Creato da ti_presento_un_Amico il 22/12/2008

ti presento un Amico

Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. (Gv 15,13)

GLI ULTIMI POST DEL BLOG "SCEGLIERE LA VITA"....

Caricamento...
 

GLI ULTIMI POST DEL BLOG "AD MAIORA".....

Caricamento...
 

QUESTO BLOG È AMICO DI:

Marànathà. Vieni Signore Gesù.

Marànathà. Vieni Signore Gesù.

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

M_LUISA6600terry_boshmaurizio.festa78danielafabenpsicologiaforensejonathanpoegiacomodestrolory49annilliycatnel_nome_di_Jesusgiambolomariomancino.mbiellebibrigante081crjsolito
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 

 

è tempo di amare Dio

Post n°31 pubblicato il 17 Marzo 2010 da ti_presento_un_Amico

fuori

 

 

Qualunque

tempo

faccia

fuori......

 

                                         

 amare Dio

.......dentro di te 

è sempre tempo

di amare Dio.

 

 

 

 

 

(S. Francesco di Sales) 

 

 
 
 

L'età dell'innocenza.

Post n°30 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da ti_presento_un_Amico

Dal blog "ad maiora", post pubblicato con il consenso dell'Autrice:

'Salute, o fiori dei martiri, che sulle soglie del mattino
siete stati diverti dal persecutore di Gesù,
come un turbine furioso tronca le rose appena sbocciate.
Voi foste le prime vittime, il tenero gregge immolato,
e sullo stesso altare avete ricevuto la palma e la corona'.

(poeta Prudenzio)

Chiunque abbia partecipato il 28 dicembre alla Santa Messa, ha sentito   leggere l'episodio tratto dall'evangelista Marco e detto  dei 'Santi Innocenti'.

La Chiesa ha onorato come martiri quel coro di fanciulli, dai due anni in giù, strappati dalle braccia materne per decreto del sospettoso e sanguinario re Erode. Si tratta di un episodio luttuoso, ma che la Chiesa ha trasformato in evento glorioso, poichè quello stuolo grazioso di fanciulli, rivestiti delle candide vesti dell'innocenza, sono una piccala 'avanguardia' dell'esercito di martiri che testimonieranno con il sangue la loro appartenenza a Cristo..

Oggi la strage degli innocenti continua..

In senso fisico, quando una vita nel grembo è interrotta per pura volontà umana.. Ma anche in senso morale: l'infanzia è spesso  macchiata con l'empia educazione che è di moda.

Chiunque è credente non può esimersi dal difendere la vita contro la contraccezione e l'aborto, usando ogni mezzo persuasivo a disposizione: la parola, la preghiera, una condotta decorosa e decente.

Così scirveva San Massimiliano Maria Kolbe:
"Noi non vinceremo la Chiesa con il ragionamento, ma corrompendo i costumi': hanno decretato i massoni durante un loro congresso. Ed  hanno cominciato a disseminare l'immoralità, attraverso il teatro, il cinema, i libri, le riviste, i quadri, le sculture, e una moda - mi  si scusi l'espressione - sempre più da porci. Quante anime si perdono a causa di tutto questo!!!! Tengano a mente l'ultima moda, quella della bara, e ricorrano all'Immacolata: ritorneranno così in se stessi."

Prendiamo nota.

 
 
 

Non c'era posto per loro......

Post n°29 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da ti_presento_un_Amico
 

Nascita di Gesù

 

Prima degli auguri di Natale una breve, utile lettura.........

 

Dal Vangelo secondo Luca, Capitolo 2:

"In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra.
Questo primo censimento fu fatto quando era governatore della Siria Quirinio.
Andavano tutti a farsi registrare, ciascuno nella sua città.
Anche Giuseppe, che era della casa e della famiglia di Davide, dalla città di Nazaret e dalla Galilea salì in Giudea alla città di Davide, chiamata Betlemme, per farsi registrare insieme con Maria sua sposa, che era incinta.
Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto.
Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo."

Proprio quest’ultima frase del Vangelo di Luca è quella che, in questi giorni, risuona più di ogni altra in me, al punto che l’ho scritta nel mio Presepe, vicino alla capanna della Natitività.
E’ come se Gesù mi chiedesse continuamente:
“Che posto mi dai nella tua vita? Albero, Presepe, luci, acquisti, cene, regali……. ma c’è posto anche per me?“
Ecco dunque il regalo di Natale che vorrei ricevere più di ogni altro: che nella mia vita si realizzi il "primato" di Gesù Cristo.
Ed ecco il regalo che faccio a tutti i miei cari, agli amici ed a chiunque leggerà questo post: prego affinchè le Vostre vite, anzi, le nostre vite non siano come quell’albergo in cui “non c’era posto” per Gesù.
Prego affinchè le nostre vite e quelle dei nostri cari siano “ricolme” della grazia, della gioia, dell’amore di Gesù Cristo, unico vero bene.
Il mondo con i suoi clamori passerà, solo Dio rimane in eterno.
Auguri, Gianpiero.

