creare problemi alla loro difesa, ma allo stesso tempo stare attenti alle ripartenze”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ultraphoto/trackback.php?msg=2162380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento