Un po' più avanti - E' un tratto di un percorso...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 19

"Ecco quindi che solo chi è sicuro di se stesso può alla fine aprirsi al nuovo senza timori, perchè quello che doveva dimostrare l'ha già dimostrato, si è già sentito almeno una volta “unico ed eccezionale”... e non teme nessun confronto con l'altro; così, chi ha assimilato interiormente delle basi solide sulle quali costruire il…
 

Post N° 18

Mi pesa la mano a scrivere, e la testa è pesante...Mi costa fatica, perchè queste riflessioni sono l'esito, scomodo, di pensieri più profondi...Ho anche io le mie colpe...Ero al supermercato con mia madre, ma sovrapensiero...E pensavo che, anche se non mi va, anche se mi fa male ammetterlo, lui si è stancato di me per…
 

Post N° 17

Sto aspettando mia madre: l'accompagno a fare a la spesa. Tutto pur di non restare chiusa qui, a pensare ai sabati a chiacchierare con lui che non ci sono più...Tutto pur di non sentire questa fitta e quella sciocca meraviglia con cui quasi non credo che lui non pensi a me e non voglia sentirmi.…
 

Post N° 16

I sabati pomeriggio sono i momenti più duri...quelli in cui sento il vuoto e la solitudine rimbombare dentro di me. Quelli in cui vorrei voltarmi e non andare via da quella porta chiusa, dove ormai dietro non c'è più nessuno...Qualcuno mi ha detto che sono forte...Se lo fossi ora non starei così. Sarei fuori, vestita…
 

Dentro la foto

Premessa: il racconto dei sogni mi serve per poter iniziare l'analisi con la psicologa; li scrivo qui per ricordarli e poi riferirglieli.Stavo guardando un'illustrazione, una grande fotografia, trovata in un non ben definito libro o rivista, scattata da una pare famosa e promettente fotografa ma anch'essa non ben definita (ricordo soltanto che era una giovane…
 

La gelosia

Per molte persone è una semplice parola che non significa nulla. Per me purtroppo è un tallone (uno???) d'Achille.Vorrei rifletterci sopra meglio, per comprendere e, possibilmente, superare.E sì, perchè è una sensazione con cui convivo da quando ho iniziato ad interessarmi ai ragazzi (12/13 anni). In realtà le mie gelosie sono sempre state abbastanza giustificate,…
 

A M.

Oggi una piccola mail inaspettata mi ha commosso...Mi ha fatto versare lacrime e aprire una falla nel cuore che in questi giorni avevo serrato, ma credo sia un bene, perchè fingere non serve a nulla...Ma non è questo che volevo dire.Volevo solo ringraziarti, perchè il tuo gesto è stato come una coccola, dolce, disinteressata e…
 

Post N° 12

A volte mi chiedo se ogni tanto, almeno una volta, è tornato a rileggersi il suo blog, indietro anche soltanto di poco tempo...Mi chiedo che può pensare di quelle parole.Mi chiedo con che razionale spiegazione giustifichi a se stesso un tale ribaltamento della realtà.Anche solo leggere che non mi avrebbe mai più fatto del male...Mi…
 

Senza un perchè

E gli anni passano gli amori finiscono le band si sciolgono senza un perché... E nascono canzoni tristi che un po’ ci piacciono senza un perché esplodono canzoni tristi che un po’ ci scaldano senza un perché si suonano canzoni tristi che un po’ ci fan cantare e ridere senza un perchéLalalalalala...Mi si è appiccicata…
 

Post N° 10

L'Amore è sempre reciproco e condiviso.L'Amore c'è dove ci sono due persone che si aspettano.L'Amore esiste soltanto quando si costruisce, insieme.L'Amore, solo lui, non può finire. Mai. Soltanto questo è Amore. Ogni altra cosa ha un altro nome.
 

« Precedenti Successivi »