IL LUPO DELLA STEPPA - (NON MORDE)
« Precedenti Successivi »
 

. . .

Auguri... di cosa?
 

* * *

A volte mi piace comportarmi come le foglie in balia del vento, lasciandomi trasportare fin dove il destino mi poserà, godendomi appieno quei momenti di gioia che la vita ci riserva. Quanto è raro e meraviglioso quel fugace intervallo contenuto tra noia e dolore.
 

Dolce Pianto

Un'inspiegabile tristezza pervade il mio Essere.Un inguaribile dolore strazia il mio Corpo.Un'indescrivibile voglia di Te mi possiede.Un'immensa gioia mi sorride.Amore, a lungo ti ho cercato...poi ti ho trovato:in una lacrimain un sorrisoin una notte insonnenella quiete del riposo.Tu, mia inseparabile compagna,sei sempre con me...anche quando non ci sei.Tutto... in un dolce pianto.
 

* * * *

Ed improvvisamente...
 

* * * * *

 IL VENTOCome la luce,delizia senza formae come l'ape,melodia senza tempoCome i boschi,segreto come brezzache, senza frasi, agitagli alberi più superbiCome il mattino,perfetto sul finire,quando orologi immortalisuonano mezzogiorno!EMILY DICKINSON
 

***

E se un giorno ti dicesse...
 

***

Cos'è il Bello?
 

"L'amicizia" di Trilussa

La Tartaruga aveva chiesto a Giove:Voglio una casa piccola, in manieraChe c'entri solo qualche amica vera,che sia sincera e me ne dia le prove.- Te lo prometto e basta la parola:- rispose Giove - ma sarai costrettaa vivere in una casa cosė strettache c'entrerai tu sola.
 

Piet Mondrian, GREY TREE

 

Piet Mondrian, RED TREE

 

« Precedenti Successivi »