Creato da ultraphoto il 04/01/2007
calcio e ultras Juve Latina e dintorni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carosilgm8791st.mauriJeSuisLeFouredazione_blogDNAbianconeroTopkapy1973SdoppiamoCupidopisassociazioni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Mantova-Juventus

Post n°19 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da ultraphoto

La prima sfida di campionato del 2007 proporrà alla Juventus una trasferta tutt’altro che agevole da affrontare, viste le caratteristiche tecniche e l’organizzazione di gioco degli avversari. Il Mantova è squadra da alta classifica e dopo aver mancato la promozione per un soffio lo scorso anno, punta anche in questa stagione ad inserirsi nella zona play–off.

Nel 4–4–2 schierato da Di Carlo, spiccano in difesa il portiere Brivio e i centrali Notari e Sacchetti, ma è sicuramente il centrocampo il reparto di maggior qualità; in mezzo agiscono Brambilla e Grauso, mentre sulle fasce sono tre gli esterni che si contendono i due posti a disposizione: Sommese, Tarana e Caridi che hanno caratteristiche simili e che garantiscono rapidità e profondità. In attacco il Mantova dispone di due punte forti fisicamente come Bernacci, ex Cesena, e Graziani, figlio d’arte, ma Di Carlo può anche permettersi di schierare in avanti l’agile Caridi, variando così le caratteristiche del reparto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°18 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da ultraphoto
Nel primo pomeriggio di oggi, Giorgio Chiellini e Jean Alain Boumsong sono stati sottoposti a risonanza magnetica nucleare per i problemi muscolari accusati sabato durante il Trofeo Berlusconi.Gli accertamenti strumentali, effettuati presso il CTO di Torino dal Dott. Carlo Faletti, hanno dimostrato, per quanto riguarda Chiellini, una distrazione muscolare tra il 1° e il 2° grado del retto anteriore della coscia sinistra. La prognosi è di circa 6 settimane per la ripresa dell’attività agonistica. Boumsong invece ha subito una distrazione di 1°grado del gemello laterale della gamba sinistra. La prognosi è di circa 3/4 settimane.
Raffaele Palladino, visitato questo pomeriggio presso lo Juventus Center, inizierà una fase riabilitativa che durerà alcuni giorni per i postumi della distorsione subita sabato. Per lui si spera in un recupero per la gara di sabato con il Mantova o per quella del prossimo martedì con il Cesena. Buone notizie invece per quanto concerne Giannichedda e Camoranesi che potrebbero effettuare, questa settimana, gli allenamenti con la squadra. Marco Marchionni questa settimana intensificherà gli allenamenti e, probabilmente, riprenderà all’inizio della prossima settimana gli allenamenti con il gruppo. Emanuele Belardi, operato lo scorso 20 dicembre al menisco del ginocchio sinistro, questa settimana inizierà la corsa e alcuni esercizi preparatori che lo condurranno, la prossima settimana, a riprendere gli allenamenti sul campo.
Nicola Legrottaglie prosegue la fase riabilitativa e ha già iniziato le prime fasi della preparazione fisica. Si prevede la ripresa dell’attività con la squadra i primi giorni di febbraio.
Per quanto concerne Igor Tudor, è previsto per domenica il suo rientro in Italia dopo il periodo di riabilitazione alla caviglia destra operata in agosto. Da lunedì sarà valutata la sua idoneità alla ripresa del lavoro atletico.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Juve, Boumsong, Chiellini e Palladino ko

Post n°17 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da ultraphoto

La Juventus ha perso per 3-2 il Trofeo Berlusconi contro il Milan ma, più che il risultato dell'amichevole, sono le notizie provenienti dall'infermieria bianconera che preoccupano Didier Deschanmps: al termine del match contro i rossoneri almeno tre giocatori della Vecchia Signora erano infortunati.

Si tratta di Jean Alain Boumsgon (contrattura al polpaccio sinsitro), Giorgio Chiellini (stiramento alla coscia sinistra) e Palladino (distorsione alla cavilia sinistra): soprattutto per i due difensori i tempi di recupero potrebbero superare i quindici giorni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nedved: "Farsi sfuggire Grygera sarebbe da stupidi"

Post n°16 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da ultraphoto

A margine del Trofeo Berlusconi, Pavel Nedved si è espresso in termini lusinghieri sul connazionale Zdenek Grygera, difensore ceco in scadenza di contratto con l'Ajax a fine giugno.

"Zdenek è un ottimo elemento che può coprire tutti i ruoli della difesa e può giocare anche a centrocampo - ha detto il centrocampista bianconero - Senza contare che a giugno è libero a parametro zero, motivo in più per prenderlo. Lasciarselo sfuggire a queste condizioni sarebbe da stupidi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Agente: "La Juventus è la prima scelta di Grygera"

Post n°15 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da ultraphoto

David Nehoda, procuratore di Zdenek Grygera, ha svelato che la Juventus è la destinazione preferita del difensore dell'Ajax, il cui contratto con gli olandesi scadrà a giugno.

"Ci sono club italiani molto noti interessati a Zdenek e ho organizzato incontri con tutti - ha dichiarato Nehonda, procuratore del giocatore ajacide - Tuttavia la Juventus è la prima opzione, sia per le nostre ottime relazioni con la società bianconera che per la presenza di Pavel Nedved".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso