Creato da: Martin_ScorTese il 08/12/2012
L'ignavo sa di essevlo?

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

occhio.vivo2clizia.gyrasolelorenzoemanueanmicupramarittimaNonnoRenzo0michaelangelusannaincantoamorino11gesu_risortoannunz1marcopi82Martin_ScorTesepsicologiaforenseshantjeenrico505
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Tredici... come gli orse...Quindici... come i peli del naso »

Quattordici... come gli uomini che cantano sotto la doccia

Post n°14 pubblicato il 08 Settembre 2014 da Martin_ScorTese
 

La parola “puttana” da cosa deriva?

Tanto tempo fa, in pieno medievo, vi era la simpatica usanza di mandare al rogo le dolci e soavi fanciulle che intrattenevano presunti rapporti carnali col Maligno. Grazie al prezioso aiuto del Malleus Maleficarum (Martello delle streghe, per i profani) la giustizia trionfava.

Ricchi premi, cotillons, fascia d'oro per la miss.

Il rogo rappresentava l'evento della settimana, ogni povero Cristo trovava modo di estinguere la propria sete di rivalsa ammirando arrostire un'allegra donzella seminuda, piangente ed ansimante dopo le sevizie e le torture subite per trovare il punto del Diavolo (allora era il punto insensibile al dolore, oggi penso sia quel fottuto punto G). Non che non condivida il modus operandi adottato, ma la voglia di sangue poteva essere appagata in altro modo, purtroppo non esistevano ancora i social networks e, quindi, la gente non poteva sfogarsi con promesse di rivalsa contro chi li invidiava, chi voleva loro rovinare la vita e chi fissava da dietro perché parlava alle spalle, non esisteva neppure Vin Diesel, era quindi un serio problema, descrivere il proprio stato d'animo senza il link adatto o, peggio, senza la possibilità di condividere l'altrui pensiero nella propria bacheca. In bacheca andavano le teste mozzate dei nemici, mica le donne guerriere o i cuccioli di gatto tanto amati in queste piattaforme.

Ma, bando alle ciance.. il popolino addentava, subdolamente, ogni brandello di dignità delle povere stelle amanti del caprone.

Un bel giorno del 1484, nella contea di Senlis, la più bella, famosa e rinomata prostituta si rifiutò di partecipare ad un festino organizzato da un inquisitore per festeggiare il suo centesimo rogo e dovette quindi subire l'ira funesta del frate, brutto ma potente, che per ripicca fece arrestare la sventurata con accusa di stregoneria.

È mai possibile, o porco di un cane, che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane? (cit.)

Il giorno dell'esecuzione, tra le lacrime e lo stupore generale, avvenne qualcosa di mistico: due dolci puttini dal viso angelico piombarono giù dal cielo per liberare la donna dai facili costumi. Uno prese la parola e, tra la folla incredula, con soave voce disse: “Chi siete voi per decidere la sorte di un essere umano?”

I presenti esplosero in pianti isterici e sfiorarono addirittura l'orgasmo alla vista di cotanta bellezza e innocenza, sembravano parole provenienti direttamente da un arcobaleno incantato, intonarono quindi all'unisono il coro: “Vive les puts!”, e la donna fu liberata.. ebbe poi una crisi esistenziale e trovò in un monastero la sua tranquillità e serenità per i suoi restanti trentatré anni di vita dedicati alla preghiera ed alla penitenza. Amen.

Da allora tutte le “donnacce” vennero etichettate come puttane, ovvero benedette dai putti.

Una storia indubbiamente emozionante che ci spinge a riflettere sulla cattiveria umana e su quanto realmente buio fosse quel periodo.

E pensare che per inventarmi questa cazzata ho sprecato ben quattro minuti della mia vita.. e cosa posso farci? Non me ne vogliate, ma sto aspettando che si liberi il bagno perché ne ho urgente bisogno e lo scrivere mi aiuta e deconcentrarmi e non pensare al peggio. Non c'è limite al peggio, in questi casi.

 


La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi

(Legge della relatività di Ballance)

 


Dedicata a chi... rimpiange d'esser nato ricco.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ummattuccare/trackback.php?msg=12946035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
malware_jinx
malware_jinx il 18/09/14 alle 12:05 via WEB
Trovo assolutamente incredibile e … ingiusto che un post come questo non sia stato ritenuto degno di un commento. Rimedio io, complimentandomi con l’autore, e facendo udire, forte, la mia risata (AHAHAHAH…, il virtuale, d’altra parte, comporta un minimo di immaginazione. Ecco, così potrai esporre qualcosa in bacheca. Chiusa parentesi). Ciao, jx.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963