grembiulibianchieblu

.


Sabato abbiamo vissuto un'esperienza meravigliosa. Nella nostra scuola abbiamo avuto l'onore di ospitare il Professor Gianni Pellizzari, stimatissimo docente di lingua italiana e grande appassionato di teatro.Da tempo lo aspettavamo e la nostra attesa è stata ampiamente ricompensata. Ci ha declamato la famosissima poesia di Totò 'A livella e lo ha fatto con tale maestria che ci è sembrato di vedere i personaggi muoversi davanti a noi.Ci ha inoltre appassionati raccontandoci la storia del principe De Curtis e ci ha fatto conoscere brevemente anche la storia dei più grandi autori italiani. Sembrava un fiume in piena!!!
Adesso capiamo il perchè della sua fama!!! E' un professore davvero irresistibile! 
Ha anche avuto la pazienza di ascoltare la drammatizzazione della famosa poesia di Totò che alcuni di noi avevamo preparato.Che emozione!!! Infatti Valentina era talmente trepidante che non è ruscita a recitare regalandoci qualche lacrimuccia.L'abbiamo voluta ugualmente immortalare insieme ai nostri piccoli "attori" perchè anche questi son momenti da ricordare.
E per ultimo abbiamo fatto una sorpresa al professor Pellizzari facendogli incontrare una sua ex alunna che non vedeva da circa vent'anni che adesso è mamma delle nostre splendide 3 gemelle.
E' stata una giornata davvero piacevole e, come sempre diciamo che è questa la scuola che ci piace.Grazie, professore...di uomini di scuola come lei ne abbiamo davvero tanto bisogno.