grembiulibianchieblu

Ogni fine non è che un nuovo inizio


 Gli ultimi giorni di scuola ci hanno visti impegnati in molteplici attività.La più importante, quella che ci ha regalato maggiori soddisfazioni è stata senza dubbio la manifestazione finale del Progetto Legalità.
Purtroppo sono poche le foto che testimoniano l'evento, ma possiamo sicuramente asserire che la serata del 6 giugno sia stata, tra le tante, quella davvero indimenticabile.Tra i canti diretti con la consueta maestria dalla maestra Nunzia ed eseguiti dai mitici grembiulinibianchieblu, riflessioni e balli abbiamo concluso il progetto che ci ha impegnati con grande entusiasmo nel corso del secondo quadrimestre.I complimenti che abbiamo ricevuto dal D.S. e dalla D.S.G.A. ci hanno riempiti d'orgoglio, non meno, però, di quelli sinceri e commossi dei genitori e parenti accorsi.
Il giorno dopo i genitori hanno regalato ad alunni e insegnanti una festa davvero unica e speciale.
Nel cortile interno della scuola ogni alunno ha letto un pensiero...
e ha dedicato poesie, filastrocche e acrostici alle maestre.
Quanti cartelloni a ricordare le emozioni dei 5 anni trascorsi insieme...
E a coronare la serata un succulento buffet preparato con le manine sante delle nostre mamme
.
Che festa ragazzi...stelle filanti , coriandoli colorati che cadevano dall'alto
e persino la fascia da miss regalata alle nostre insegnanti
...
Ebbene, sì...siamo pronti per spiccare il volo
. Ehm...le lacrime??? Purtroppo non abbiamo la foto della montagna di fazzolettini che si sono accumulati sul tavolo a fine serata o degli abbracci consolatori 
che ciascuno faceva all'altro provando a dimezzare il proprio dispiacere.
Abbiamo, però, la foto di una delle magnifiche torte che ha concluso i festeggiamenti. L'immagine del nostro blog campeggiava a sinistra e noi tutti insieme a destra, quasi a voler dire che, se anche il tempo ci porterà a cambiare, resteranno sempre i ricordi a legarci e questo blog resterà per sempre qui a testimoniare il bene che ci siamo voluti.