 
 
 

Cristofobia

Post n°27 pubblicato il 03 Novembre 2009 da ti_presento_un_Amico

Crocefisso

 

Tra i tanti modi che avevano per giustificare i loro ingiustificabili stipendi i giudici della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo hanno scelto il peggiore.
La sentenza del 3 novembre 2009 della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo è un attacco alla fede cristiana al suo cuore, la croce.
I giudici di Strasburgo – dando ragione a una cittadina italiana di origine finlandese – hanno affermato che l’esposizione del crocefisso nelle aule scolastiche italiane viola i diritti dei due figli, di undici e tredici anni, della signora Lautsi, li «perturba emozionalmente» e nega la natura stessa della scuola pubblica che dovrebbe «inculcare agli allievi un pensiero critico».
Ove tornasse in Finlandia (il biglietto mi impegno a pagarlo io, purchè di sola andata), la signora Lautsi dovrebbe chiedere al suo Paese natale di cambiare la bandiera nazionale, dove come è noto figura una croce, con quale perturbazione emozionale dei suoi figlioli è facile immaginare.
Basta questa considerazione paradossale per capire come, per qualunque persona di buon senso, la croce a scuola o sulla bandiera non è uno strumento di proselitismo religioso ma il simbolo di una storia plurisecolare che, piaccia o no, non avrebbe alcun senso senza il cristianesimo.
In Italia la signora Lautsi intascherà cinquemila euro dai contribuenti – un piccolo omaggio della Corte di Strasburgo – e avrà diritto di far togliere i crocefissi dalle aule dove studiano i figli.
Certo, ci sarà l’appello, e giustamente il nostro governo rifiuterà di applicare questa sentenza ridicola e folle.
Ma c’è da scommettere che i talebani del fondamentalismo laicista nostrano si sentiranno incoraggiati dai “fratelli” europei.
E’ interessante anche rilevare come la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, con il pretesto di salvaguardare i diritti di una madre cristofobica e dei suoi due figli “perturbati emozionalmente”, disconosce i diritti di un’intera nazione.
Per concludere: con cosa si dovrebbe sostituire il Crocefisso?
Con nulla, rispondono.
Appunto.
Al posto di Gesù Cristo il nulla: quasi una involontaria professione di fede.

 

 “E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa
e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa.“

 

Gesù.

 

(Vangelo secondo Matteo - capitolo 16, versetto 18)

 
 
 

HOLYween: santi contro mostri

Post n°26 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da ti_presento_un_Amico

 

 

In 7 città italiane centinaia di giovani per le strade a mostrare il volto bello di Ognissanti

Torino, Padova, Foggia, Catania, Termoli, Pordenone, Desenzano del Garda: sono sette le città italiane che il 31 ottobre vivranno una serata davvero speciale. Centinaia di giovani scenderanno per le strade e per i pubs ad annunciare l’arrivo della festa di Tutti i Santi. Per loro “halloween” si è trasformato in “holyween”, giunto quest’anno alla terza edizione.
Lo slogan parla chiaro: i Santi si riprendono la loro festa e, per rendere ancora più evidente che l’antica tradizione non ha nulla da temere dalle mode del momento, volti di santi saranno appesi sui balconi e le finestre delle loro città. Sì, quando vedrete un lume alla finestra, tirate il naso all’insù e vedrete la faccia sorridente di un santo italiano, preferibilmente giovane. «La parte più bella dell’Italia - spiega don Andrea Brugnoli, ideatore dell’idea. - Non vogliamo andare contro nessuno, ma semplicemente riempire le città non di mostri, ma di volti belli, quelli dei santi, appunto». In una notte popolata da streghe e facce da zombi, i santi faranno capolino sulle piazze.
In queste sei città della Penisola, le giovani “sentinelle del mattino” (così si autodefiniscono i giovani di questa e di altre iniziative di strada), vivranno una serata chiamata “Una luce nella notte”. Si tratta di aprire una chiesa di notte e di invitare i giovani ad un incontro specialissimo. Questo format è stato ripetuto già più di 350 volte in 50 città italiane, ma la notte di holyween sarà unica. La chiesa rimarrà aperta ovunque dalle 22 alle 2 di notte e all’interno non rimarrà vuota. Finora sono centinaia di migliaia i giovani che vi sono entrati nelle precedenti edizioni, lasciando stupita la stampa e le televisioni che, incuriosite dal fenomeno, ne hanno documentato il flusso continuo.
In una Paese, come il nostro in cui un consistente 35% dei cattolici va a Messa ogni settimana (dati Doxa ottobre 2009), holyween rappresenta una singolare sfida.

Nel sito web http://www.sentinelledelmattino.org/it si possono anche scaricare i volti dei santi da stampare. Lo scorso anno vinse Madre Teresa, seguita da Padre Pio. Quest’anno - ci dicono - vincerà Giovanni Paolo II. Non è santo, ma per le sentinelle è il loro campione.



MATERIALE SCARICABILE PER HOLYWEEN 2009:
-
poster per invitare la gente ad appendere i santi
- volti di santi da stampare

 

 
 
 

LEGGI IL VANGELO DI OGGI....

leggi il Vangelo di oggi...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963